• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PS3 Xbox360 Wii: scelta console.

Ggetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
151
Mi trovo (io che non ho mai giocato e non sono nenche attratto) a scegliere una console per le mie figlie.

La grande, 7 anni, richiede la PS3 (le piace maggiormente ballare e cantare)
La piccola, 5 anni e mezzo, richiede la Wii (le piace maggiormente sparare)

La console portatile DSi acquistata 2 anni fa e con tantissimi giochi (DStwo, anche se ne usano sempre solo 3-4), resta da un po di tempo inutilizzata; non vorrei fare ora un acquisto che faccia svanire il loro interesse brevemente anche causato dai compagni di scuola che già parlano di 3D non solo in film ma anche in giochi (bahhh).

E inoltre questo 3D nei giochi funziona con qualsiasi TV 3D? anche se dotato di occhiali passivi?

Essendo in attesa di un TV Full nano LED 3D LG LW980G da 55 pollici e non avendo nessun device penso che la PS3 sia una valida scelta, ma non vorrei far prevalere le scelte extra luduiche (FullHD, lettore BluRay, HDMI1.4, lettore multimediale, ...).
Grazie.
 
Il 3d nei giochi funziona su qualsiasi tv 3d.
Se non hai un lettore blu-ray o simili ti conviene andare su ps3 almeno se gli cala l'interesse comunque ti ritrovi in casa qualcosa che puoi sfruttare comunque.
Di contro la Wii essendo a fine generazione la puoi trovare a prezzi ottimi però ti porti in casa qualcosa che sulle tv di ultima generazione comunqeu stenta un po'.
La via di mezzo è la 360 che a breve dovrebbe avere il 3d e tranne il blu-ray ti fa da media center come la ps3 e ha un costo minore rispetto a quest'ultima.
 
Con la PS3 o la XBox si possono comprare i Move o i Kinect e avere qualcosa di simile dalla Wii
 
gli consiglio l'xbox almeno da avere una console wii(con kinect) e poi quando saranno più grandi usarla come console ''vera'' a differenza della wii
 
tra le 3 console, quale ha il sensore di movimeto più preciso?
 
Ggetto ha scritto:
tra le 3 console, quale ha il sensore di movimeto più preciso?
Io consiglio la ps3...
Lettore blu.ray integrato e gioco online gratuito
Davvero io la consiglio

La wii è da scartare a priori... non è nemmeno in HD
 
BeRsErK ha scritto:
Ggetto, nella xbox360 il sensore di movimento...sei tu!!

ciao ;)
così recita lo slogan!
ieri sera al MediaWorld due ragazzi si stavano divertendo a calcio e pallavolo, ma in continuazione il kinect non leggeva e faceva apparire messaggi (avvicinarsi, allontanarsi, ...)
 
marcobremb ha scritto:
Io consiglio la ps3...
Lettore blu.ray integrato e gioco online gratuito
Davvero io la consiglio

La wii è da scartare a priori... non è nemmeno in HD
ma ha il move e kinect non ha il joystick ;)
 
marcobremb ha scritto:
E'una telecamera che legge i momiventi del controller Move...
Ma i punti di forza della ps3 sono ben altri...
Ho appena compreso il funzionamento da un video dal sito Microsoft; e ho appena letto di un accordo tra la stessa e Sony per il Kinect.
 
Io ho provato sia il ps3move che la wii e devo dire che tante differenze non le ho trovate come riconoscimento dei movimenti....non ho mai provato il Kinect della XBOX ma mi piacerebbe farlo
 
sparare a personaggi di fantasia con una pistola le piace molto.
è rimasta affascinata da wii con questo gioco e, insieme alla sorella maggiore, anche del ping pong.
poi la maggiore ha visto la pallavolo, che pratica, su xbox ed è rimasta a bocca aperta.
peccato che ai ragazzi che si stavano divertendo spesso di disconnetteva il kinect.
ma accade così frequentemente?
 
Visto l'eta dei bimbi io ti consiglio più la Wii che le altre due console... sopratutto perchè c'e' una maggior scelta di giochi dove poter usare il comando move
 
dado88 ha scritto:
Visto l'eta dei bimbi io ti consiglio più la Wii che le altre due console... sopratutto perchè c'e' una maggior scelta di giochi dove poter usare il comando move

Soprattutto se sono femmine.


Io alle mie due nipotine di 7 e 4 anni a Natale regalo la wii :D
 
Se scegli il Wii ti consiglio di aspettare il Wii U in vendita da marzo, è in Full HD (1080p) e il controller ti permette di continuare a giocare senza TV.
 
Ho visto qualche anticipazione di WiiU ma non posso aspettare; mi avevano fatto richiesta della console già lo scorso Natale.
La distanza minima (2,5m) per il corretto funzionamento del Kinect penso sia una delle difficoltà maggiori: penso sia veramente difficile far allontanare i bambini dal TV quando sono così coinvolti da giochi e cartoni tanto da stare spesso a pochi cm.
Sono orientato su PS3 e ho abbandonato Wii anche se il prezzo è allettante.
 
Ggetto ha scritto:
Ho visto qualche anticipazione di WiiU ma non posso aspettare; mi avevano fatto richiesta della console già lo scorso Natale.
La distanza minima (2,5m) per il corretto funzionamento del Kinect penso sia una delle difficoltà maggiori: penso sia veramente difficile far allontanare i bambini dal TV quando sono così coinvolti da giochi e cartoni tanto da stare spesso a pochi cm.
Sono orientato su PS3 e ho abbandonato Wii anche se il prezzo è allettante.
Ps3 è una bella scelta... sai già di quanti GB???
 
Indietro
Alto Basso