PVR-S2 HD: fw 11.03.6F + settings = NO SKY ?

hawks

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2007
Messaggi
93
Località
Bologna
Fino ieri sera, dopo tormentate vicende di installazione ultimo fw e ultimi setting (monofeed), funzionava tutto, inclusi canali HD di SKY.

Da oggi (anche registrazioni iniziate oggi alle 00:10 sono nere) non vedo più SKY; intendo proprio tutte le trasmissioni criptate di SKY, incluse quelle non HD.

Sono l' unico "sfortunato" cui è successo ciò, o il nuovo fw impedisce l' aggiornamento delle chiavi di SKY, o che altro ?

Come CAM ho la T-Rex, che sino a ieri ha sempre funzionato bene anche in HD.

Qualcuno può dirmi se succede anche a lui ?

Grazie anticipatamente per ogni contributo.
 
hawks ha scritto:
Fino ieri sera, dopo tormentate vicende di installazione ultimo fw e ultimi setting (monofeed), funzionava tutto, inclusi canali HD di SKY.

Da oggi (anche registrazioni iniziate oggi alle 00:10 sono nere) non vedo più SKY; intendo proprio tutte le trasmissioni criptate di SKY, incluse quelle non HD.

Sono l' unico "sfortunato" cui è successo ciò, o il nuovo fw impedisce l' aggiornamento delle chiavi di SKY, o che altro ?

Come CAM ho la T-Rex, che sino a ieri ha sempre funzionato bene anche in HD.

Qualcuno può dirmi se succede anche a lui ?

Grazie anticipatamente per ogni contributo.

io sono fermo al fatto che l'aggiornamento di SKY avviene solo con il decoder originale... di più non so...
Magari chi usa SKY saprà dare una risposta più aggiornata!!!
 
Ogni tanto metto la tessera S k y dentro allo S k y b o x, circa una volta ogni 15 giorni, per evitare problemi.
Ciao ;)
 
giusto
non ci avevo pensato.....devi sì aggiornarla con il decoder sky!!è l'unico modo!!
io per vedere quando mi scadono i diritti ho una matrix con firm ncas che dovrebbe anche aggiornare ma non riesce a farlo e poi metto la scheda una notte nello skyfobox su skyvivo e si aggiorna.poi metto di nuovo t-rex.
ciao
 
Dai vostri gentili contributi deduco che:

1) i nuovi firmware e setting non c'entrano niente con la mancata ricezione di Sky, che voi continuate a vedere bene, HD incluso

2) La T-rex non riesce ad aggiornare l' abbonamento Sky, per cui ogni tanto devo riesumare il decoder Sky che avevo sepolto ben volentieri in garage

Correggetemi se nei punti sopra ho capito male.

Poi osservo che sono almeno 2 mesi che ho stipulato l' abbonamento Sky HD, e sinora la mia scheda era sempre rimasta dentro il PVR: secondo voi, 2 mesi sono il periodo normale di aggiornamento, o è cambiato qualcosa nelle politiche di aggiornamento di Sky, per cui la T-Rex, che aveva funzionato prima anche per gli aggiornamenti, ora fa cilecca ?

Attendo con ansia i vostri riscontri, di cui vi ringrazio sempre.
 
2 mesi sono il tempo preciso che durano gli aggiornamenti della carta. se non vedi nulla di sky compreso i canali non in hd riesuma lo skybox inseriscici la carta e chiama sky dicendogli che non vedi un tubo, ti mandano l aggiornamento e hai risolto. dopo ricordati di usare lo skybox di tanto in tanto x non incorrere piu in questo problema. fammi sapere l esito
 
Ringrazio tutti, e in particolare Mantiz per la precisazione dei 2 mesi, così posso escludere problemi al decoder e/o fw.

Certo non sapevo di dover tenere "la stufetta" Sky a portata di mano . . . che pizza !

Ma secondo voi, per aggiornare la scheda, posso attaccare la "stufetta" di notte, sintonizzata su Vivo (è indispensabile ?), un paio di giorni prima dei 2 mesi ?
Giusto per fare il meno possibile sta' simpatica operazione . . . .

Esiste una CAM che gestisce anche gli aggiornamenti ?

Grazie per i vostri riscontri.
 
sulla carta la matrix dovrebbe farlo ma in realta poi non lo fa. x riavere luce ora devi chiamare sky poi devi per forza usare lo skybox di tanto in tanto. io lo tengo in camera cosi tutte le notti fa cio che deve fare poi in salotto godo con il mio jepssen
 
la matrix riesce ad aggiornare(firm ncas 28,non gli ultimi) ma dipende anche dal decoder...con il nostro jepssen non funziona!con il mio vecchio humax andava alla grande!!
comunque fai attenzione perchè gli aggiornamenti vanno di solito ogni 40 giorni....dicono di sintonizzare su vivo per essere sicuri di prenderli
ciao
 
Rispondo a Mantiz per soddisfare la sua curiosità:

dissepolto il decoder Sky, l'ho connesso e chiamato il numero 199 xxxxx dell' help desk: l' help desk mi ha riconosciuto senza che digitassi alcun codice (siamo schedati !), dopodichè, sempre navigando nel menu in automatico, e SENZA DIGITARE IL MIO CODICE SKY sono stato istantaneamente riabilitato.

C'è una voce di menu creata apposta per la funzione, per cui non ho dovuto parlare con alcun operatore.

In effetti la procedura è molto veloce, per cui mi fa venire la tentazione di aspettare di essere disabilitato, perchè per me, la vera seccatura, è di tirare fuori il decoder Sky e rifare i collegamenti (quindi se aspetto fino all' ultimo,lo faccio meno spesso).

Spero di esserti stato utile, e ti ringrazio ancora per il supporto che mi hai dato.
 
hawks ha scritto:
Rispondo a Mantiz per soddisfare la sua curiosità:
Spero di esserti stato utile, e ti ringrazio ancora per il supporto che mi hai dato.[/QUOTE



i forum servono a questo. felice di esserti stato utile. auguri di buone feste
 
Riesumo questo vecchio thread per un aggiornamento.

Dopo il primo agiornamento via telefono, non ho più avuto bisogno di telefonare: è bastato inserire la scheda nell Skyfobox e si è aggiornata da sola.
Solo che gli intervalli fra un aggiornamento e l'altro si sono ridotti drammaticamente, ed ora a distanza di 1/2 settimane devo aggiornare (altro che i bei tempi dei 2 mesi di intervallo fra un aggiornamento e l' altro !).

Se non che oggi è successo un fatto che pongo alla vostra attenzione : ieri sera il PVR ha smesso di ricevere Sky (vedevo la scritta "Servizio disponibile", ma niente video ed audio per i canali codificati Sky); ho pensato fosse necessario il solito passaggio nello Skyfobox, che ho rimandato a questa sera; ma, arrivato a casa, ho constatato che il PVR-S2 HD, acceso da un familiare ignaro, aveva ripreso da solo a ricevere i canali Sky, HD inclusi, senza quindi passaggio nello Skyfobox.

La cosa mi ha fatto venire il dubbio che forse, anche le altre volte, aspettando un giorno, sarebbe ripresa da sola la visione di Sky.

A voi è successo niente del genere ?

Grazie per ogni notizia.
 
quando ti trovi la scritta "manca audio e video" può benissimo essere un problema della cam e non necessariamente dei diritti scaduti di sky....e basta spengere e riaccendere il decoder oppure sfilare e ri-infilare la cam
l'ha fatto anche a me a volte
 
Indietro
Alto Basso