Pubblicità su OnDemand

varvez

Digital-Forum Junior
Buongiorno,

rivolgo a Sky questo messaggio: Vi prego, la pubblicità nei contenuti OnDemand no! Non è possibile che la visione venga interrotta da 40 secondi di spot o che all'inizio ci debba essere la pubblicità.

Non si può, proprio non si può.

perché non si può?

anche su Premium Play, prima dell'inizio del contenuto c'è uno spot pubblicitario di 30/40 secondi....

posso capire che sia "fastidioso"
ma non puoi dire che "non si può fare"

Per la precisione solo Fox interrompe con spot all'interno del programma.
Sky lo fa solo all'inizio, come Premium, come spesso Youtube, come qualsiasi altro video online (su corriere, su La7 ecc)
Ricordo che Sky On Demand è gratis, come pensi che Sky si ripaghi dei costi?!

Gratis..?
Io adesso ho come abbonamento un 1+1 del vecchio listino (Skytv e calcio),fino a qualche anno fa
pagavo 29-31 euro al mese, adesso sono a quota 38 euro per l' equivalente del vecchio listino, la parola
gratis non credo ci azzecchi qualcosa, visto che ogni abbonato versa nelle casse di Sky centinaia di
euro all'anno...
Ricordo altresi' che il servizio On Demand e' incluso nel pacchetto "servizi e HD" al costo di 5 euro
mensili..senza questo obolo, niente On Demand...altro che gratis..!!!

Poi la questione di Fox merita un capitolo a parte..visto che e' la patria degli spot e banner a iosa,
uno schifo, sia i canali sportivi che quella dell'area intrattenimento.

Assurdo come sempre vedere gente che non solo non è d'accordo con l'oggetto della protesta (perchè ricordiamo qui siamo nella sezione PROTESTE del forum...) e comunque commenta, ma che difende a spada tratta argomenti indifendibili come la pubblicità su una PAYTV, tv a pagamento, ri cordiamo a tutti che dovrebbe finanziarsi con i soldi dell'abbonamento...Addirittura leggere che offre servizi GRATIS, quando l'abbonamento full è arrivato a costare quasi 80€.....roba da matti...mi vengono i brividi

Ricordo altresi' che il servizio On Demand e' incluso nel pacchetto "servizi e HD" al costo di 5 euro
mensili..senza questo obolo, niente On Demand...altro che gratis..!!!

Sbagliato..... non confondiamo le idee... L'ondemand non c'entra NULLA con l'HD...... si può attivare Ondemand senza bisogno di attivare il servizio HD......

Servizio HD : €5
comprende l'alta definizione e le interattività sui canali.

Servizi MySky : sempre inclusi con mysky
comprende Ondemand (via Sat), Ondemand (via internet), funzioni di registrazione/pausa, funzione Restart.

I servizi mysky sono INDIPENDENTI dall'attivazione o meno del servizio HD a 5€.

1) Assurdo come sempre vedere gente che non solo non è d'accordo con l'oggetto della protesta (perchè ricordiamo qui siamo nella sezione PROTESTE del forum...)

2) argomenti indifendibili come la pubblicità su una PAYTV, tv a pagamento, ri cordiamo a tutti che dovrebbe finanziarsi con i soldi dell'abbonamento...

1) che sia la sezione "proteste" non lo metto in dubbio... ma le proteste devono essere "sensate", altrimenti ci si ritroverebbe con gente che protesta perché non gli piace il Rosso del logo di SkyCinema e lo vorrebbe Verde...

La pubblicità all'inizio di un contenuto, avviene su SKY, come su Premium, come su TimVision e qualsiasi altro servizio simile....
É necessaria perché porta soldi....
e siccome TUTTO HA UN COSTO,
più soldi entrano dalle pubblicità meglio é, perché altrimenti ti ritroveresti ad avere un Ondemand "senza pubblicità" ad un costo di 10/15€ al mese... lo preferiresti?

2) Si vede che sei poco pratico...
Se una paytv si dovesse finanziare SOLO con gli abbonamenti, un Full lo pagheresti 200€.... non 72€....
Gli incassi pubblicitari sono FONDAMENTALI per mantenere basso il costo dell'abbonamento.

Nessuna paytv al mondo si finanzia unicamente coi soldi degli abbonamenti... ed é assurdo anche solo pensare una cosa del genere.

Ultima modifica:
Nessuna paytv al mondo si finanzia unicamente coi soldi degli abbonamenti... ed é assurdo anche solo pensare una cosa del genere.

e vero per persemio fox del itrneimento dovrebbe non metre la publicita durante i telfilm poi dopo finto per me ne po mandre anche 5 minuti ma non durate episiodio

e vero per persemio fox del itrneimento dovrebbe non metre la publicita durante i telfilm poi dopo finto per me ne po mandre anche 5 minuti ma non durate episiodio

Fox, come tutti i canali gestiti da EDITORI ESTERNI, gestisce i propri contenuti come meglio crede....
Non é SKY a decidere "dove e come" deve inserire i SUOI inserzionisti pubblicitari.

Visto che hai scritto che le proteste "devono essere SENSATE" e visto che mi pare tu intervenga in quasi tutti i thread della sezione proteste, e SEMPRE a favore di Sky (ovviamente, lavorando per Sky...)...Vuoi gentilmente illuminarci su cosa possiamo considerare SENSATO e quindi protestare e cosa invece no....?:eusa_wall::eusa_wall:

Visto che hai scritto che le proteste "devono essere SENSATE" e visto che mi pare tu intervenga in quasi tutti i thread della sezione proteste, e SEMPRE a favore di Sky (ovviamente, lavorando per Sky...)...Vuoi gentilmente illuminarci su cosa possiamo considerare SENSATO e quindi protestare e cosa invece no....?:eusa_wall::eusa_wall:

"Sensato" significa "che abbia un senso"....

Protestare perché vengono messi 30 secondi di pubblicità prima di un contenuto esattamente come succede IN TUTTI i servizi simili.. (Premium play. TimVision, eccetera..) non mi sembra "sensato" mi sembra "essere disinformato su come funziona OVUNQUE"....

;)

EDIT:
nel titolo del thread "Sezione Proteste", c'è scritto: "..postate qui le vostre lamentele sui disservizi di Sky.."

Fino a prova contraria, 30 secondi di pubblicità non sono un disservizio....

ecco perché non ritengo "sensata" questa protesta. :)

Ultima modifica:
Io non vorrei dire, ma ora con la prepagata non ho le funzioni mysky e vi garantisco che mi manca moltissimo. Accetterei di buon grado quei 30" di pubblicità.
Tra l'altro con SKY Online, che riporta all'avvio di ogni video il logo Sky Ondemand, la pubblicità non c'è. Ma il servizio si paga ;)
Anche io preferirei avere tutto gratis, pure l'abbonamento, ma di tratta sempre e solo di valutare l'offerta, il prezzo e se il tutto ci sta bene :D
Sul fatto che il prezzo aumenti nel tempo, è normale ed in una certa misura direi anche sano per l'economia.

Buongiorno,

rivolgo a Sky questo messaggio: Vi prego, la pubblicità nei contenuti OnDemand no! Non è possibile che la visione venga interrotta da 40 secondi di spot o che all'inizio ci debba essere la pubblicità.

Non si può, proprio non si può.

Concordo con te al 100% ma è un discorso generale, forse voluto anche da noi clienti in primis.

Non abbiamo voluto rinunciare al film in prima visione e alla partita di calcio, e ci siamo abbonati tutti alla paytv. Il bacino di utenza è aumentato ed è aumentato in ugual modo anche la pubblicità ( che si basa sulla percentuale di share del canale). Nello stesso tempo, gli stessi provider, hanno svuotato o quasi il palinsesto free, portandoci sempre più sulle piattaforme pay.

Questo ha comportato:
- troppi intervalli durante un episodio di una serie tv o di un documentario; bumper pubblicitari durante le partite ;
- l'esplosione delle tv 3D+HD dal 2012 in poi, ha portato a Sky un nuovo modo per guadagnarci mettendo l'HD a pagamento poiché diventato quasi ormai necessario per poter sfruttare la nostra nuova televisione;
- Bike Channel è passato gratuito, cagato da tutti (quindi Sky ci avrebbe fatto un regalo)

Il canone mensile nel corso degli anni è aumentato, ma solo dal 2013 sono comparsi nuovi servizi: ondemand,restart, skygo, selection ma sarebbero soltanto artifici per giustificare l'elevato costo dell'abbonamento. Perché non renderli opzionali e ritornare all'ex 53 € circa del FULL di Sky (con HD compreso)?

Non abbiamo voluto rinunciare al film in prima visione e alla partita di calcio, e ci siamo abbonati tutti alla paytv. Il
Questo ha comportato:perché non renderli opzionali e ritornare all'ex 53 € circa del FULL di Sky (con HD compreso)?

... ma di quanti anni fa parliamo?

Ti ricordo che, nel Listino 2008, quindi dal 01/07/2008, il FULL di SKY costava già €65 circa...

e non c'erano servizi tipo SkyGo, Ondemand, e i canali HD erano circa un quarto di quelli attuali.....

bisogna tornare indietro nel tempo di 7-8 anni per trovare il Full a €53....
direi che erano altri tempi e un altro prodotto, con molti meno canali e servizi.....

... ma di quanti anni fa parliamo?

Ti ricordo che, nel Listino 2008, quindi dal 01/07/2008, il FULL di SKY costava già €65 circa...

e non c'erano servizi tipo SkyGo, Ondemand, e i canali HD erano circa un quarto di quelli attuali.....

bisogna tornare indietro nel tempo di 7-8 anni per trovare il Full a €53....
direi che erano altri tempi e un altro prodotto, con molti meno canali e servizi.....

L'HD inizialmente era compreso nel canone mensile. Col tempo il canone è aumentato e non solo, l'HD è diventato opzione perché "avrebbe dei costi di occupazione di banda" ma Sky lo sostituisce con l'Ondemand (che per campare, ha bisogno della pubblicità perché ci sono degli oneri per il server) ma... l'abbonato ora si potrebbe trovare senza HD però con un ondemand che potrebbe non usare a patto che:
1) abbia una connessione ad internet
2) se non avesse la possibilità di collegare il box via cavo, devo acquistare lo SkyLink

Sky è Sky, ma...forse ora la corda se la sta tirando troppo e giustificare al 100% le sue scelte per metterla a limone all'abbonato, non sempre è accettabile.

E se ti parlo in questi termini è perché ho un amico abbonato storico di Sky ai pacchetti Calcio e Cinema che si ritrova ora a pagare un canone maggiorato perché Sky avrebbe aumentato i servizi, servizi che non può usare perché non ha internet (Restart e Ondemand) ma non solo, l'HD lo sta pagando a parte.

perché non si può?

anche su Premium Play, prima dell'inizio del contenuto c'è uno spot pubblicitario di 30/40 secondi....

posso capire che sia "fastidioso"
ma non puoi dire che "non si può fare"
40 no (e se ci sono stati sono pochissimi), ce ne sono da 15, da 30 secondi. E quelli che pubblicizzano film o serie Premium possono essere "saltati".

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Maxreloaded mi hai tolto le parole di bocca ;)
Qui non si tratta di difendere o meno una multinazionale dell'intrattenimento. Si tratta di essere in grado di ragionare sulle cose, magari in un'ottica di business. A me piacerebbe che la Ferrari costasse come una Fiat, ma non avrebbe molto senso. Per nessuno.
Il costo dei diritti Intrattenimento (lasciamo perdere Sport) sta crescendo in maniera esponenziale: per un broadcaster offrire tutti i migliori titoli di serie tv e una buona parte di cinema su tutte le piattaforme è uno sforzo notevole.
Il disagio richiesto all'utente sono 30 sec di pubblicità: sono davvero così insopportabili?
Poi sono d'accordo, l'interruzione a metà di un episodio (ripeto: come fa solo Fox, che non è Sky) è davvero fastidiosa..

Effettivamente trenta secondi di pubblicità sono un problema. Io disdirrei.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Per la cronaca.... ho usufruito per la prima volta stasera di Premium Play sul mio smart tv e posso garantire che i 30" di pubblicità me li sono beccati interamente. No, lo dico solo perché mi pare di ricordare (MI PARE) che qualcuno sostenesse il contrario ;)

Indietro
Alto Basso