• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicità natalizie tv

Pubblicità ci ho fatto poco caso, ma per i supermercati e gli addobbi, iniziato da giorni il periodo natalizio.

Per me il periodo natalizio, inizia l'8 dicembre con l'Immacolata concezione, giorno dove si fa albero e presepe, anche se c'è chi lo fa prima.
 
Ma sbaglio per adesso la pubblicità natalizia è veramente poca o nulla?

In verità diverse pubblicità già adesso stanno cominciando ad inserire qualche elemento natalizio, anche se comunque quelle davvero natalizie partiranno dai primi di dicembre.
Di contro i negozi hanno cominciato con le decorazioni già da quasi un mese, appena dismesse quelle di halloween le hanno sostituite con quelle natalizie.

Per quanto riguarda i supermercati invece è natale dal 1 ottobre, data in cui sono cominciati ad apparire i primi panettoni e torroni.
 
Le pubblicità di ogni genere le evito, cerco di farlo al meglio perlomeno, ma ogni tanto purtroppo ci cado e stando ai film su certi canali hanno cominciato parecchio in anticipo mi pare...

Almeno dal 20 Novembre. E va a pari passo con gli addobbi sui balconi, non eravamo rimasti al 7 ed 8 dicembre e non prima? Scusate l' off t.
 
Anch'io cambio canale se ci sono spot. Tuttavia, quelle poche che ho visto, mi sembrano poco creative, anche tristi (forse dipende dai tempi). Anche quella della Bauli...ambientata su un treno (Un morbido viaggio) non è memorabile rispetto a questa
https://www.youtube.com/watch?v=E15hBaH_f5M
 
La societa' rispetto a 30 anni fa e' cambiata, ne consegue che anche la modalita' di veicolare il messaggio e' cambiato.
 
È da ottobre che vendono i panettoni nei supermercati, e da fine epifania venderanno l'uovo di Pasqua. Sono anni che anticipano, non è una novità.
 
La societa' rispetto a 30 anni fa e' cambiata, ne consegue che anche la modalita' di veicolare il messaggio e' cambiato.

Potrebbe essere anche il contrario cioè che la pubblicità (media) programma le persone soprattutto quelle convinte che siano loro consciamente a decidere e ad avere il pieno controllo del sé.
Gli anni 80 erano i tempi di LIVE AID di USA FOR AFRICA (We Are The World) BAND AID (Do They Know It's Christmas?) de L'AMICO è...adesso sono tempi del ..chi se ne frega del vicino. Sono aumentati i "singoli" e le pubblicità tengono conto di questo ,orientando il messaggio verso un consumo singolare . Poi dai canali generalisti sono pressoché sparite le pubbliciità dei giocattoli (in Svizzera e in altri paesi vietati), una volta immancabilmente in questo periodo c'erano spot dellla Bontempi, Lima, Re.El, Harbert, Mattel ,ecc...
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere anche il contrario cioè che la pubblicità (media) programma le persone soprattutto quelle convinte che siano loro consciamente a decidere e ad avere il pieno controllo del sé.
Gli anni 80 erano i tempi di LIVE AID di USA FOR AFRICA (We Are The World) BAND AID (Do They Know It's Christmas?) de L'AMICO è...adesso sono tempi del ..chi se ne frega del vicino. Sono aumentati i "singoli" e le pubblicità tengono conto di questo ,orientando il messaggio verso un consumo singolare . Poi dai canali generalisti sono pressoché sparite le pubbliciità dei giocattoli (in Svizzera e in altri paesi vietati), una volta immancabilmente in questo periodo c'erano spot dellla Bontempi, Lima, Re.El, Harbert, Mattel ,ecc...

Stai confermando il mio discorso, i costumi della societa' sono cambiati. In peggio? Puo' essere. Gli spot si adeguano.
 
E' arrivata una nuova pubblicità particolare di Esselunga, dovrebbe chiamarsi "La noce" a tema romantico-natalizio, ho visto su Youtube che mesi fa c'era "La pesca". E' quasi un cortometraggio di 2 minuti, fatto con una certa cura, che di fatto non pubblicizza nulla se non il marchio Esselunga che compare all'inizio alla fine. Penso che vogliano dire o più o meno dicono anche quello, che le belle storie iniziano da Esselunga. L'ho visto quasi alla fine su Nove ma voglio rivederlo su Youtube appena lo inseriscono.

Altre pubblicità simili anche se non molte ce ne sono, forse ricordano anche un pochino quelle di Carosello. Non vogliono bombardare e arrivare subito al fine come fanno di solito le pubblicità, diciamo che la prendono di più alla larga.
 
E' arrivata una nuova pubblicità particolare di Esselunga, dovrebbe chiamarsi "La noce" a tema romantico-natalizio, ho visto su Youtube che mesi fa c'era "La pesca". E' quasi un cortometraggio di 2 minuti, fatto con una certa cura, che di fatto non pubblicizza nulla se non il marchio Esselunga che compare all'inizio alla fine. Penso che vogliano dire o più o meno dicono anche quello, che le belle storie iniziano da Esselunga. L'ho visto quasi alla fine su Nove ma voglio rivederlo su Youtube appena lo inseriscono.

Altre pubblicità simili anche se non molte ce ne sono, forse ricordano anche un pochino quelle di Carosello. Non vogliono bombardare e arrivare subito al fine come fanno di solito le pubblicità, diciamo che la prendono di più alla larga.

Visto, diciamo che han tentato di ricreare l' atmosfera toccante ma con la pesca non c'e' stata gara.
 
È da ottobre che vendono i panettoni nei supermercati, e da fine epifania venderanno l'uovo di Pasqua. Sono anni che anticipano, non è una novità.

Hai mai fatto caso che i panettoni scadono ad Aprile dell'anno dopo e le colombe a dicembre? secondo me lo fanno apposta senò la gente li riciclerebbe.
 
Panettoni e pandori li fanno ad agosto, si mangiano a dicembre e scadono ad aprile, falli scadere pure il Natale dopo!
 
Indietro
Alto Basso