Puntamento antenna nuovo impianto a San Vito (taranto)

aghidipini

Digital-Forum Senior
Devo fare un nuovo impianto in questa frazione di taranto e ho letto su ogtv che si punta a fragneto e trazzonara ma alcuni canali vengono trasmessi da altre zone dove puntare per ricevere tutti i mux? Ho pensato di montare un logaritmica.

aghidipini ha scritto:
Devo fare un nuovo impianto in questa frazione di taranto e ho letto su ogtv che si punta a fragneto e trazzonara ma alcuni canali vengono trasmessi da altre zone dove puntare per ricevere tutti i mux? Ho pensato di montare un logaritmica.

Se, come dici, hai guardato otgtv dovresti aver notato che le postazioni sono:
7, 143, 34, 55, 90, 14, 228, 348, 240, 337 e 0° di azimuth.
Cosa vuoi ricevere?
Cosa intendi fare con una sola antenna, logaritmica o yagi che sia?

Una logperiodica (III+IV+V) in orizzontale verso Martina Franca (Trazzonara/Fragneto) potrebbe anche essere sufficiente. ;)

3750... ha scritto:
Una logperiodica (III+IV+V) in orizzontale verso Martina Franca (Trazzonara/Fragneto) potrebbe anche essere sufficiente. ;)

Sì, certo ma è lui che ha posto la domanda:

aghidipini ha scritto:
.... fragneto e trazzonara ma alcuni canali vengono trasmessi da altre zone dove puntare per ricevere tutti i mux? Ho pensato di montare un logaritmica.

Perciò chiedevo cosa vuol ricevere.

aghidipini ha scritto:
ma se diriggo a fragneto e trazzonara poi riesco a beccare gli azimuth 143,228,348?
228 non serve (analogico Calabria).
143 e 348 sono analogici o duplicati di quelli da Martina (tra l'altro, alcuni segnali, tipo quelli da Crispiano, entrano lo stesso in antenna).

Volendo, si può anche utilizzare una III banda + un pannello IV+V (apertura più ampia) ... sempre in H verso Martina.

Taranto va puntata solo in caso di difficoltà di ricezione da Martina.

Con lo SO cmq andrà puntata Martina. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso