SCR 1 dovrebbe prenderla in automatico 1210 MHzOk impostato sul misuratore, e nel center freq. cosa metto? Sta impostato 0 ora.
al limite poi prova a inserire 1210
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SCR 1 dovrebbe prenderla in automatico 1210 MHzOk impostato sul misuratore, e nel center freq. cosa metto? Sta impostato 0 ora.
Non sei molto distante... (dipende anche come lo misuri e se consideri angolo reale o magnetico)Allora da una prima verifica la parabola è 80 cm di lunghezza e circa 75 di larghezza.
È posizionata a 183 gradi SUD, quindi già qui è in errore.
Ok, tutto chiaro!SCR 1 dovrebbe prenderla in automatico 1210 MHz
al limite poi prova a inserire 1210
Ora che ho tutti i parametri settati non mi resta che puntare correttamente la parabola.Non sei molto distante... (dipende anche come lo misuri e se consideri angolo reale o magnetico)
Hotbird dovrebbe avere azimut di circa 186° (181° magn.)
Se invece vuoi puntare Astra a 19.2°E l'azimut e' di circa 176° (171° magn.)
Per l'elevazione 42° sulla scala graduata retro parabola
Angoli che comunque sono indicativi per primo puntamento e che dovrai correggere su max. segnale
Contrordine...Ora che ho tutti i parametri settati non mi resta che puntare correttamente la parabola.
Dipende... se non e' guasto lascialo (anche se sembrerebbe usurato)Chiedevo, devo sostituire l’LNB oppure posso lasciare quello che attualmente è montato?
Ok ok, tanto ha ripreso a piovere, proverò sicuramente nei prossimi giorni. Ora vado a leggere l’altro thread. Alla fine setterò per bene lo strumento.Contrordine...
Con dCSS se devi fare il puntamento non usare la modalita' Unicable -> SCR
Imposta lo strumento come semplice universale e utilizza il solo TP.58 -> 11881 V 27500 3/4 (IF 1281)
vedi anche
Puntamento parabola solo con LNB dCSS
Ho recentemente fatto cambiare il mio ricevitore MySky HD con lo Sky Q Platinum ma non è questo il nocciolo del discorso, è solo per spiegare che una bravo tecnico ha dovuto cambiare gli LNB del mio dual feed con uno singolo LNB del tipo dCSS. Ho seguito personalmente il lavoro del tecnico che...www.digital-forum.it
Diciamo che adesso non ho intenzione di mettere Sky però vorrei predisporre il tutto eventualmente per il futuro.Dipende... se non e' guasto lascialo (anche se sembrerebbe usurato)
Piu' che altro dCSS serve con sky o se devi utilizzare piu' prese.
Altrimenti basterebbe un semplice LNB universale (1 utenza) da una decina di euro...
Sinceramente non mi interessa vedere canali stranieri, vorrei avere qualcosa per vedere film, serie televisive, cartoni per bambini. Per questo voglio predisporre il tutto per bene partendo dal puntamento e nel caso cambiano l’LNB.@Riddle: fai bene a partire dalle basi per farti tutta l'esperienza possibile, ti servirà in futuro se vorrai fare delle installazioni più complesse. Però probabilmente resterai un po' deluso da buona parte dei canali che vedrai in chiaro, se ti interessano principalmente quelli italiani la soluzione è Tivùsat con la cam da inserire nel tv o il loro decoder, se ti interessano le tv estere di una certa importanza c'è la piattaforma Kabelio che trovi la discussione dedicata qui sul forum.
Quindi quale potresti consigliarmi?Però senza un qualunque "abbonamento" non vedi molto di cosa ti interessa e di cosa non hai già sul dtt, e principalmente canali stranieri ma non molto interessanti sui satelliti Hotbird a 13°E.
Cosa significa che cambia la configurazione nel menù impianto?LNB puoi lasciare quello, se non ha molti anni e quasi delle crepe. Cambia un po' la configurazione nel menù impianto ma in ogni caso fa il suo lavoro.
Per Tivùsat puoi acquistare la tessera fornita assieme al dispositivo certificato, che può essere una cam che tipicamente si inserisce nel tv se ha il tuner sat (e si fa tutto col telecomando del tv), o un decoder da collegare al tv. I prezzi partono da 85€ per la cam e qualche decina di Euro in piú per un decoder.
Piu' che altro verifica la TV se compatibile SCR...Ok tutto chiaro.