• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pvr e sky

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao ragazzi,

mi piacerebbe acquistare una dreambox (per smanettare un po' e registrare i programmi di sky) solo che, dato il costo elevato, ripiegherei su un pvr della jepssen ( o il Jepssen PVR-X12C da 160 oppure il Jepssen PVR 8000 160 DA )che farebbe proprio al caso mio...
Pero' prima dell' acquisto vorrei sapere queste tre cose:

- posso eliminare in decoder sky e usare solo quello ?
- posso tranquillamente registrare tutti i programmi di sky ?
- posso trasferire sul suo hard disk qualsiasi film che ho sul pc e viceversa ?

Grazie a tutti per le risposte e ciao.
p.s. mysky ? No grazie :)
 
Chissà se ne vale la pena...A breve, si mormora, verranno cambiate tutte le schede NDS di sky. Ciò comporterebbe l'inutilizzabilità di tutti questi apparati di supporto quali CAM Matrix e software per dreambox.
 
Grazie del suggerimento Alex.
Ma a questo punto l' unico modo per registrare le trasmissioni di sky resta mysky ?
 
rizdigital ha scritto:
Grazie del suggerimento Alex.
Ma a questo punto l' unico modo per registrare le trasmissioni di sky resta mysky ?

Io ho ripiegato su un DVD recorder con Hard Disk.

E il passaggio su PC lo faccio eventualmente con DVD+RW
 
Ma un giorno si trovasse un mysky per es. su ebay, funziona poi o serve l'attivazione di Sky per registrare (che sono poi i famosi 7€).
 
La cosa piu' sicura da fare se ti serve solo per registrare sky e dopo aver visto cancellare allora va bene il mysky che comunque ti costringe a pagare l' affitto.... :mad: :mad:

Se invece ti vuoi tenere i film o altri programmi un DVD recorder con HD e' l' ideale cosi' al limite puoi togliere la pubblicita' direttamente dal DVD oppure ti prendi il solo DVD recorder e trasferisci al computer tramite dvd.

Per quanto riguarda Dreambox e altri vanno bene se hai una certa base perche' per ottenere il massimo ti devi preparare a modificare firmware etc anche solo per vedere Sky e poi come detto da altri tra un po potrebbe non funzionare e se non usi il decoder in altri modi tipo il motorizzato rimarrai molto deluso...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Papu ha scritto:
Ma un giorno si trovasse un mysky per es. su ebay, funziona poi o serve l'attivazione di Sky per registrare (che sono poi i famosi 7€).

I mysky sono in comodato anche se paghi 7 € al mese... Se poi uno lo vende e Sky gli chiede di restituirlo e la persono non lo ha piu' in casa se ne pentira' amaramente temo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
oli70 ha scritto:
Io ho ripiegato su un DVD recorder con Hard Disk.

E il passaggio su PC lo faccio eventualmente con DVD+RW

Ok, pero' con dvd recorder, riesci a registrare sky ?
Grazie!
 
Certo, basta collegare lo Skybox al DVD recorder con una scart.
 
Tikal ha scritto:
La cosa piu' sicura da fare se ti serve solo per registrare sky e dopo aver visto cancellare allora va bene il mysky che comunque ti costringe a pagare l' affitto.... :mad: :mad:

Se invece ti vuoi tenere i film o altri programmi un DVD recorder con HD e' l' ideale cosi' al limite puoi togliere la pubblicita' direttamente dal DVD oppure ti prendi il solo DVD recorder e trasferisci al computer tramite dvd.

Per quanto riguarda Dreambox e altri vanno bene se hai una certa base perche' per ottenere il massimo ti devi preparare a modificare firmware etc anche solo per vedere Sky e poi come detto da altri tra un po potrebbe non funzionare e se non usi il decoder in altri modi tipo il motorizzato rimarrai molto deluso...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ciao,
pero' a me piacerebbe poter fare anche il contrario: uppare i film da pc a decoder per poterli vedere sulla tv. E' possibile farlo col dvd decoder ?
Scusate se vi stresso con tutte ste domande, ma non voglio perdere nemmeno una partita dei mondiali e sto cercando la soluzione ideale :)
Grazie ancora!
 
Papu ha scritto:
Certo, basta collegare lo Skybox al DVD recorder con una scart.
Grazie Papu. Chiedevo perchè mi pare di aver capito che sul mysky i film registrati sono crittati e, anche se li passi sul pc, non riesci a vederli e volevo essere certo che col dvd recorder non accadesse lo stesso :) Grazie ancora!
 
Ovviamente non potrai registrarli direttamente in digitale.
 
Scusami Papu, ho pochissima esperienza in questo campo...
Cosa significa che non potrò registrarli direttamente in digitale ?
 
bhe la soluzione più ovvia è che prendi i film che tieni nell' hard disk li metti su dvd e poi te li vedi nel dvd recorder :badgrin:
 
Papu ha scritto:
Ma un giorno si trovasse un mysky per es. su ebay, funziona poi o serve l'attivazione di Sky per registrare (che sono poi i famosi 7€).

Anche se trovassi mai un Mysky su Ebay non potrai usarlo per registrare ma solo x visionare i canali ... per poter registrare bisogna kiamare Sky che dara' l'impulso per la registrazione :icon_bounce:
 
rizdigital ha scritto:
Scusami Papu, ho pochissima esperienza in questo campo...
Cosa significa che non potrò registrarli direttamente in digitale ?
La qualità sarà leggermente inferiore rispetto a quanto può fare il mysky che registra direttamente su hardisk.
 
Indietro
Alto Basso