Puntare parabola MYSKY HD

Anche se l'impianto da cui l'hai prelevato era fatto male, il componente, a meno di semplici giunzioni saldate al proprio interno (perché succede anche questo con alcune cineserie), è corretto. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ehm... :icon_rolleyes:
Non è che esistano splitter, anzi, partitori SCR (sarebbe un po' come per le antenne definite "per il DTT").
Esistono partitori solo per il segnale TV (40÷862 MHz), oppure per tutta la gamma televisiva (TV+SAT, cioè 40÷2400 MHz) o anche riservati alla gamma SAT (950÷2400 MHz).

Ovviamente per sfruttare le utenze del sistema SCR servirà ovviamente un partitore che consenta di utilizzare le frequenze superiori ai 900MHz (quindi 40÷2400 MHz oppure 950÷2400 MHz).

Naturalmente è possibile usare tutte e 4 le utenze garantite dall'SCR con un partitore a 4 uscite.

In qualunque caso, però, è FONDAMENTALE che il partitore consenta il transito della corrente continua (indicata con CC o DC) tra ogni uscita e l'ingresso, in quanto indispensabile per le necessarie interazioni tra decoder SAT e sistema SCR (tra l'altro anche coi sistemi monoutenza è necessario che il decoder SAT dialoghi, tramite le tensioni continue, con l'impianto SAT (sia esso LNB o centralizzato/multiswitch). :icon_cool:

E infatti, la scritta SCR o unicable sui partitori è solo una scelta pubblicitaria, ma sono identici ad i partitori per il SAT o larga banda TV+SAT, perchè va da se, che se il partitore è per il SAT, lasci passare la corrente.
Quindi la condizione necessaria e sufficiente è che sia un partitore per il SAT,il resto è tutto sottinteso e inutile pubblicità.

Certo, in effetti prima forse mi sono spiegato male. Ovviamente se un partitore o splitter è adatto alla banda SAT, allora consentirà il passaggio della corrente continua. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Certo, in effetti prima forse mi sono spiegato male. Ovviamente se un partitore o splitter è adatto alla banda SAT, allora consentirà il passaggio della corrente continua. ;)

Tranquillo, leggo i tuoi post e so della tua preparazione in questo campo ;) .

Ho cercato solo di precisare un po meglio quella parte sui partitori SAT per evitare dei fraintendimenti da parte dei meno esperti.

Indietro
Alto Basso