PVR-S2 e canali HD

stefanoHD

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi scuso per eventuali imprecisioni...

Ho acquistato da poco il jep S2, ho aggiornato il firmware e caricato le liste canali del mitico Giorgio...

Il problema è che non vedo i canali HD (pur avendo ovviamente l'abbonamento Sky HD).

Devo caricare altro? Non sono molto esperto ma penso che ci sia stata recentemente la rimodulazione dei canali HD.

Ho provato a confrontare le impostazioni dei canali con quelle presenti qui

http://www.lyngsat.com/hd/hotbird.html

e ho notato delle differenze a livello di NID e TID (non ho idea di cosa siano). Cosa posso fare per vedere i canali HD?

Grazie a tutti.

Ciao StefanoHD,
un benvenuto nel forum. Cancellando dalla lista i canali HD hai provato ad effettuare una risintonizzazione degli stessi ? Con lo Skybox HD li vedi regolarmente i canali HD ? Vedo che consultando lyngsat hai già tutti i parametri per effettuare la risintonizzazione.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ciao StefanoHD,
un benvenuto nel forum. Cancellando dalla lista i canali HD hai provato ad effettuare una risintonizzazione degli stessi ? Con lo Skybox HD li vedi regolarmente i canali HD ? Vedo che consultando lyngsat hai già tutti i parametri per effettuare la risintonizzazione.
Ciao

Con lo skybox hd li vedo. Mi sembra che con l'S2 non ci sia il modo di risintonizzarli.
Posso scorrere i canali e premere il tasto "INFO" per i settaggi ma non trovo il sistema per modificarli. Se li cancello dalla lista, come faccio a inserire i parametri manualmente? Mi sembra che esista solo la "ricerca manuale". Tra l'altro i dati che sono cambiati (i famosi NID e TID) sono relativi al trasponder... :eusa_think:
Ciao e grazie per il benvenuto!

Si io intendevo la ricerca manuale inserendo i dati del transponder ed i parametri relativi che trovi su lyngsat ... mpeg4, 8psk, sr, fec ... Cancella prima i canali HD, non si sa mai che possano dare fastidio.
Comunque c'è l'intera ricerca canali anche per satellite.

Cerca la ricerca manuale tra le voci del menù.

ALEVIA ha scritto:
Si io intendevo la ricerca manuale inserendo i dati del transponder ed i parametri relativi che trovi su lyngsat ... mpeg4, 8psk, sr, fec ... Cancella prima i canali HD, non si sa mai che possano dare fastidio.

Ok. Questa sera provo.
Intanto Grazie!!! ;)

Problema canali.

Mi aggancio al Vs.discorso perchè tra nuovi firmware e blocchi vari non riesco piu' a sintonizzare i canali come voglio.
Partendo da zero e caricando i setting, come devo impostare il decoder premettendo che ho un impianto dualfeed 19,2 e 13.00?
Oggi per esempio vedevo solo i canali su 13.00.
Grazie

ALEVIA ha scritto:

Niente da fare... Ho provato anche ad editare manualmente i settaggi dei canali HD con l'editor ma niente...

Sono l'unico ad avere questo problema?

stefanoHD ha scritto:
Niente da fare... Ho provato anche ad editare manualmente i settaggi dei canali HD con l'editor ma niente...

Sono l'unico ad avere questo problema?

Presente!
Decoder arrivato l'altroieri. Stesso problema. Anch'io ho provato con la ricerca manuale ma niente da fare (anche se ho qualche dubbio riguardo i settaggi).
Così mi tocca tenere lo S K Yfobox appaiato e non posso registrare in HD!
Tu hai per caso trovato dei canali hd in chiaro?

Skalvo ha scritto:
Tu hai per caso trovato dei canali hd in chiaro?

Al momento non ho avuto il tempo per cercarli. C'è un canale "Promo HD" di Sky ma non penso sia in HD.
Questa sera faccio altre prove e ti faccio sapere.
Speriamo bene perché lo scatolotto bianco di Sky non voglio più vederlo!

Che versione di firmware avete ? Questa comunque è la pagina di download per il PVR S 2 HD. Come ho già detto in altri post, io non ho l'HD di S k y, perciò non posso verificare questi canali, ma mi risulta che problemi non ci siano, ri-sintonizzazione a parte.
Ciao

@MARIOSALA
Io il dualfeed ce l'ho e vedo anche i canali dei satelliti Astra a 19,2 E.
Sicuro di non aver confuso i satellite Astra a 19,2 E con il satellite Astra 1D oppure con gli Astra a 28 E o di non aver messo il commutatore DISEQC nella Parabola alla voce Installazione del Menù.
Il commutatore è messo sulla Parabola 3 con l'opzione A mentre è messo sulla Parabola 1 con l'opzione B, però direi che l'opzione dipende dal commutatore.

Grazie Alevia,
probabilmente stò facendo confusione dopo che era saltata la corrente a tutto il condominio.
Partendo da 0 cosa dovrei fare:
1-portare il dec. a impost.fabbrica
2-impostare la 1a installazione(ho bisogno però delle tue precise indicazioni)
3-caricare con chiavetta i setting dual feed.
Scusa se rompo ma non riesco a uscirne. Ciao

Puoi tranquillamente caricare direttamente i setting preconfezionati... senza fare scansioni di sorta. solo che devi cambiare eventualmente l'uscita lnb oltre OVVIAMENTE a caricare un setting DUALFEED!!!

Hai un dualfeed, quindi x farti arrivare 1 solo cavo, subito dopo l'antenna hai un diseqc... nelle impostazioni antenna del deco, DEVI impostare le due antenne. Premesso che nn ho il deco in questione, la procedura è che: carichi il setting, entri in menu antenna e vai ad es. su hotbird... controlla il segnale... se c'è ed è quasi al massimo OK, passa ad astra... controllo segnale anche lì

Se in uno o entrambi i casi non hai segnale, significa che devi cambiare/invertire la porta diseqc...

Ringrazio SW2000, ma servirebbe una mano da un possessore del pvr s2hd,
perchè non è così semplice.
Una volta caricati i setting o vede solo astra o vede solo hot bird.
Non vorrei che il tuning abbia subito dei danni e vorrei impostare il tutto dall'inizio. Ciao

MARIOSALA ha scritto:
Ringrazio SW2000, ma servirebbe una mano da un possessore del pvr s2hd,
perchè non è così semplice.
Una volta caricati i setting o vede solo astra o vede solo hot bird.
Non vorrei che il tuning abbia subito dei danni e vorrei impostare il tutto dall'inizio. Ciao

Io ho il decoder da due giorni e ti dico cosa ho fatto: per prima cosa ho caricato il firmware aggiornato e i settings presi da http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=129
Poi avevo il tuo stesso problema, cioè non riuscivo a vedere i canali di Astra.
Sono entrato nel menù alla voce parabola > commutatore e ho messo diseqc anziche nessuno e sotto ho messo opzione B.
Adesso riesco a vedere tutti i canali... tranne SKY HD! Tu hai l'abbonamento Sky HD?
Ciao

Caro Alevia non sono ancora andato a casa stasera provo e ti faccio sapere.
Grazie

Grazie tutto ok, probabilmente la mancanza di corrente aveva incasinato anche la parabola.
Ciao a tutti.

RISOLTO!

La vedere i canali HD bisogna seguire i seguenti step:
1) procurarsi i parametri corretti (http://www.lyngsat.com/hd/hotbird.html)
2) fare una ricerca manuale inserendo i parametri di cui sopra. Attenzione perché c'è un bug! Per impostare la ricerca con FEC a 2/3 (come dovrebbe essere) dovete impostarlo a 3/4!!! Ve ne accorgete perché se lasciate 2/3, nella pagina della ricerca vedrete 1/2, mentre se impostate a 3/4 fara' la ricerca con FEC a 2/3. Non so se il FEC effettivamente influenza il risultato della ricerca ma penso di si.

Ciao a tutti!

Stefano

Certo che il FEC influisce sulla ricerca

ci sono altri che hanno questo bug? o lo ha solo StefanoHD

nel caso lo segnalo a chi di dovere, se non lo sa' gia' ;)

Mi sembra che fosse un baco presente in una versione passata e cioè già messo a posto. Magari aspettiamo che StefanoHD ci faccia sapere con quale versione di firmware ha provato ad effettuare la risintonizzazione.

Indietro
Alto Basso