• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntare una parabola piatta Selfsat

ernia69 ha scritto:
...Tutto ciò mentre il satfinder suona in continuazione ed in alcuni casi non smette di suonare e non scende sotto il livello 3 neanche se gi ruota completamente la manopolina.
risultato non si vede alcun canale:crybaby2: .
secondo voi è possibile che sia guasta l'antenna? devo arrendermi e chiamare un professionista? oppure ci potrebbe essere qualche altro motivo?
scusatemi se mi sono dilungato :icon_rolleyes: e grazie per ogni suggerimento.:D
classico caso di satfinder che non serve a nulla se non a peggiorare la situazione...

perchè l'antenna dovrebbe essere guasta? certo puo accadere ma sicuramente al 99% non lo è...

chiamare un professionista? se non ti va più di provare mi sembra l'unica soluzione

sugerimenti?

leggiti in questa sezione i thread dove altri hanno postato lo stesso tipo di problema e cioè insuccesso ai primi tentativi di puntamento, non con la selfsat ma con le parabole tradizionali visto che il procedimento è sempre lo stesso, dopodiche butta il satfinder e collega direttamente il decoder alla "parabola" , segui i consigli che troverai in questi thread tipo ad esempio questo

inoltre per puntare in elevazione la selfsat dovrai prima sapere di quanti gradi va inclinata per la tua zona e regolarla di conseguenza usando la scala graduata del suo supporto (se presente) essendo una antenna particolare la sua inclinazione sarà visivamente differente rispetto alle altre parabole offset (ovali) nelle vicinanze... ;)
 
Non aggancio le frequenze orizzontali con H21D4

Con l'antenna Selfsat H21D4 riscontro problemi nell'aggancio dei canali SKY trasmessi su frequenze a polarizzazione orizzontale.
Avete suggerimenti?
 
kaiserkarlo ha scritto:
Con l'antenna Selfsat H21D4 riscontro problemi nell'aggancio dei canali SKY trasmessi su frequenze a polarizzazione orizzontale.
Avete suggerimenti?

puntala meglio ;)

io ho la 30 che dovrebbe avere meno guadagno e (motorizzata) faccio 42-39-28-26-19-16-13-9-7-0.8....e poi c'e' il muro !!
ho tribolato un pochino anche io,i supporti sono flessibili e ci vuole pazienza.
 
H21d4

Ciao a tutti, ho montato la h21d4 della Selfsat: da neofita totale del mondo sat sono soddisfatto del mio lavoro, anche se i valori che rilevo con l'aiuto dello skybox hd non sono proprio rassicuranti: ho la barra del segnale indicativamente al 70%, quello della qualità al 60%. Vedo tutti i canali in modo soddisfacente, il test delle frequenze mi dà tutti 7, anche se in un paio di occasioni mi sono ritrovato un tre :5eek: non mi ricordo su quale frequenza. Il tutto con 25 metri di cavo da 7mm.
Ora il manuale dice che dovrei rimettere lo schermo di attenuazione e procedere al puntamento fine, ma con lo schermo il segnale di quasi tutti i canali sparisce e comunque anche procedendo a spostamenti millimetrici non riesco a migliorare il risultato. Quali valori di qualità e segnale dovrei raggiungere? Ho letto che lo schermo di attenuazione simula il brutto tempo, quindi rischio con nuvole e pioggia di non vedere niente? Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso