Puntamento Motore Stab100

gaggio37

Digital-Forum New User
Punamento Motore Stab100

Ciao a tutti chi mi può aiutare ho motato un motore stab100 su parabola da 100, possibile che riesco a prendere solo astra hotbird e ispasat, per gli altri non mi da nessun segnale.Forse ho sbagliato qualcosa nel centrare la stessa, premesso che non ho capito la formula da sottrarre dei gradi ecc.ecc.
Grazie
:icon_cool:

Secondo me dovevi montare la parabola sul motore e non viceversa :D
A parte le stupidate,se riesci a prendere ispa non dovrebbe essere fuori di tanto
dall'arco polare.Lascia perdere le formule.Quando sei su HB fletti la parabola in alto o in basso.Se il segnale aumenta regola l'lelevazione della parabola(non toccare il motore) per ottenere il massimo.
Se non risolvi nemmeno cosi' l'errore e' da un'altra parte,tipo palo non a piombo,elevazione del motore errata,disallineamento parabola motore,sud non prefettamente centrato
ciao

Segui le istruzioni di apprendista :evil5: e tanto che ci sei controlla che il palo sia a piombo, poi facci sapere.

P.S. ma ad est ricevi solo astra?

Anche se credo la discussione si sia esaurita, sposto qui il 3D x eventuali altri aggiornamenti :D

Se ricevi HB e Hispasat, una buona parte dei i satelliti fra HB ed Hispasat dovrebbe essere ricevibile senza muovere nulla sul tetto. Prima di andare a fare modifiche meccaniche, controllerei sul decoder i settings, frequenze e posizioni satellitari.;)

Infatti è strano che prendi solo questi 3 satelliti e nessun altro satellite fra hispasat e hotbird, sicuramente hai un problema di impostazione dei setting da quello che dici...

Indietro
Alto Basso