Pubblicato in Gazzetta Decreto MIMIT: eventi sportivi e culturali di rilevanza ora obbligatori in chiaro

Facevano prima a chiamarlo "Decreto Binaghi"....

Una roba grottesca in uno Stato civile

Quindi devono dare tutto quanto indicato in chiaro senza obbligo della diretta per nessuno di quegli eventi? Se è così per Sky e grazie anche a TV8 andrà di lusso perché potranno dare anche tutto solo più in differita. Ho citato Sky ma il discorso varrà ad esempio anche per Discovery e Nove volendo, mentre le competizioni in esclusiva in chiaro andranno per forza in diretta su Rai e Mediaset.

Questa cosa nel articolo non lo letta qual sarebbe la fonte
“Per gli eventi inseriti per la prima volta—come le Paralimpiadi, finali di Conference League o specifiche competizioni tennistiche—le disposizioni non entreranno in vigore fino alla scadenza dei contratti di acquisizione dei diritti già stipulati prima della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.”

Nell’articolo di dday viene fatto l’elenco completo dei 2 macro gruppo.

Quindi in pratica fino al 2029 non cambia nulla per il tennis

Teoricamente si ma penso che poi la federazione tennis faccia presione sulle tv e alla fine vadano gli dal prossimo anno

Ah beh se fa pressione la Federazione....

AHAHAHAHAh

Come quando volevano i diritti ATP senza pagarli

Sicuramente Sky sarà ben felice e pronta ad assecondare le "pressioni" di Binaghi, vanno così d'amore e d'accordo dopo tutto.

Sicuramente Sky sarà ben felice e pronta ad assecondare le "pressioni" di Binaghi, vanno così d'amore e d'accordo dopo tutto.
Beh Sky ha già dato in differita su tv8 le finali di Vienna e bercy. E poi binaghi e Sky hanno messo in pausa la guerra dopo lo scambio di diritti circuito wta/ US open

Personalmente non capisco qual è il clamore della notizia, quando entrando nel merito le uniche aggiunte sono le semifinali e finali dei master 1000 di tennis e slam (dove comunque già ora sky manda le finali in differita quindi già ora sta rispettando in parte la legge) , e della conference league di calcio solo con squadre italiane e che comunque possono andare in differita.
Gli altri eventi già erano gestiti nella legge precedente o (vedi tutti gli sport olimpici come l atletica , la scherma ecc) da sempre sono eventi in ottica ebu e che vanno da sempre in chiaro.
Davvero Sky , discovery ecc si dovrebbero preoccupare perché ora la semifinale di sinner la devono dare in chiaro su tv8 o su 9 magari in differita, come già stanno facendo quando va in finale ? Io non credo

Beh Sky ha già dato in differita su tv8 le finali di Vienna e bercy. E poi binaghi e Sky hanno messo in pausa la guerra dopo lo scambio di diritti circuito wta/ US open

Senza quello scambio, SupertTennis avrebbe chiuso, ma Binaghi voleva il maschile, è risaputo

Personalmente non capisco qual è il clamore della notizia, quando entrando nel merito le uniche aggiunte sono le semifinali e finali dei master 1000 di tennis e slam (dove comunque già ora sky manda le finali in differita quindi già ora sta rispettando in parte la legge) , e della conference league di calcio solo con squadre italiane e che comunque possono andare in differita.
Gli altri eventi già erano gestiti nella legge precedente o (vedi tutti gli sport olimpici come l atletica , la scherma ecc) da sempre sono eventi in ottica ebu e che vanno da sempre in chiaro.
Davvero Sky , discovery ecc si dovrebbero preoccupare perché ora la semifinale di sinner la devono dare in chiaro su tv8 o su 9 magari in differita, come già stanno facendo quando va in finale ? Io non credo

Ma non è quello il punto: è la questione di principio di far intervenire la politica per cose che con la politica non c'entrano nulla. Un qualcosa che esiste solo in questo Paese...

Non mi pare proprio abbiano sotterrato lascia di guerra.
Binaghi continua a lanciare frecciate e stoccate contro Sky, colpevole di non avergli regalato i diritti Atp,
A Roma a Sky non è stato concesso lo studio e commentavano da Milano.

Indietro
Alto Basso