• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicità OBBLIGATORIA sui futuri televisori Philips

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo306271.shtml

Tv: spot obbligatori negli Usa
Philips non farà "cambiare" canale

Cambiare canale quando c'è la pubblicità? Negli Usa, sui televisori Philips, presto non sarà più possibile. E' questa la rivoluzione annunciata dalla filiale americana del colosso olandese che consentirà alle emittenti statunitensi di "congelare" un canale durante l'emissione degli spot, rendendo inutilizzabile il telecomando.

In controtendenza con numerosi sistemi studiati appositamente per "oscurare" o saltare la pubblicità durante la visione di programmi televisivi (tra tutti spicca il servizio di registrazione digitale a pagamento Tivo), il nuovo dispositivo targato Philips impedirà qualsiasi interazione con il monitor rendendo obbligatoria la visione dei messaggi promozionali.

Immediata la condanna dei consumatori americani, infastiditi da quella che reputano un'intrusione nella privacy e spaventati dall'idea di veder limitata la loro libertà anche davanti alla televisione. Dal suo canto la Philips nega che la tecnologia appena messa a punto rappresenti un regalo alle emittenti televisive o alle aziende che vivono della pubblicità, ma sostiene invece che si tratterà di un dispositivo in grado di offrire una libera scelta, sia alle reti tv sia agli utenti. Questi ultimi potranno evitare la pubblicità pagando una piccola somma (una sorta di abbonamento, quasi si trattasse di una pay-tv) alle emittenti, che invece potranno tecnicamente "staccare" il dispositivo pro-spot e incrementare gli introiti con uan fonte alternativa.

"Abbiamo sviluppato un sistema attraverso il quale l'utente può scegliere all'inizio di un film - ha spiegato un portavoce Philips - se vederlo senza pubblicità o se guardare la pellicola interrotta dagli spot. Toccherà allo spettatore scegliere, e toccherà all'emittente offrire i vari servizi". La pubblicità è l'anima del commercio, si dice. Negli Usa ci credono veramente. Nel frattempo, a scanso di equivoci, i telespettatori americani si tengono stretti i loro vecchi telecomandi.

----------------------
Incredibile!
 
Beh, credo che solo una parola descriva questo fatto: semplicemente ILLEGALE. Non preoccupiamoci piu' di tanto......
 
ma dove stiamo arrivando???
Non ho veramente piu' parole per descrivere proposte di questo tipo!:doubt:
Dopo cosa inventeranno, la TV che quando c'e` la pubblicita' ti segue fino in Bagno mentre ne approfitti per fare i tuoi bisognini???:D:D
 
La Philips mi è calata molto dopo questa notizia...
 
Beh, l'innovativisstima iniziativa sara' presa a pesci in faccia dal mercato.....e spero anche dalla giustizia.....
Non c'è rischio......
 
ma, che non ci sia il rischio non sarei poi cosi` certo!
Speriamo bene!
 
Del resto sono stati furbi quelli della philips: iniziano ad introdurre questa "innovazione" nel mercato pubblicitario più vasto e più abituato che esita al mondo.
 
Beh, fino a prova contraria, siamo NOI a determinare i movimenti di mercato. Dunque, BOICOTTIAMO LA PHILIPS!!!
 
Il boicottaggio non mi è mai piaciuto come strumento. Tuttavia auspico che un prodotto del genere non sia acquistato dai consumatori.
 
Ci mancava pure la PAY-PER-NOT-VIEW... :mad:
Ed introdurre una legge che tassi ciascun singolo cambio canale o una qualsiasi pressione di un tasto del telecomando? Pare brutto eh? :icon_twisted:

Mamma mia che tristezza...
 
Beh, forse con questo nuovo governo......ci si potrebbe fare un pensierino! Eheheheh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso