• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento da Altamura zona via manzoni

Purtroppo non sono potuto salire sul tetto per una serie di motivi, spero di farlo oggi o al massimo domani... intanto posso dirvi questo:
Ho collegato il Cad 12, sistemando il carico del segnale e controllato la ricezione dalle TV.
Dopo aver installato il cad12:
Tv singola(ci saranno 10-15m di cavo circa)
  • Mediaset extra e italia 2 prendono con qualità introno al 100% e potenza su 90%-95% e così tutti gli altri canali
  • Rai 1-2-3 che prende con qualità 100% e potenza 50%

Tv della cucina collegata tramite presa passante ad un altra presa dove non vi è collegata nessuna TV:
  • dietro la TV della cucina c'è un SPI05 fracarro


Il segnale dei programmi è lo stesso dell'altra TV forse qualche punto in meno dell'ordine di 3-4% sia su qualità che potenza.
Visto che questa televisione è una a tubo catodico ed è scomoda tenerla in cucina, ho spostato quella LCD (che stava nell'altra stanza), e l'ho provata con questi risultati:
  • mediaset e gli altri canali non hanno avuto variazioni
  • Rai 1-2-3 qualità al 75% e potenza al 30-35%
è inutile dire che la rai non prendeva benissimo, comparivano i classici quadrati ogni tanto..

Volevo sapere una cosa potrei migliorare un pò il segnale chiudendo a 75 ohm la presa della vimar o la spi05 fracarro (TV della cucina)? o devo sostituirla con una terminale?
Oltre a ciò volevo cambiare il cavo che porta il segnale dal cad 12 a quella TV (ora c'è uno da 4mm credo) con uno da 6mm di qualità migliore , ma non so quanto mi serva...

Inoltre dovrei cambiare il CAd12 con il cad13... ma non potevano dirlo prima che c'era un altra presa TV!? vabbè terrò il cad12 come soprammobile ahaha
 
riferito al collegare due UHF
spiegati meglio...
Quell'antenna ha un amplificatore a 3 ingressi (2uhf e 1 vhf) forse indendevi quello per collegare le due antenne?

1) Se sei costretto a puntare una UHF in orizzontale verso il caccia per prendere i mux 2,3,4 RAI, se non vuoi che il 32 dal Caccia, ti distrugga il 32 da Gravina, devi per forza di cose proteggerti eliminando con un filtro la ricezione del 32 dal Caccia.

2) Il Caccia spara i segnali molto forte ed anche se in orizzontale, potrebbe essere che riescano comunque ad entrarti ugualmente dall'antenna posizionata in verticale verso Gravina. Questa cosa però puoi dirla solo tu facendo delle prove. Adesso quante antenne hai? come sono posizionate?

Hai descritto una situazione dalla quale si evince che oltre al puntamento delle antenne, c'è da migliorare la distribuzione del segnale dentro casa (se legge EliseO magari ti sa aiutare lui), poi mi è anche parso di capire che su una TV vedi bene, ma se alla stessa presa attacchi un altro TV hai problemi. Ho capito bene?
 
Si è così, in cucina se collego la TV LCD che è nel soggiorno, ho problemi con i canali rai1-2-3 :

La Tv con tubo catodico e digitale esterno non ha problemi con la RAI in nessuna stanza(anche se nella cucina la potenza del segnale arriva a 50%)

La TV LCD col digitale incorporato nell'altra stanza ha un segnale buono sulla rai
  • potenza 50% e qualità 90-95%
mentre se spostata in cucina
  • ha problemi sulla rai, potenza 30-35 e qualità75%
e quindi ogni tanto si vedono quadratini e quando c'è brutto tempo non si vede proprio
 
Finalmente sono riuscito a salire sul tetto e controllare la situazione, nel frattempo però ho fatto questo:
ho collegato il CAD13 a 3 prese:
-presa 1: vivmar (terminale)
-presa 2: vivmar (terminale)
-presa 3: spi05 (passante) collegata a vimar (terminale)
ho cambiato i cavi che vanno dal cad13 alle prese con del cavo da 6mm e ora la situazione è molto migliorata:
tutti i canali hanno una potenza e qualità fissa su 92%
tranne rai 1 -2 -3 che ha qualità con oscillazioni in continuo fra 50 e 80%, potenza su 70-80% e in condizioni difficili il segnala cala
ho provato a regolare i trigger ma il risultato migliore è quello li.

Mentr la situazione antenne è questa:
UHF puntata in verticale su Matera (come tutte quelle del vicinato)
VHF verso martina franca, è una 7 elementi
L'amplificatore è della sud elettronica così composto:
ingresso 1 (21bd)= collegata la UHF
ingresso 2 (20db) = nessun antenna collegata
uscita = cavo che va al cad 13 (circa 30 metri di cavo sottile)
ingresso 3 (18db) = collegata la VHF

idee per migliorare il segnale rai?
 
Indietro
Alto Basso