Pubblicita' Su Sky

Ma che dire guardatevi in giro cioè le varie tv a pagamento europee reclame quasi inesistente; a me pare che sto schifo solo da noi succede.
Certo che pagare per la pubblicità è un bel ridere, se poi uno deve ricorrere al mysky per sopravvivere!!!
Speriamo presto una legge che regolamenti il settore come si deve.
Un saluto a tutto il forum

francochico ha scritto:
Ma che dire guardatevi in giro cioè le varie tv a pagamento europee reclame quasi inesistente; a me pare che sto schifo solo da noi succede.
Certo che pagare per la pubblicità è un bel ridere, se poi uno deve ricorrere al mysky per sopravvivere!!!
Speriamo presto una legge che regolamenti il settore come si deve.
Un saluto a tutto il forum

parere personale
la pubblicità ci deve essere senza esegerazione ma ci deve essere , quello che l'abbonato PRETENDE e che durante un evento ( partita-film-serie tv ) non vi sia nè banner nè pubblicità ;)

Ma dai ragazzi che SKY fa tutto questo perchè ci vuole bene:
se non ci fossero i banner non sapremmo cosa guardare la sera successiva e se non ci fosse la pubblicità ci aggireremmo per i supermercati come zombies senza sapere cosa comprare.

Se potessi gli donerei anche l'otto per mille visto le opere di carità che fanno :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
se non ci fossero i banner non sapremmo cosa guardare la sera successiva e se non ci fosse la pubblicità ci aggireremmo per i supermercati come zombies senza sapere cosa comprare.

Se potessi gli donerei anche l'otto per mille visto le opere di carità che fanno :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D

Dingo 67 ha scritto:

Ganzo!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

Certamente la pubblicità tra un evento e l'altro mi può stare anche bene
Ma una pay tv non può interrompere i programmi con la pubblicità, altrimenti non è più pay tv ma tv commerciale e non bisognerebbe pagare per vedere.

francochico ha scritto:
Certamente la pubblicità tra un evento e l'altro mi può stare anche bene
Ma una pay tv non può interrompere i programmi con la pubblicità, altrimenti non è più pay tv ma tv commerciale e non bisognerebbe pagare per vedere.

si ma sky grazie alla pubblicità riesce ad aquistare molti più eventi che senza quei soldi non riuscirebbe
sky guadagna 225 milioni dalla pubb ( sai quanti abbonamenti sono )

Certo che la pubblicità fa straguadagnare ma qui si sta parlando di pay tv che per definizione si finanzia con gli abbonamenti, poi ripeto se in italia è permesso fare tv commerciale a pagamento e c'è chi ne è pure felice be allora.

per pagare noi quei soldi...sky deve aumentare il prezzo di 50€ circa....io dico di no...

se levassero i banner DURANTE gli eventi....diciamo che do fronte a un nuovo aumento...posso sopportare le interruzioni sui canali mondo....

rimango fermo sul banner silenziosi SOLO sui titoli di coda....PICCOLI

francochico ha scritto:
Certo che la pubblicità fa straguadagnare ma qui si sta parlando di pay tv che per definizione si finanzia con gli abbonamenti, poi ripeto se in italia è permesso fare tv commerciale a pagamento e c'è chi ne è pure felice be allora.

allora si sky si finanzia per il 90% dall'abbonamento mentre il restante dalla pubblicità
ps la pubb porta soldi ma con quei si fanno acquisti maggiori( eventi sportivi-serie tv ecc.) cosa che non si farebbe solo con i soldi dell'abbonamento ;)

per esempio fiorello potrebbe essere stato pagato con i soldi della pubblicità e non con quelli degli abbonati... oppure lo hanno pagato con i soldi degli abbonamenti ma hanno riguadagnato quello speso con la vendita degli spot...

darkmoon ha scritto:
si ma sky grazie alla pubblicità riesce ad aquistare molti più eventi che senza quei soldi non riuscirebbe
sky guadagna 225 milioni dalla pubb ( sai quanti abbonamenti sono )
Allora facciamo cifra tonda, raddoppiano la pubblicità e togliamo il canone così siamo tutti felici e contenti :D :D

uhm...la pubblicita non riuscirebbe a coprire il 90% dei costi...neanche se sky fosse fta con un pubblico di 65 milioni di persone.

Allora mettetevi d'accordo perchè 225 milioni (come detto sopra) fanno circa 4.500.000 abbonati, calcolando la media di 50 euro ad abbonamento sono pure stato largo con tutti i full che regalano come retention :eusa_whistle:

se la raddoppiamo diventa come 9.000.000 di abbonati che SKY se li sogna fino al 2999 e senza calcolare che più aumenta l'audience più aumenta il costo al minuto del singolo spot.

A me invece mi sa che raccattano 4 palanche buone solo a compensare le tante retention che fanno per non far scappare i polli :icon_rolleyes:

veramente ad oggi Sky ha 2000 milioni di euro di fatturato, cioè ai livelli degli altri poli tv, anzi il prossimo anno dovrebbe esserci il sorpasso...
se solo con la pubblicità si riuscissero a coprire i costi, tutte le paytv del mondo sarebbero diventate free tv :D e poi altro che elevator, pubblicità ogni 10 minuti anche sui film e sulle partite...

Ultima modifica:
pardon, volevo dire fatturato, e la pubblicità contribuisce al 10% di questo...

Scusate anche io ho sbarellato a causa della fretta della pausa pranzo e non ho calcolato le 12 mensilità del canone :D

Per cui si avvalora la mia ipotesi che la pubblicità serve a coprire i costi delle retention a spese di chi paga sempre tutto intero :sad:

Indietro
Alto Basso