• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pub vs Sky UK

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.668
Località
Udine
Salve a tutti, cosa ne pensate della notizia apparsa su digital-sat riguardo al fatto che i pubs inglesi portano Sky UK alla corte europea di giustizia? Secondo me questo fatto potrebbe aprire nuovi scenari nel mondo del calcio in pay-tv nei locali pubblici europei.
 
Nel articolo si parla che i pub acquistano dalla grecia regolare abbonamento... io chiedo se un bar trasmette anche se in lingua araba per esempio la partita che trasmette sky... è illegale?
 
E' diverso qui si parla di abbonamenti di paesi della Comunita' Europea e non al di fuori di essa :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Nell'articolo si legge, che i pub risparmierebbero 9000 sterline:5eek: ****arola, quanto denaro versano, allo zio?
Comunque, se si tratta di regolare abbonamento, non ci vedo nulla di male, che sia greco , arabo, cinese,l'importante è non cadere nell'illegalità.
Faccio il tifo per i pub.;) ;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Nell'articolo si legge, che i pub risparmierebbero 9000 sterline:5eek: ****arola, quanto denaro versano, allo zio?
Comunque, se si tratta di regolare abbonamento, non ci vedo nulla di male, che sia greco , arabo, cinese,l'importante è non cadere nell'illegalità.
Faccio il tifo per i pub.;) ;)
idem
 
Cosa succederebbe se l'abbonamento a una tv araba sarebbe venduto in europa? A questo punto secondo le leggi del libero scambio non ci dovranno essere più limiti, quindi addio Sky!!!
 
Ancora una volta intervengo perche' la discussione perde il suo senso se non si leggono i dettagli. Qui si parla di abbonamenti stipulati negli stati della Comunita Europea e quindi non c'entrano niente ne gli Arabi, ne gli Albanesi e neanche gli altri abbonamenti che trasmettono calcio Inglese.

Qui si parla del libero mercato di questi abbonamenti tipo quelli Francesi o Inglesi che non possono essere venduti all'estero e la stessa cosa per Sky Italia che non puo' essere acquistati in altri paesi al di fuori dell'Italia.

I pub basano il ricorso perche' questo divieto e' contro il libero mercato all'interno dell' UE e basta.

Ciao ciao ;) ;)
 
Se fosse liberalizzato questo mercato c'è da dire che, se un gestore di un pub nostrano si abbona ad esempio ad una tv francese, spenderebbe sicuramente di meno rispetto a sky (parlo di abbo per i locali publici), però è importante sottolineare come avrebbe garantito SOLO anticipi o posticipi, visto che nessuna altra emittente europea trasmette integralmente TUTTA la serie A come fa sky.
 
bisogna però capire che la comunità europea non è così "unita" come gli stati uniti, per esempio. lì 50 stati e anche di più hanno la stessa paytv, qui da noi ogni nazione ha il proprio gestore telefonico, la propria paytv... insomma: o tutto o niente.
 
TIKAL ha scritto:
Ancora una volta intervengo perche' la discussione perde il suo senso se non si leggono i dettagli. Qui si parla di abbonamenti stipulati negli stati della Comunita Europea e quindi non c'entrano niente ne gli Arabi, ne gli Albanesi e neanche gli altri abbonamenti che trasmettono calcio Inglese.

Qui si parla del libero mercato di questi abbonamenti tipo quelli Francesi o Inglesi che non possono essere venduti all'estero e la stessa cosa per Sky Italia che non puo' essere acquistati in altri paesi al di fuori dell'Italia.

I pub basano il ricorso perche' questo divieto e' contro il libero mercato all'interno dell' UE e basta.

Ciao ciao ;) ;)
Tikal non penso che l'abbonamento a sky italia sia riservato solo all'Italia, basta acquistare una scheda in un negozio italiano e portarsela al'estero. Cmq all'inizio del mio primo intervento mi sono posto una domanda che potrebbe essere la stessa, cosa succede se io acquistassi un prodotto cinese in Italia e lo vendessi o lo utilizzassi per esempio in Germania. Così sarebbe la scheda per la pay tv araba. Se io l'acquisto in Polonia (è solo un esempio il paese) è come se l'acquistassi in Ue. Allora ue=libero scambio, me la porto in Italia e faccio vedere le partite che vengono trasmesse. (ovviamento stipulando un abbonamento legato alla possibilità di trasmettere i vari eventi in pubblico)
 
pietro89 ha scritto:
bisogna però capire che la comunità europea non è così "unita" come gli stati uniti, per esempio. lì 50 stati e anche di più hanno la stessa paytv, qui da noi ogni nazione ha il proprio gestore telefonico, la propria paytv... insomma: o tutto o niente.

Beh non e' unita per via delle differenti lingue e culture all'interno della stessa che non saranno mai eradicate ma certamente per le cose materiali tipo questa si potra' fare ancora molto.

Ovviamente al momento mancano le regole ma non credo che riusciremo ad avere come detto una televisione che possa soddisfare le esigenze di tutti :) Non vedo gli Italiani pronti per programmi in prima serata relativi a ristrutturazioni o a concorsi floreali :D :D

Ciao ciao ;) ;)
 
@colin46

Se ti leggi il contratto di Sky potrai trovare i pezzi riguardanti l'esportazione della scheda e del ricevitore all'estero :) Di queste cose nel forum ne abbiamo parlato molte volte e per il momento la legge parla chiaro, lo stesso vale nell'importare schede arabe o da chissa dove visto che anche le loro leggi vietano l'esportazione :)

Ciao ciao ;) ;)
 
mauruczko ha scritto:
Se fosse liberalizzato questo mercato c'è da dire che, se un gestore di un pub nostrano si abbona ad esempio ad una tv francese, spenderebbe sicuramente di meno rispetto a sky (parlo di abbo per i locali publici), però è importante sottolineare come avrebbe garantito SOLO anticipi o posticipi, visto che nessuna altra emittente europea trasmette integralmente TUTTA la serie A come fa sky.
Infatti in inghilterra vengono trasmessi solo i match più importanti quelli che anche le tv estere trasmettono... dunque calza a pennello l'eventuale vittoria dei pub. Murdock trema :D
 
TIKAL ha scritto:
@colin46

Se ti leggi il contratto di Sky potrai trovare i pezzi riguardanti l'esportazione della scheda e del ricevitore all'estero :) Di queste cose nel forum ne abbiamo parlato molte volte e per il momento la legge parla chiaro, lo stesso vale nell'importare schede arabe o da chissa dove visto che anche le loro leggi vietano l'esportazione :)

Ciao ciao ;) ;)
Sfido trovar una persona che dichiari che porta sky all'estero!! :D :lol: :happy3:
 
Ai pub interessano i match che non vengono trasmessi da Sky UK e Setanta in pratica quelli delle tre di pomeriggio che si possono vedere tranquillamente nelle altre nazioni come Sky Italia e molte altre, in pratica un abbonato a Sky Italia vede piu' partite della Premiership che un Inglese abbonato ad entrambe Sky UK e Setanta Sports.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
@colin46

Se ti leggi il contratto di Sky potrai trovare i pezzi riguardanti l'esportazione della scheda e del ricevitore all'estero :) Di queste cose nel forum ne abbiamo parlato molte volte e per il momento la legge parla chiaro, lo stesso vale nell'importare schede arabe o da chissa dove visto che anche le loro leggi vietano l'esportazione :)

Ciao ciao ;) ;)

Quindi se ho ben capito, se io compro una tessera di un provider arabo da un sito internet francese, sono fuori legge? Ma allora, mi chiedo, perchè ne permettano la vendita?
 
Beh se per quello sono vendute anche altre cose illegalmente :) Primo non si puo' controllare tutto, secondo nel caso di questi abbonamenti si chiude un occhio quando l'uso e' privato e non pubblico, etc etc etc :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso