Punto sulla copertura dtt Pomigliano(NA) e zone limitrofe

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, vorrei cercare di fare un pò un resoconto sulla situazione della copertura del segnale dtt a Pomigliano e zone limitrofe come Acerra, Sant'Anastasia, e Somma Vesuviana.

Vi chiedo di indicare zona di residenza, frequenze e mux che ricevete eventuali test notturni indicando livello e qualità del segnale, ed il sito di trasmissione.
Inizio io :

Pomigliano d'Arco, zona piazzale mercato nuovo di via Mazzini

mux Rai A ch 52 (722 mhz) Camaldoli, livello 99%, qualità 80%

mux Mediaset 2 ch 40 (626 mhz) Camaldoli, livello 85%, qualità 83%

DVB-H 3 ch 36 (594 mhz) Camaldoli, livello 50%, qualità 20-22%

DVB-H Mediaset ch 50 (706 mhz) Camaldoli, livello 52%, qualità 35%

Test notturno : ch 22 (482 mhz) Camaldoli livello 80% qualità 70-75%, segnale presente ma nessun canale memorizzato.

Spero che siate in tanti a fornire dati sulla ricezione per tentare di capire qualcosa su come si muovono le emittenti per la copertura, grazie in anticipo.

Non c'è nessuno della zona che partecipa a questa discussione?

teo127, PANTERA76, egiovanni85 ci siete?

castello di cisterna via madonna stella, antenna direzione verticale, camaldoli canale 40 ottimo segnale, si vedono i canali di mediaset 5, 4, 1, ecc., canale 52 direzione camaldoli, la rai da qualche mese non si vede.
vecchia blu 42 direzione monte vergine canale 66 si vede quasi bene tutto il mux cartapiù la 7.

Problema frequenza 52 RAI A

Un saluto a tutti, stavo vedendo TV7 su RAI1 dtt, quando all'improvviso è scomparsa l'immagine ma con il segnale presente, qualcuno della zona può confermare?

Tutto normale come prima canale 52 Camaldoli

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, stavo vedendo TV7 su RAI1 dtt, quando all'improvviso è scomparsa l'immagine ma con il segnale presente, qualcuno della zona può confermare?

Il problema di ieri notte si è risolto, oggi ho acceso la RAI sul dtt, e c'erano di nuovo le immagini, mentre ieri notte mi dava segnale presente ma con schermo nero, quindi adesso è di nuovo tutto OK.

Il mio invito è sempre quello di partecipare a questo 3d, indicando zona di residenza, canali che ricevete ed eventuali test notturni con relative percentuali di livello e qualità del segnale, e soprattuto cosa molto importante da dove sono trasmessi i canali, mi interessa questo soprattuto per i siti diversi da quello dei Camaldoli, per cercare di capire come si muoveranno le emittenti per l'aumento della copertura, grazie anticipatamente a tutti per la partecipazione.

max1584 ha scritto:
Il problema di ieri notte si è risolto, oggi ho acceso la RAI sul dtt, e c'erano di nuovo le immagini, mentre ieri notte mi dava segnale presente ma con schermo nero, quindi adesso è di nuovo tutto OK.

Il mio invito è sempre quello di partecipare a questo 3d, indicando zona di residenza, canali che ricevete ed eventuali test notturni con relative percentuali di livello e qualità del segnale, e soprattuto cosa molto importante da dove sono trasmessi i canali, mi interessa questo soprattuto per i siti diversi da quello dei Camaldoli, per cercare di capire come si muoveranno le emittenti per l'aumento della copertura, grazie anticipatamente a tutti per la partecipazione.

Quoto me stesso solo per invitare di nuovo alla partecipazione finora abbastanza scarsa, a questa sorta di sondaggio sulla copertura dtt per Pomigliano d'Arco ed altri paesi limitrofi.

Vi ricordo di indicare come ho già scritto nel post precedente, zona di residenza, mux e frequenze che ricevete con eventuali test notturni, percentuali livello e qualità del segnale dei vari mux così come indicati dal decoder, e cosa molto importante il sito di trasmissione dei mux che ricevete. Grazie:D

Io dalla vicinissima Acerra prendo dfree..... 2 volte il mux med 2 e rai a........ apparte l'aver preso per 20 anni l'immondizia industriale di tutta italia ed essere stato condannato a prenderne ancora di più.
Questo è il mio vero digitale pedestre :mad:

egiovanni85 ha scritto:
Io dalla vicinissima Acerra prendo dfree..... 2 volte il mux med 2 e rai a........ apparte l'aver preso per 20 anni l'immondizia industriale di tutta italia ed essere stato condannato a prenderne ancora di più.
Questo è il mio vero digitale pedestre :mad:

Ok, grazie per aver partecipato, adesso ti faccio una domanda, a parte il doppione del mux Mediaset 2 che si suppone essere trasmesso dal Monte Somma, gli altri li ricevi dai Camaldoli?

Ragazzi qualcuno sarebbe in grado di valutarmi un preventivo......
mi hanno chiesto intevento per la ricerca del ssegnale antenna e cavi + decoder + tessera premium 230 euro........ secondo voi e' un qualcosa di sensato o di esageratemente alto? Premetto che di prezzi in questo ambito non ne capisco niente.

egiovanni85 ha scritto:
Ragazzi qualcuno sarebbe in grado di valutarmi un preventivo......
mi hanno chiesto intevento per la ricerca del ssegnale antenna e cavi + decoder + tessera premium 230 euro........ secondo voi e' un qualcosa di sensato o di esageratemente alto? Premetto che di prezzi in questo ambito non ne capisco niente.

230 euro e viene l'antennista.
ti mette l'antenna nuova.
ti cambia i cavi.
ti da un decoder.
ti da una tessera con 25 euro di credito.

se è cosi calcola che un decoder cmq lo paghi minimo 70-80 euro+antenna nuova dipende quale cmq facciamo un 40 euro.25 della tessera.cavi facciamo un 15 euro.
80+40+25+15=160
manodopera=70 (non so dove abiti ma penso mezza giornata la perde per tutto il lavoro)

penso sia un prezzo normale!

egiovanni85 ha scritto:
Adesso ti do una risposta...... Si! :D

Bene ti ringrazio per la precisazione. L'avevo chiesto perchè nel tuo post avevi omesso le stazioni trasmittenti, e lo ricordo anche ad altri di segnalare sempre da dove si ricevono i canali, oltre naturalmente al comune di residenza.;)

max1584 ha scritto:
Non c'è nessun altro che partecipa?

C'è qualcuno che partecipa? Sono molto interessato a sapere se qualcuno della mia zona (Pomigliano d'Arco, Castello di Cisterna, S.Anastasia, Somma, Brusciano, ecc.) riceve altri mux oltre al RAI A ed il mux1 Mediaset, almeno sarebbe un conforto nel senso che forse qualcosa può darsi s'incominci a muovere.

Quindi ribadisco ancora una volta l'invito a tutti quelli che sono della zona a partecipare, indicando zona di residenza, mux ricevuti ed eventuali test notturni, e soprattutto cosa molto importante la stazione trasmittente (m'interessa soprattutto per quelle diverse dai Camaldoli). Grazie anticipatamente.;)

Indietro
Alto Basso