Pubblicita' Ingannevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo standard CI+ non l'ha fatto Mediaset, ma l'ha fatto Nagravision, non cambia molto.
fasadi ha scritto:
Se in futuro si vorranno mandare film in HD le case cinematografiche hanno richiesto la nuova codifica.
Questo chi l'ha detto?
Perchè è molto facile incolpare sempre le major di tutto, è un'accusa fondata o un'ipotesi?

Inoltre non vedo il nesso tra major cinematografiche e partite di Serie A.

Supernino ha scritto:
certo che va bene
No scusa, l'ho chiesto perché nel post di cova c'è scritto "i nuovi decoder HD devono essere collegati ad un televisore Full HD attraverso l'apposito cavo digitale HDMI".
Ho preferito fare la figura del finto tonto, sai com'è, giusto per essere il solito precisino ......

Davide69 ha scritto:
I film sono una cosa le partite un'altra. La tecnologia e gli apparati consentirebbero benissimo a Mediaset di scegliere la codifica per canale. "ci si vede sempre lo zampino del male" perché conosciamo tutti la storia di Mediaset e del suo fondatore.

Saluti

Alt.... sai benissimo che accusare qualcuno su un forum equivale ad accusare qualcuno in pubblico?
Se accusi qualcuno pensando di poterti nascondere dietro un forum ti sbagli di grosso.
Per la legge te non puoi accusare nessuno di nessuna cosa (nemmeno in un forum) se non ne hai le prove. Punto

E poi.... se l'hai tanto con Mediaset... perché ti interessi del prodotto Mediaset Premium? Se io ritenessi che un produttore mi "ruba" i soldi me ne terrei alla larga.

Ma qui si sconfina nella politica ed è vietato dal regolamento.

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
No scusa, l'ho chiesto perché nel post di cova c'è scritto "i nuovi decoder HD devono essere collegati ad un televisore Full HD attraverso l'apposito cavo digitale HDMI".
Ho preferito fare la figura del finto tonto, sai com'è, giusto per essere il solito precisino ......

Ma se avessi letto tutto avresti trovato scritto che, per le altre situazioni, bisognava chiedere al venditore.

fasadi ha scritto:
Ma se avessi letto tutto avresti trovato scritto che, per le altre situazioni, bisognava chiedere al venditore.

E secondo te un venditore (anche il più onestissimo) non mi direbbe "ma certo, figurarsi se non va bene ......", tanto a lui che gli interessa ?
E secondo te sarebbe la prima volta che un venditore direbbe che sono io che ho capito male, che non gli ho chiesto le cose giuste, ecc. ecc. ecc. ?
Quanto sopra non vuole assolutamente essere polemico !!!!!!!

Comunque il fatto che supporti le risoluzioni 720p e 1080i mi conforta .......

BellUomo ha scritto:
E secondo te un venditore (anche il più onestissimo) non mi direbbe "ma certo, figurarsi se non va bene ......", tanto a lui che gli interessa ?
E secondo te sarebbe la prima volta che un venditore direbbe che sono io che ho capito male, che non gli ho chiesto le cose giuste, ecc. ecc. ecc. ?
Quanto sopra non vuole assolutamente essere polemico !!!!!!!

Comunque il fatto che supporti le risoluzioni 720p e 1080i mi conforta .......

Beh fino a prova contraria deve essere il venditore a garantirti certe cose. Il probelam è che ci sono molti venditori non preparati. Secondo te, Mediaset avrebbe dovuto testare tutti i televisori in commercio e/o non più in commercio per verificare la compatibilità? Chiaramente quella postilla serve a cautelarsi da eventuali incompatibilità.

fasadi ha scritto:
Beh fino a prova contraria deve essere il venditore a garantirti certe cose. Il probelam è che ci sono molti venditori non preparati. Secondo te, Mediaset avrebbe dovuto testare tutti i televisori in commercio e/o non più in commercio per verificare la compatibilità? Chiaramente quella postilla serve a cautelarsi da eventuali incompatibilità.

Risposta in pm, così non andiamo OT ....

fasadi ha scritto:
A tal proposito qualuno lo ha provato su un lcd lg lh2000 hd ready?

Davide69 ha scritto:
Credi che tutte le pubblicità Premium (soprattutto quelle in TV) siano state dettagliate come riporti tu? A me non sembra.

A prescindere da tutto, la scelta fatta da Mediaset è mirata soprattutto a far acquistare nuovi decoder e non a fornire un servizio (che si paga). Vorrei sapere quale sarebbe il fantomatico motivo per cui è stata scelta la decodifica non supportata dai precedenti decoder HD.

Saluti a tutti

nessuna pubblicità in TV è mai stata esaustiva al 100%....neanche nei medicinali. Si riporta sempre di leggere fogli illustrativi, istruzioni, chiedere al rivenditore, o appoggiarsi al Sito istituzionale del prodotto ;) (ci vorrebbe mezz'ora a spot per descrivere il prodotto, le caratteristiche e le avvertenze)

Sul sito MP mi sembra che ci sia tutto ciò che serve per non incappare in clamorosi errori di acquisto. Se poi da MW, da T...y...da Eur...s...o nel negozietto sotto casa l'incompetenza regna sovrana, allora è un altro discorso...e non si può certo imputare colpe a MP.

Diverso sarebbe se MP avesse dei negozi e/o franchising propri...con tanto di insegna e personale stipendiato direttamente da loro.

Infatti sono io il primo a considerare una cosa grave, alcune risposte senza senso del call center di MP...ove risiede personale interno di MP stipendiato, che in quel momento rappresenta in toto l'azienda ;)

cova ha scritto:
nessuna pubblicità in TV è mai stata esaustiva al 100%....neanche nei medicinali. Si riporta sempre di leggere fogli illustrativi, istruzioni, chiedere al rivenditore, o appoggiarsi al Sito istituzionale del prodotto ;) (ci vorrebbe mezz'ora a spot per descrivere il prodotto, le caratteristiche e le avvertenze)

Sul sito MP mi sembra che ci sia tutto ciò che serve per non incappare in clamorosi errori di acquisto. Se poi da MW, da T...y...da Eur...s...o nel negozietto sotto casa l'incompetenza regna sovrana, allora è un altro discorso...e non si può certo imputare colpe a MP.

Diverso sarebbe se MP avesse dei negozi e/o franchising propri...con tanto di insegna e personale stipendiato direttamente da loro.

Infatti sono io il primo a considerare una cosa grave, alcune risposte senza senso del call center di MP...ove risiede personale interno di MP stipendiato, che in quel momento rappresenta in toto l'azienda ;)

Giusto per la cronaca, il TS9000HD è compatibile 720p o 1080i, quindi mi sembra che MP sia stata troppo prudente (ma meglio troppo che troppo poco !).
Vedasi all'indirizzo http://www.telesystem-world.com/web/it_it/operations/pdf/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html.

fasadi ha scritto:
Alt.... sai benissimo che accusare qualcuno su un forum equivale ad accusare qualcuno in pubblico?
Se accusi qualcuno pensando di poterti nascondere dietro un forum ti sbagli di grosso.
Per la legge te non puoi accusare nessuno di nessuna cosa (nemmeno in un forum) se non ne hai le prove. Punto

E poi.... se l'hai tanto con Mediaset... perché ti interessi del prodotto Mediaset Premium? Se io ritenessi che un produttore mi "ruba" i soldi me ne terrei alla larga.

Ma qui si sconfina nella politica ed è vietato dal regolamento.

Chi avrei accusato e di cosa? Ho solo detto che la tecnologia consentirebbe certe soluzioni e Mediaset ne ha scelte altre ... che sicuramente non vanno a vantaggio degli utenti e questo mi fa pensare male. Non è più possibile dire neanche questo in Italia?

Supernino, cosa vuol dire che le vecchie CAM (le hanno iniziate a vendere seriamente qualche mese fa !!!) non supportano HD? Possiamo allora criticare anche Samsung, il consorzio DGTV (o come si chiama), ecc. Sicuramente Mediaset e chi la dirige è stata molto interessata al digitale terrestre fin dall'inizio e dunque non credo non abbia colpe sulle scelte di mettere in commercio prodotti inutilizzabili o parzialmente inutilizzabili.

Saluti

Ultima modifica:
Davide69 ha scritto:
"ci si vede sempre lo zampino del male" perché conosciamo tutti la storia di Mediaset e del suo fondatore.

Saluti

Mah.... questo cosa è se non accusare qualcuno?
Qui forse stai parlando di tecnologie o di qualcos'altro? Non è questione di dire o non dire ma se tu dici ad un apersona di essere un ladro in pubblico sei passibile di querela. Ora non è che hai dato del ladro a nessuno ma hai lanciato un'accusa sulla storia di mediaset e del suo fondatore perché, secondo te, ha fatto le cose in modo tale da farti dire che cè' lo zampino del male.

Riguardo alle cam, esse servono per la visione della Pay tv. E le cam attuali non permettono la visione della pay tv in HD.

fasadi ha scritto:
Mah.... questo cosa è se non accusare qualcuno?
Qui forse stai parlando di tecnologie o di qualcos'altro? Non è questione di dire o non dire ma se tu dici ad un apersona di essere un ladro in pubblico sei passibile di querela. Ora non è che hai dato del ladro a nessuno ma hai lanciato un'accusa sulla storia di mediaset e del suo fondatore perché, secondo te, ha fatto le cose in modo tale da farti dire che cè' lo zampino del male.

Riguardo alle cam, esse servono per la visione della Pay tv. E le cam attuali non permettono la visione della pay tv in HD.

La storia di Mediaset è pubblica in decine di libri e articoli di giornale e non mi sembra che ci siano state sentenze di tribunale che abbiano dato torto a chi ha scritto certe cose. Io ho solo detto che non posso pensare che Mediaset stia facendo gli interessi degli utenti.

Per quanto riguarda le CAM conosco la storia e prorio per questo non capisco perché nessuno sia intervenuto (a livello di garante o altro). Il problema i sembra non solo delle CAM ma anche di tutti i decoder HD venduti fino a luglio, o sbaglio?

Saluti

Davide69 ha scritto:
La storia di Mediaset è pubblica in decine di libri e articoli di giornale e non mi sembra che ci siano state sentenze di tribunale che abbiano dato torto a chi ha scritto certe cose. Io ho solo detto che non posso pensare che Mediaset stia facendo gli interessi degli utenti.

Per quanto riguarda le CAM conosco la storia e prorio per questo non capisco perché nessuno sia intervenuto (a livello di garante o altro). Il problema i sembra non solo delle CAM ma anche di tutti i decoder HD venduti fino a luglio, o sbaglio?

Saluti
Riguardo al primo punto..... non intendo far politica qui.
Riguardo alle cam.... se il garante non è intervenuto è perché evidentemente non era richiesto il suo intervento.

La pubblicità Mediaset era o non era che ci sarebbero state le partite in HD? Si. E le partite promesse sono trasmesse in HD.
Riconosco che magari ci potevano essere maggiori informazioni ma da questo ad "inviperirsi" perché per vedere le partite in HD ci vuole un decoder apposito ce ne corre.

Supernino ha scritto:
ti riferisci ai decoder integrati nel tv?

bhe non è scelta di mediaset, lo standard ci+ è internazionale e non l'ha fatto lei. la nuova cam si rendeva necessaria comunque perchè le vecchie cam non supportano l'hd, e anche queste non le ha fatte lei ;)

Ci sono un'infinità di cose da criticare, non cercate il pelo nell'uovo, non serve ;)

quindi gli europei e le olimpiadi in HD viste sulla rai con il vecchio decoder e la vecchia cam... sono pura fantasia?????? -_-'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso