• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicità natalizie tv

Festa del sole? Sara' chiamato Natale anche la.
Non estendiamo questo assurdo concetto, basta gia' l' assurditá di volerla chiamare da noi Festa d' inverno.



Trasfomazione dei costumi e percezione legata al momento storico come abbiamo detto. Inoltre aumentano anche quelli che la sera del 24 non fanno nulla e al 25 a pranzo sono al ristorante, ergo meno cenoni/pranzi a casa e diminuizione dei consumi.

Certo che si chiama Natale anche là. Intendevo dire che il NATALE ha storicamente sosituito altra ritualità legata al Solstizio d'Inverno, perchè l'uomo da che esiste ha sempre celebrato determinati passaggi stagionali (dei quali oggi siamo NOI a non farci più caso..chi guarda il cielo ?). E prima, in questo pezzettino di mondo, era voga la festa del sole invicibile .
Dal punto di vista cristiano, l'arrivo del bambinello signifca l'arrivo della LUCE che sconfigge le tenebre. Non ci trovi una certa continuità?

Ritualità che si arricchiscono o mutano nel corso dei secoli, e tra queste l'usanza del panettone . E qui entra in gioco la pubblicità che ha uniformato i consumi e i vari dolci tipici, imponendo quello milanese in tutta Italia .
 
E qui entra in gioco la pubblicità che ha uniformato i consumi e i vari dolci tipici, imponendo quello milanese in tutta Italia .

Non parlerei di imposizione. Qui al nord in estate compriamo il limoncello (martellato in tv da innumerevoli pubblicita'), al ristorante te lo offrono dopo il caffe' ma non dico certo che hanno imposto a tutt' italia i prodotti siciliani.
 
Indietro
Alto Basso