PS3 in arrivo

Crazy Raffa

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzuoli!

Avrei intenzione di regalarmi la PS3 per natale, ho un televisore LCD Marca LG 26lc2r, lo conoscete?

In accoppiata con questa console , vado bene?

Tv e monitor a cristalli liquidi 26"
Formato 16:9
LCD TFT matrice attiva
Risoluzione WXGA 1366x768, 16 mil Colori
Luminosità: 500 cd/m2
Rapporto contrasto: 1600:1
Tempo di risposta: 8ms (GTG)
Angoli di visione: 176° (up/down/dx/sx)-tecnologia S-IPS
XD Engine III
Digital Index
DCF filtro digitale a pettine 3D, DCDi, Progressive Scan

Qualche vostro consiglio.

Grazie !

Anche secondo me dovresti andare bene con quel tv..vai traaa e via con la Play3..:D;)

Con che tipo di collegamento mi consigliate di collegare la Console alla Tv ?

Scart / Hdmi / etcc ?

CRAZY RAFFA ha scritto:
Con che tipo di collegamento mi consigliate di collegare la Console alla Tv ?

Scart / Hdmi / etcc ?
Nemmeno se bisogno di scegliere. HDMI a vita, la differenza e quasi abbisale ci sono giochi che non mi fanno staccare mai dalla tv:D

Grazie ragazzi..

Quasi .. Quasi non aspetto natale :D

Qualche shop online che la vende a buon prezzo ?

Altra cosa il cavo hdmi esce nella confezione ?

Nella mia non c'era il cavo hdmi e infatti l'ho ancora collegato con l'RCA..ma per poco, visto essendo un FullHd il tv mi piacerebbe proprio vederci un Blueray collegato con hdmi e poi per Natale voglio vedere come si vede il nuovo TOMB RAIDER;)

Cmq se cerchi, un hdmi con 10€ lo porti a casa.;)

CRAZY RAFFA ha scritto:
Grazie ragazzi..

Quasi .. Quasi non aspetto natale :D

Qualche shop online che la vende a buon prezzo ?

Altra cosa il cavo hdmi esce nella confezione ?
Il cavo HDMI non ci trova nella confezione, ma io ne ho comprato uno per 8euro. Se fai un giro ci sono dei ottimi bundle (console e gioco) anch'e' meno di 400euro.;)

L'hard disk serve per fare i backup dei giochi o per usarlo come mediacenter?

Ho visto che vendono le ps3 con 40 o 80 giga di hard disk..

Voi cosa mi consigliate ?

Uno shop che vende la consolle + cavo hdmi in bundle ? ( anche in mp ;)

Backup al momento te li scordi:sad:..cmq l'hard disk serve anche perchè alcuni giochi vengono in parte installati, poi per i salvataggi e per metterci i film le foto ecc ecc..Quindi se vuoi meglio da 80gb;)

Io avevo il 60GB: se ti colleghi allo store e scarichi un po' di demo lo riempi in fretta (proprio per il fatto che alcuni giochi installano anche parecchi GB - Devil May Cry 4 installa più di 6GB).

Ora ho montato un 320GB ed è tutta un'altra cosa.

Guarda la differenza di prezzo tra 40GB e 80GB e valuta se con quella differenza puoi comprarti un HD più capiente per sostituire quello originale.

Le differenze nell'hard disk non indicano solo una differente capacita' ma fanno riferimento a revisioni hardware diverse.

Le PS3 per il mercato europeo con hard disk da 80 GB sono per esempio quelle piu' recenti: cio' indica minori consumi energetici e quindi maggiore affidabilita' e minori emissioni di calore (Cell e GPU dovrebbero infatti essere entrambe a 65 nm).
Inoltre questa versione dovrebbe avere sempre in bundle il DualShock 3, invece del "vecchio" Sixaxis.

Esiste poi una versione da 160 GB (100 € di differenza): e' un'esperimento e rispetto all'ultima da 80 GB si differenzia solo per la capacita' dell'hard disk ed un bundle leggermente piu' ricco.
Considerando che l'hard disk della PS3 e' un normalissimo modello SATA da 2.5'' (facilmente sostituibile, a quanto leggo in giro), non prenderei mai quasta versione (con 500 € ti prendi una PS3 da 80 GB con un gioco nuovo in omaggio ed un un altro hard disk da 160 o 250 GB).

Fino a pochi mesi fa esistevano (in USA e Giappone) modelli con hardware un po' piu' ricco (lettore di memorie, 2 USB aggiuntive e SACD) pero' non mi sento di consiglierle per via del processo di produzione meno efficente.

Ora come ora c'e' 1 unico modello di PS3 venduto in tutto il Mondo, con in piu' la versione speciale da 160 GB per USA ed Europa.

In Europa l'unica con quell'hardware più ricco è la prima versione uscita in commercio: quella da 60GB.

Ora non è più in vendita da oltre 6 mesi, quindi non è più possibile avere tutte quelle funzioni in più, a meno di prenderla usata.

In effetti, le prime erano più dispendiose a livello energetico (dicono anche meno affidabili, ma ci credo poco...), però più ricche in dotazione per tutto ciò che non si può aggiungere in post vendita (compresa la retrocompatibilità).

Se devo essere sincero, l'unica cosa che mi spiace veramente e' l'assenza del lettore per le schede di memoria.

Alla fine usero' la USB del MySkyHD per ricaricare il DualShock 3, una USB della PS3 per un lettore di schede esterno (devo solo trovare una prolunga USB) e l'altra USB la lascero' libera per eventuali hard disk esterni o pendrive.

Beh, piu' o meno...

Le porte ci sono (2, almeno per me, van piu' che bene) pero' avrei preferito un lettore integrato ad uno "penzolante".
L'unico vantaggio e' che, avendo i set-top box in una sorta di cantinetta sotto il televisore (che starebbe meglio sempre chiusa) posso usare delle prolunghe USB per portare ad altezza TV anche il lettore di memroy card (oltre alla II porta USB).

Alla fine dovrei prenderla uno di questi weekend: uno dei MediaMarket del mio comune ha cambiato brand (da Saturn a MediaWorld) e per l'occasione mi hanno regalato un buono sconto di 20 €.
Dato che li' vendono delle PS3 con bundle a 400 €, potrei cavarmela con 380 €. ;)

L'ho presa Sabato scorso (380 € con bundle) e l'ho posizionata come ipotizzato in precedenza.
Alla fine ho aggiunto:
* 1 HDMI (va beh...);
* 2 prolunghe USB;
* 1 miniUSB;
* 1 adattatore USB per schede di memoria multiformato.

Alle USB ho collegato il cavo miniUSB in dotazione ed il lettore di schede, cosi' da avere tutti i collegamenti utili ad altezza di spalle.
La miniUSB in dotazione l'ho invece lasciata collegata al mySkyHD, cosi' da poter ricaricare il joypad quando non lo uso.

Ciao ragazzi una domanda sul cavo HDMI...io avendo la PS3 e anche dei film BLU RAY ma il cavo HDMI serve?

Serve se vuoi sfruttare appieno della potenza video della PS3.

Per vedere in HD film in BluRay o giocare in HD, devi averlo per forza.

È ovvio che devi avere anche una TV almeno HD Ready (meglio Full HD).

Indietro
Alto Basso