Pubblicità ingannevole Sky - cosa ne pensate?

B. Pierluigi ha scritto:
Dico solo che TUTTA la pubblicità (di tutti) è ingannevole: è il compito della pubblicità: attrarre (anche con l'inganno) il cliente, il quale, se non è fesso si informa meglio e decide :) ;)

Quoto in toto. Non ho mai visto una pubblicità che dicesse il vero. Detto ciò ovviamente Sky sbaglia a spararle grosse ;)

le verità sono sempre scritte in piccolo...DIETRO (vanno talmente in basso che scivolano dietro al foglio) lo spot

buon ferragosto a tutti. ;)
comunque mi è sembrata particolarmente grossa.
è come se ti dicessero che un'auto ha il clima incluso e poi in realtà è un optional....
:evil5:

primafila lo sfrutto spesso e mi costa poco con l'abbonamento cinema...personalmente non credo l'abbiano sparata grossa.D'altronde se mediaset afferma di avere un'offerta unica nel suo genere...fa sorridere quantomeno :d

ilsirio ha scritto:
Se non sbaglio non solo dal sito, ma anche su alcuni settimanali, è, ovviamente, pubblicità ingannevole, ma vedrai che i sostenitori ad oltranza diranno che è tutto vero ciò che viene detto e faranno grandi arrampicate sugli specchi per sostenerlo, come mi piacerebbe leggere che anche loro sostengono che si tratta di pubblicità menzognera, sto delirando.:mad: :D
se sky non viene condannata ogni giudizio in merito è superfluo

Alert ha scritto:
se sky non viene condannata ogni giudizio in merito è superfluo
Non mi sembra che non viene mai condotta (credo che Sky sia la tv che prende più multe di tutte per i suoi spot :D )

dado88 ha scritto:
Non mi sembra che non viene mai condotta (credo che Sky sia la tv che prende più multe di tutte per i suoi spot :D )
talmente tante multe che gli stessi spot vengono riproposti fino alla nausea...

Io penso che hai detto una ca**ta paz**sca. Libero di... pensarlo. E' il famoso bicchiere d'acqua dove uno si perde arrampicandosi perdipiù sugli specchi! Mi fanno ridere quelli che già sentenziano giudizi di colpevolezza rispetto a sky:eusa_naughty: . Ogni virgola pubblicitaria è motivata.

Sul catalogo Voglio Sky a 29,90€ (non skylife ma un libretto reperibile nei centri commerciali d'elettronica che ti da le informazioni sui pacchetti) c'era scritto in modo diverso (poi vi fotocopierò le pagine). Comunque vi do ragione soprattutto per Intrattenimento (che io e papà ci abboneremo anche al quel pacchetto ma solo per vedere gli anime che vengono trasmessi su Man-ga e, dal 7 settembre, una nuova serie animata americana su FOX, oltre allo sport) perchè in realtà non li trasmettono in contemporanea con gli Stati Uniti.
Del pacchetto Cinema credo che probabilmente sono aggiornate informazioni sul sito (ma credo anch'io che sia comunque una buffonata bella e buona):

Sky Cinema offre 12 canali interamente dedicati al grande cinema, di cui 10 in HD. 90 nuovi film al mese, oltre 400 prime visione all’anno, film a poca distanza dall’uscita al cinema. Solo su Sky il cinema è anche in Alta Definizione, in formato 16:9, con la massima qualità audio video, anche in lingua originale e con i sottotitoli.

Comincio comunque a pensare, se non è vero quello che ho sottolineato, che sia un offerta ingannevole anche per il cinema

è il contrario, per l'intrattenimento non cè nessuna pubblicità ingannevole, ci sono telefilm che sono passati in contemporanea assoluta con gli USA e altre a distanza di pochi mesi. è nel cinema che ci sono informazioni errate ;)

imho skycinema ha comunque un'offerta unica e impareggiabile nel panorama italiano e già questo basta e avanza.
non c'è bisogno di trovare escamotage del tipo pubblicizzare primafila all'interno del pack cinema (si poteva tranquillamente dire che l'acquisto dei primafila era scontato al 50% per chi possiede il pacchetto)

comunque se vogliamo dire che è corretto perchè mediaset dice più fesserie di sky allora va bene... ma stiamo parlando d'altro. :badgrin:

Alert ha scritto:
talmente tante multe che gli stessi spot vengono riproposti fino alla nausea...
se invece di continuare a difendere qualsiasi cosa di sky cominciassi a farti qualche domanda...del tipo perchè nonostante le multe continua a fare quello che gli pare...perchè nonostante denuncie all'authority continua a fare pubblicità ingannevole...e il bello è che leggendo tanti 3d qui uno potrebbe pensare che sky poverina è vittima innocente dell'orco...e ha le mani legate...in realtà fa (quasi)tutto quello che le pare....e non vorrei tirare ancora fuori la storia dei decoder....perchè è talmente vecchia che ormai nessuno se la ricorda...

braciolone ha scritto:
Sky Cinema offre 12 canali interamente dedicati al grande cinema, di cui 10 in HD. 90 nuovi film al mese, oltre 400 prime visione all’anno, film a poca distanza dall’uscita al cinema. Solo su Sky il cinema è anche in Alta Definizione, in formato 16:9, con la massima qualità audio video, anche in lingua originale e con i sottotitoli.

Comincio comunque a pensare, se non è vero quello che ho sottolineato, che sia un offerta ingannevole anche per il cinema

Per il cinema, effettivamente sono 12 canali di cinema (10 in Hd) in 16/9 con sottotitoli e anche in lingua originale e quando parlano di sky cinema in Hd, si riferiscono solo ai 10 canali con il logo sky cinema e non cult o mgm.
Effettivamente non so se sono 90 prime visioni al mese (400 all'anno), visto che non le ho mai contate, però tra film e film tv potrebero anche essere.
Però parlano di NUOVI FILM, cioè che aggiungono ogni mese in più rispetto al mese precedente, anche se è "vecchio, non prima tv", quindi lo sono.
Sui 400 prime tv all'anno fanno una media di 34 prime visioni al mese (cosa abbastanza reale)

difatti se si fa 400/12 viene fuori un numero reale di prime tv mensili. quindi le 90 prime visioni si riferiscono ai passaggi dei primi 3 mesi che si sovrappongono...

pietro89 ha scritto:
è il contrario, per l'intrattenimento non cè nessuna pubblicità ingannevole, ci sono telefilm che sono passati in contemporanea assoluta con gli USA e altre a distanza di pochi mesi. è nel cinema che ci sono informazioni errate ;)
Si, hai ragione. Ma di solito i telefilm prima li trasmettono in America, poi in Italia. Solo alcuni telefilm sono trasmessi in contemporanea

lucio56 ha scritto:
se invece di continuare a difendere qualsiasi cosa di sky cominciassi a farti qualche domanda...del tipo perchè nonostante le multe continua a fare quello che gli pare...perchè nonostante denuncie all'authority continua a fare pubblicità ingannevole...e il bello è che leggendo tanti 3d qui uno potrebbe pensare che sky poverina è vittima innocente dell'orco...e ha le mani legate...in realtà fa (quasi)tutto quello che le pare....e non vorrei tirare ancora fuori la storia dei decoder....perchè è talmente vecchia che ormai nessuno se la ricorda...
guardiamo in faccia alla realtà: sky si sta adeguando al gioco sporco della concorrenza.

Indietro
Alto Basso