Può bruciare l'alimentatore, l'amplificatore?

prendi il cavo che arriva all'ampli da casa e con un tester misuri fra calza e anima se é presente il 12 volt dc, se non hai un tester (voltmetro) va bene anche la lingua leccando appunto anima e calza.

su in terrazza scollega il cavo che arriva da casa e va sull' out del map e misura sul cavo tra il polo centrale e la ghiera del connettore se c'è tensione

no, devi solo scollegare il cavo su in terrazza, in casa lascia tutto com'è e con l'alimentatore acceso, devi misurare se dall'alimentatore arrivano i 12 volt su in terrazza che servono ad alimentare il map, se hai i 12 volt il cavo è integro allora devi portare il tv su in terrazza e con un spezzone di cavo collegato direttamente all'antenna vedere se ricevi qualche canale, altrimenti presumo che è partita anche essa a causa di un fulmine

Ultima modifica:
Non ho potuto fare ora le prove che mi avete detto perche non ero a casa.... Ora che sono rientrato ho notato una cosa dietro alimentatore.... Nonostante sia sotto tensione il led verde é spento.... Se però scollego il cavo che scende dalla terrazza.....il led si accende...

Inviato dal mio huawei p8 lite

389acfb8e3908cb4f9162cfd9adcad3b.jpg

Il cavo inserito é quello dell'impianto di casa.....led acceso

c'è un corto sulla linea, ecco perchè ti dicevamo di verificare se su in terrazza arrivano i 12V, ricontrolla bene i connettori e/o connessioni può darsi che qualche filo della calza tocchi il polo centrale...

può darsi che era anche la connessione del cavo che va su in terrazza sul morsetto dell'alimentatore che era fatta male, procedi così:

Non ho potuto fare ora le prove che mi avete detto perche non ero a casa.... Ora che sono rientrato ho notato una cosa dietro alimentatore.... Nonostante sia sotto tensione il led verde é spento.... Se però scollego il cavo che scende dalla terrazza.....il led si accende...

il cavo che sale é in corto, probabilmente hai intestato il connettore F in cima in modo sporco ed é in corto!! meno male che gli alimentatori moderni sono protetti contro i cortocircuiti altrimenti si sarebbe bruciato; negli impianti é importantissimo effettuare collegamenti puliti https://www.google.ch/search?q=inte...o+antenna+digital+forum&imgrc=TZdlCimWW3dbfM: basta un peluzzo a sbalzo e il danno é fatto.

il cavo che sale é in corto, probabilmente hai intestato il connettore F in cima in modo sporco ed é in corto!! meno male che gli alimentatori moderni sono protetti contro i cortocircuiti altrimenti si sarebbe bruciato; negli impianti é importantissimo effettuare collegamenti puliti.
Mi sembri arrabbiato però

Vi informo che il cavo é esterno alla palazzina cmq....e non vi arrabbiate ma nella scalinata era tutto saturo...

Domani con la luce passa in terrazza, controlla se ti arrivano i 12V e la bontà del connettore F (se c'è qualche filo in corto con il centrale) se non ti arriva tensione l'ultimo step è cambiare il cavo e se è così usa il buon DG113 della Cavel

no, non si arrabbia nessuno, il cavo all'esterno? La nota positiva e' che più semplice sostituirlo...

se il cavo é nuovo, intero, non visibilmente bruciato, e non ha giunte o porcherie varie é inutile cambiarlo i cavi non vanno in corto se non li prendi a martellate, mi girano soltanto le scatole di averti fatto prendere un ampli nuovo mentre forse quello di prima era ancora buono, prescindevo come sempre dal fatto che le connessioni fossero fatte a regola d'arte, ma se collegando il cavo di salita il led si spegne chiunque dovrebbe capire che c'é qualcosa che non va, bastava dirlo subito e non ti avrei detto per il momento di sostituire l'amplificatore.

Indietro
Alto Basso