PS3 Xbox360 Wii: scelta console.

Il controller di movimento della PS3 (MOVE) è di una precisione assoluta, perchè sfrutta contemporaneamente il giroscopio interno e la visione spaziale della telecamera PS Eye.
Per i giochi sportivi e di ballo va benissimo e funziona anche a distanze ravvicinate.
La wii la sconsiglio in quanto si tratta di un oggetto in via "di estinzione", la XBOX è una ottima alternativa alla PS3: costa un po' meno ma ha anche delle caratteristiche inferiori (non ha il lettore blu-ray) e alcune opzioni a pagamento (xbox live, per giocare in rete con gli amici).
A conti fatti XBOX e PS3 si equivalgono sulla qualità dei giochi e delle "esclusive" (giochi che escono solo per l'una o l'altra). Il Kinect ha il vantaggio di non richiedere nessun controller da tenere in mano, ma non l'ho mai provato.

Sulle dimensioni dell'hard disk interno della PS3, non ti preoccupare di prenderne uno molto grande: se necessario potrai sostituirlo in futuro, è un'operazione semplicissima e non comporta il decadimento della garanzia.

Ciao e buon acquisto !

Ho acquistato il pacchetto PS3 320GB con Start the Party, Move, Eye e DualShock3 a 239 Euro.
2° Move a 35 Euro
2° DualShock a 35 Euro

Quale accessorio di tiro consigliate di prendere?
L'originale Sony per PS3 o quello PlayXtreme o altro?

Oltre al cavo HDMI e altro cavo USB per la ricarica delle periferiche, è necessario qualche altro accessorio?

Un DualShock 3 a 35 euro? :5eek: Ma se costa 49,90!
Navigation Controller da usare col PS Move. Se vuoi puoi prendere la base di ricarica DualShock 3, la base di ricarica PS Move + Navigation Controller e il telecomando PS3 utile per vedere i film.

Periferiche PlayStation 3

osucci ha scritto:
Un DualShock 3 a 35 euro? :5eek: Ma se costa 49,90!
Navigation Controller da usare col PS Move. Se vuoi puoi prendere la base di ricarica DualShock 3, la base di ricarica PS Move + Navigation Controller e il telecomando PS3 utile per vedere i film.

Periferiche PlayStation 3
i DualShock sono in offerta da Saturn
il navigator controller a cosa serve?
le periferiche non si ricaricano via usb?
per il telecomando risulta possibile utilizzare quelli programmabili: 1 solo telecomando per TV, dvd/bluray, ricevitore sat?
in merito all'accessorio di tiro (pistola)?

Il Navigator Controller serve insieme al PS Move senza usare il DualShock perché il Move non ha la levetta analogica così in una mano hai il Navigation e nell'altra il Move. Si, si ricaricano via USB ma se vuoi puoi prendere la base di ricarica da collegare alla PS3 via USB (il cavo USB è compreso nella confezione della base). Il telecomando non so se quelli della Meliconi o della Philips sono programmabili con la PS3. L'accessorio di tiro meglio quello originale Sony PlayStation.

In merito all'accessorio di tiro (pistola) consigli l'originale Sony per esperienza personale?
Allo stesso prezzo di 1 Sony ne compro 2 della PlayXtreme.

L'accessorio tiratore scelto non ce l'ho perché a me non piacciono gli sparatutto, comunque non lo devi comprare per forza ma se vuoi comprarlo ti consiglio l'originale, le marche tarocche non mi sono mai piaciute. :D

Ggetto ha scritto:
In merito all'accessorio di tiro (pistola) consigli l'originale Sony per esperienza personale?
Allo stesso prezzo di 1 Sony ne compro 2 della PlayXtreme.

prendi l'originale ;)

La pistola originale per il move la trovi su a**zon.it a 12,99. A quel prezzo prenderei l'originale...

alanza ha scritto:
Il Kinect ha il vantaggio di non richiedere nessun controller da tenere in mano, ma non l'ho mai provato.

Io l'ho provato in negozio, agratis...:D
E' semplicemente fantastico, e spassosissimo...:icon_bounce: :lol:

Ho visto che nei bundle dove vendono l'xbox con il kinect la console ha una memoria da 4gb, rispetto alle console con disco rigido da 250gb. Come mai tutta questa differenza?? Ma bastano 4gb? A me sembrano pochi..

tidus_86 ha scritto:
Ho visto che nei bundle dove vendono l'xbox con il kinect la console ha una memoria da 4gb, rispetto alle console con disco rigido da 250gb. Come mai tutta questa differenza?? Ma bastano 4gb? A me sembrano pochi..

Quella con la memoria da 4GB chiaramente costa di meno, ma si trova anche quella con l'HD da 250 GB, la principale differenza sta nel fatto che la versione 4GB non è retro-compatibile mentre la versione con HD 250GB si, con l'HD da 250 GB ci stanno più salvataggi, e puoi scaricare da x-box live demo di giochi e add-ons senza problemi di spazio, ma se si acquista la versione con memoria flash da 4 GB, si può comunque collegare un HD esterno in un secondo momento. ;)
La versione da 4GB ha colore nero-opaco.
La versione da 250 GB ha colore nero-lucido.
Sai, mi sto informando anch'io a poco a poco, sia mai che in seguito non ci faccia un pensierino...:D

Esiste anche il bundle X-Box 360 250GB+Kinect, dovrebbe costare intorno ai 350 €...:5eek:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso