Puntamento A 28.2 Est Di Astra

Bene mi sono deciso a motorizzare. Vorrei provare a fare tutto da solo, naturalmente con il vostro aiuto. Inizierei con il chiedervi che monto.

Per motivi di spazio, opterei per una 85 cm, l'LNB lo possiedo, e momentaneamente monterei quello: un flycom 0.4 dB, con quattro uscite.
Per il motore, cosa mi consigliate?
Mi servono altri particolari oggetti?
Qule e' il mio satellite di riferimento? 44.4 di latitudine e 8.95 di longitudine.

P.S. Sono di Genova, se qualcuno e' di queste parti....e bazzica l'ambiente, mi contatti pure in PVT.

Ultima modifica:
forse, vista la tua decisione, è bene che tu sospenda questo thread (che era inizialmente dedicato ad Astra 28.2E) e tu ne apra un altro per chiedere supporto alla motorizzazione :icon_wink: ?
Così almeno avrai la visibilità opportuna !
Ciauz

Ho una richiesta analoga. Nel condominio dove abito (Nord-Ests di Milano) c'è un'antenna centralizzata (100cm) con montati due LNB, rispettivamente puntati su 13° e 19°.

Ora, il problema del mio vicino è che mi ha chiesto se si può fare qualcosa per puntare i 28° est.

C'è qualche soluzione? E soprattutto a che costi?

Zona Monza ho una 100 cm:

CONFERMO che si vede ASTRA 2D!

...ma ci vuole molta pazienza (almeno per me è stato così) a fare il puntamento anche se alla fine il segnale non dico che è come quello di HotBird, ma quasi!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso