punti di maggior segnale in toroidale Wavefrontier T90

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti, dopo aver scoperto che a 12.5 Ovest non è piè possibile sintonizzare correttamente La7/La7D/Mtv , mi ritrovo con un parabolone Wavefrontier T90 di cui non so più bene cosa farmene.

Gli LNB sono Inverto Black ultra a 4 uscite indipendenti(4 decoder, un cavo per ogni decoder, anche se per ora ho installato 2 decoder solamente)

uso decoder hd Edision Argus Mini 2in1, scheda Tivusat + scheda Svizzera e mi interessano solo i canali in italiano, in francese e quelli che trasmettono calcio italiano/coppe europee/mondiali.

qui sul forum qualcuno mi ha parlato di qualche feed a 24.5 Ovest, c'è altro che valga la pena sintonizzare con la mia toroidale? la WF T90 consente di puntare tutti i sateliti in un arco di max 60 gradi tra il satellite più a est e quello più a ovest.

ad ogni modo considerando che ormai i satelliti che mi interessano veramente sono solo Hotbird 13Est e Astra 19.2Est e tenendo conto che ho qualche problema di ricezione(ogni tanto i canali Hd di hotbird si incantano) dovuto anche alla posizione(cime di alcuni alberi in lontananza che forse interferiscono e zona di montgna dai frequenti temporali durante i quali a volte spariscono tutti i canali,o quasi), voglio fare in modo che hotbird e astra siano nella zona della parabola dove il segnale è più forte

quando mi si bloccano i canali HD ho livello segnale(indicato dal decoder) a circa 80% ma la qualità oscilla di continuo tra 30% e 70%.

DOMANDA:
CI SONO PUNTI NELLARCO DI MONTAGGIO LNB DELLA WAVEFRONTIER DOVE IL SEGNALE è MIGLIORE?

ora ho Astra e HB sul limite estremo destro della parabola(guardandola da davnti, con il satellite alle mie spalle)

spostando la toroidale in modo che HB e Astra siano più al centro avrei un qualche minimo miglioramento del segnale?

grazie mille per l'aiuto

Mettendoli al centro del disco miglioreresti la ricezione di un 20%

ok, grazie mille

in questo momento mi trovo con HB 13est che è sul limite estremo dellaìarco di montaggio lnb della wavfrontier t90 (23 GRADI INDICATI SULL'ARCO METALLICO) , per portare hb più al centro(e dare cosi' spazio anche ad astra 19.2est, devo ruotare (sempre guardando la parabola dal davanti, coi satelliti alle mie spalle)la parabola verso destra o sinistra ?

grazie

ok, ci sono riuscito da solo, la parabola andava spostata verso destra(gurdandola da davanti, coi satelliti alle mie spalle).

ho finito di montare tutto al buio, con la pila, ma alla fine ce l'ho fatta! :)

ciao e grazie

Indietro
Alto Basso