ps2 slim...problema.....

ilcobra

Digital-Forum Senior Master
un saluto a tutti quanti.....ho visto che ci sono molti esperti a riguardo mi riferisco a voi....ho un problema,vi spiego tempo fa la mia ps2 funzionava benissimo ad un tratto mi è caduta per terra e dopo non voleva saperne di leggere i dischetti, portata da un tecnico mi disse che il laser era andato ci voleva il nuovo.... a questo punto una settimana fà comprai la lente nuova su internet smontai la ps2 e lo sostituita...il problema è,che quando l'accendo il dischetto gira ma sul monitor nulla ora mi chiedo e lo chiedo anche a voi pure che non legge il dischetto ma almeno non dovrebbe apparire la scritta di presentazione sul televisore?niente tutto buio...chè può essere? se mi aiutate per favore:eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Prima di ripararla riuscivi a vedere la scritta di presentazione? Magari il laser non è l'unica cosa che si è rotta o non si era rotto per niente....
ciao.....la scritta non la vedevo neanche prima:eusa_think: ma fidantomi del tecnico ho sostituito la lente....adesso tu chè mi consigli?

...andare dal "tecnico" e sbattergliela in testa ???
A parte gli scherzi, probabilmente si è rotto qualcosa anche sulla scheda madre, avventurarsi in ulteriori riparazioni "fai da te" credo sia quasi inutile. Eventualmente puoi provare ad aprire nuovamente la PS2 e verificare che non ci siano connettori interni staccati/scollegati.
Se tutto è a posto dal punto di vista dei collegamenti interni, credo che la cosa migliore da fare sia acquistare una PS2 nuova (oggi si trovano nuove attorno agli 80 euro), evitando di spendere altri soldi in riparazioni dalla dubbia riuscita...

Ciao !

alanza ha scritto:
...andare dal "tecnico" e sbattergliela in testa ???
A parte gli scherzi, probabilmente si è rotto qualcosa anche sulla scheda madre, avventurarsi in ulteriori riparazioni "fai da te" credo sia quasi inutile. Eventualmente puoi provare ad aprire nuovamente la PS2 e verificare che non ci siano connettori interni staccati/scollegati.
Se tutto è a posto dal punto di vista dei collegamenti interni, credo che la cosa migliore da fare sia acquistare una PS2 nuova (oggi si trovano nuove attorno agli 80 euro), evitando di spendere altri soldi in riparazioni dalla dubbia riuscita...

Ciao !
ciao dal tecnico sono già andato a chiedere spiegazioni ma ho lasciato perdere se nò mi ci dovevo litigare.....i coleggamenti sono tutti a posto.....purtroppo queste ps2 sono molto delicate si rompono facilmente, credo che sia proprio una strategia commerciale.....dovrò di nuovo mettere mano al potafoglio

Prova a fare come suggerito da alanza, visto che l'hai già fatto, smontala di nuovo e guarda che tutto sia collegato correttamente, magari con un po' di fortuna... altrimenti ti conviene comprarne una nuova. Anzi, probabilmente era la prima cosa che dovevi considerare visto il prezzo esiguo della console :)

MyBlueEyes ha scritto:
Prova a fare come suggerito da alanza, visto che l'hai già fatto, smontala di nuovo e guarda che tutto sia collegato correttamente, magari con un po' di fortuna... altrimenti ti conviene comprarne una nuova. Anzi, probabilmente era la prima cosa che dovevi considerare visto il prezzo esiguo della console :)
proverò di nuovo se non và la cambio....

ilcobra ha scritto:
purtroppo queste ps2 sono molto delicate si rompono facilmente, credo che sia proprio una strategia commerciale

Chi te l'ha detto?
Basta non farle cadere..........

ciao

Cuorino ha scritto:
Chi te l'ha detto?
Basta non farle cadere..........

ciao
ha sè non cade questo è sicurissimo ;) .....però leggendo vari post su internet in molti hanno segnalato dei problemi,parlo in specifico di questo modello.....

Invece di comprare la ps2 che fra poco non svilupperanno più videogiochi non puoi prendere la ps3? Che è molto meglio e fa più cose. :)

Indietro
Alto Basso