Euplio ha scritto:Ti ripeto il consiglio: blu 90 della fracarro un'ottima antenna dal guadagno tra i 15 e 18 db e se accoppiata con un amplificatore allora hai il massimo
Sono daccordissimo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Euplio ha scritto:Ti ripeto il consiglio: blu 90 della fracarro un'ottima antenna dal guadagno tra i 15 e 18 db e se accoppiata con un amplificatore allora hai il massimo
Infatti è quel che volevo dire. Solo che, proprio per il tipo di supporto di cui sono dotate le BLU920 (una staffa con morsetto sottostante gli elementi della parte centrale, unita su due punti della culla), anche con un supporto a sbalzo temerei per la sua solidità e stabilità, anche perché non si tratta di un'antenna leggerissima...elettt ha scritto:TUTTE le 90-92-96 elementi (e non solo la Fracarro) DEVONO essere montate in cima al palo o a un supporto a sbalzo (in pratica non deve passare il palo attraverso gli elementi) altrimenti perdono sia in guadagno che in direttività al punto da rendere come una 40 elementi. Inoltre questo vale anche per le antenne VHF poste in polarità verticale.
il sarto ha scritto:gangy scusa ma mi devo rimangiare quello detto fino e adesso,ti spiego:ieri non avevo niente da fare sono salito sul tetto e ho girato l antenna puntata ai camaldoli verso faito come l altra ho inserito il cavo nella seconda entrata dell amplificatore e sono sceso a vedere la qualita e forza del segnale e con stupore ho visto un ulteriore miglioramento dei livelli segnale adesso la forza segnale e a 60%e qualita 99%!!!! poi ho anche visto che il mux mediaset 2 che prima era + debole del mux 1 adesso e diventato + forte con forza segnale 68%e qualita100% be non so spiegarmi il xche forse e aumentata la direttivita o non so,ma ti posso assicurare che con 2 antenne puntate verso lo stesso ripetitore la situazione migliora!
si ho provato a staccare prima una e poi l altra e niente le 2 antenne insieme e come se si radoppiasse la forza non so xche,le 2 antenne sono montate a 5-6 metri di distanza una dall altra e si vanno a miscelare sotto un amplificatore con 2 entrare uhf,sono di casalnuovo di napolidinuccio ha scritto:Grande!!! Era proprio quello che cercavo, ti seguo a ruota e verifico se in effetti si è trattata di una botta di cxxx o può essere una nuova regola per poter migliorare almeno la qualità del segnale. Come ultima prova potresti provare a scollegare la tua vecchia antenna e lasciare solo quella aggiunta di recente? Non vorrei che i risultati siano da imputare prorpio a questa e non alla fortunata combinazione delle due..
PS: Di dove sei? A che distanza hai montato le due antenne? Sono sullo stesso palo?