Puntamento parabola TivuSAT

lombalgico

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, mi presento:
Ho 41 anni con la passione principale per le Moto , le Auto e l’elettronica in generale che fa parte anche del mio lavoro.
Abito nella provincia di AN nei pressi di Fabriano.
Vengo alla questione che vorrei trattare in questo topic , oggi ho provato a puntare una parabola nuova per TVSAT “dai miei” sfruttando però il menù del decoder di SKYdi casa mia che mi ero portato.
Doveva essere un lavoro da 10 minuti invece non ci sono riuscito. E pensare che due anni fa mi ero portato SKY a casa(in affitto) al mare e la parabola l’ho messa in opera centrandola da solo appoggiata su un treppiede, un anno fa stesso metodo in un’altra casa.
Oggi, invece , avevo la posizione , sia di angolo che di direzione , il palo bello verticale, però il ricevitore mi ha tradito.
Solito sistema:
Metto il mio decoder SKY su menu’- impianto- segnali , vedo riga chiara su “intensità” e scura su “qualità”, inizio a cercare, ad un certo punto l’indicatore di intensità inizia a muoversi , diventava scura da destra verso sinistra ,poi va a metà scala e li rimane fisso, in qualunque direzione posizionassi la parabola.
Solo staccando il cavo dell'antenna la barra di intensità tornava tutta di un colore.
Ho riavviato, riprovato, ricontrollato il cavo , ma niente da fare.
Ogni volta prima niente poi, dopo alcuni minuti indicazione a metà scala!
Il bello e che il decoder non voleva ripartire neanche a casa mia dove l’antenna è ben posizionata , ho dovuto riavviare almeno tre volte, sempre assenza segnale ma alla fine si è sincronizzato, dava sempre “errore 35”(assenza segnale).
Adesso sto pensando , ma il cattivo tempo potrebbe aver influito in tutto quello che mi è successo?

Ciao e Benvenuto! Secondo me è l'altra volta che hai avuto una botta di fortuna a riuscire a sfruttare quel menu per centrare la parabola (e bene?) :D ...in quanto come hai detto alla fine del tuo post ti si è "inceppato" anche con la presenza certa di segnale a casa tua... a maggior ragione, figurarsi se riesce ad agganciarlo di sana pianta partendo da zero. Probabilmente mente provavi li avevi anche agganciati i 13 gradi est di Hotbird.. ma il decoder faceva lo stesso difetto che ti ha fatto a casa tua, per cui non ti sei accorto... Gli skybox direi che non vanno proprio bene per effettuare un puntamento... poi non so se varia da marca a marca di Skybox... ma sicuramente molto meglio i normali decoder FTA, CI ecc.. anche su questo fronte. Nello skybox quel menu in pratica serve a verificare che il segnale (e solo del tp Sky) ci sia, piu' che a effettuare un puntamento.

Buon giorno e grazie della risposta!!
Chissà se il decoder TVSAT TELESystem per ricevere la piattaforma di canali RAI-Mediaset-LA7 ecc…. avesse un indicatore più buono? Onestamente non l’ho ancora neanche alimentato.
Altrimenti non mi rimane che comperare lo strumentino a lancetta!

Senza ombra di dubbio è piu buono e dovresti farcela ;)

…..vista la disponibilità ne approfitto!
Spero comunque prima o poi di poter contribuire pure io in modo attivo anziché soltanto presentare richieste.
Il Decoder TVSAT con integrata la card da attivare , senza la card stessa qualche canale lo visualizza e
l’attivazione serve solo per far vedere in chiaro le trasmissioni altrimenti criptate?
La CARD, è attivabile anche nei giorni festivi?
:5thanks:

lombalgico ha scritto:
…..vista la disponibilità ne approfitto!
Spero comunque prima o poi di poter contribuire pure io in modo attivo anziché soltanto presentare richieste.
Il Decoder TVSAT con integrata la card da attivare , senza la card stessa qualche canale lo visualizza e
l’attivazione serve solo per far vedere in chiaro le trasmissioni altrimenti criptate?
La CARD, è attivabile anche nei giorni festivi?
:5thanks:
la card la puoi attivare via internet quando vuoi .il deco vede i canali liberi presenti su hot bird anche senza carta come tutti i deco saluti maenan

una domanda
la parabola per tivusat si punta solo hotbird x tivusat ho si puo puntare su altri satelliti?tipo atlantic bird?
grazie

dave2 ha scritto:
una domanda
la parabola per tivusat si punta solo hotbird x tivusat ho si puo puntare su altri satelliti?tipo atlantic bird?
grazie
Ecco trovata la domanda grazie al 3d del piemonte e lombardia :D :D

Beh i canali che fanno parte di tivu sat sono solo su hotbird... poi su atlantic bird ci sono alcuni canali free che fanno da servizio per il dtt ma da un momento all'altro potrebbero sparire ;)

ti chiedevo cio perche non capivo il fatto che un po di canali free to air siano un po qua e un po la ora sembra che su atlantic ci siano altri canali fta mediaset extra la5 + la7 la7d ecc ma non posso verificare...piu che altro non capisco il senso di criptare su hotbird e il free di questi canali su atlantic..
grazie 1000 ale
non è possibile fare un dual feed semplice..
tipo lbn doppio hotbird atlantic
lo so che forse è una domanda stupida visto che uno è a est l altro è a ovest ma sul sat non so molto
grazie

dave2 ha scritto:
ti chiedevo cio perche non capivo il fatto che un po di canali free to air siano un po qua e un po la ora sembra che su atlantic ci siano altri canali fta mediaset extra la5 + la7 la7d ecc ma non posso verificare...piu che altro non capisco il senso di criptare su hotbird e il free di questi canali su atlantic..
grazie 1000 ale
non è possibile fare un dual feed semplice..
tipo lbn doppio hotbird atlantic
lo so che forse è una domanda stupida visto che uno è a est l altro è a ovest ma sul sat non so molto
grazie

I canali tivusat sono solo ed esclusivamente su hb 13°E e sono criptati per questione di diritti internazionali.
Quelli che vedi su ab1 sono i canali di servizio con i quali le emittenti alimentano i ripetitori terrestri, oggi ci sono domani potrebbero passare ad un satellite più economico senza dover dare conto a nessuno.