PVR St-1 problemi

xsumo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho acquistato il PVR in oggetto al fine di racchiudere in un unico apparecchio una serie di funzionalità tra cui anche l'opportunità di poter leggere file video jpeg ecc. da fonte esterna collegata alla USB.

Tutto il resto funziona bene, ho messo la smarcam mediaset e vedo bene i canali a pagamento, si possono memorizzare 6000 canali (un'esagerazione) tutto bello ma quando vado a giocare con la USB iniziano i problemi.

Ho inserito delle foto in formato Jpeg, il decoder vede il nome del file ma non me le fa vedere, come se non le leggesse.
I video, ho letto nei vari post che non legge gli avi e ho provato ad inserire mpeg2, mpeg ts, niente da fare non sono riuscito a vedere un film. :eusa_wall:

Qualcuno sa dirmi se sbaglio io qualcosa o come devo fare?

Sto utilizzando una chiavetta Tdk da 16gb, ho fatto il test della velocità ed il decoder dice che va bene.

Chi mi sa aiutare?:eusa_think:

Saluti e benvenuto nel forum. Ma in che formato registra i video, cioè voglio dire, con che estensione memorizza i file (es: .ts) che registra ? Io partirei con quelli. Riguardo alla multimedialità sicuro che non esiste una opzione nel menu ? Forse non è aggiornato il ricevitore, controlla quale è l'ultima versione disponibile del Firmware :)

Ciao la versione del firmware è la 0013 credo sia l'ultima.
Effettivamente non ho controllato l'estensione di un file registrato e lo farò quanto prima.
Esiste il menu della USB che ti permette di sfogliare file multimediali suddivisi in categorie e i manuali parlano esplicitamente dei file jpeg come supportati, non capisco perchè non li apre. :icon_rolleyes:

Molto strano che non li legga, a me apre tranquillamente le foto a 2mega, ci sta un po ma le apre, per i file video tutti tranne i divx e gli flv, attenzione che i divx sono degli avi compressi quindi non dovrebbe aprirli.
P.S. non è un problema di chiavetta.

papero ha scritto:
Molto strano che non li legga, a me apre tranquillamente le foto a 2mega, ci sta un po ma le apre, per i file video tutti tranne i divx e gli flv, attenzione che i divx sono degli avi compressi quindi non dovrebbe aprirli.
P.S. non è un problema di chiavetta.

Ciao Papero, mi stai dicendo che tu non hai i stessi miei problemi?
che versione di firmware hai?
Ti prego aiutami a capire come posso risolvere o dove sbaglio. :icon_rolleyes:

Grazie

Un dubbio che mi viene in mente che xsumo e papero non usino la stessa funzione o comando da menu per vedere o tentare di vedere un file JPEG :)

@papero
Una precisazione: i file divx non sono semplicemente degli avi compressi. E' un un co-dec basato sul formato mpeg-4. Un file .avi può contenere di fatto un filmato divx, così come può contenere un video non compresso od in formato compresso tipo mpeg1, mpeg2 ...

ALEVIA ha scritto:
Un dubbio che mi viene in mente che xsumo e papero non usino la stessa funzione o comando da menu per vedere o tentare di vedere un file JPEG :)

@papero
Una precisazione: i file divx non sono semplicemente degli avi compressi. E' un un co-dec basato sul formato mpeg-4. Un file .avi può contenere di fatto un filmato divx, così come può contenere un video non compresso od in formato compresso tipo mpeg1, mpeg2 ...

per la tua prima affermazione (il dubbio che hai nell'usare la stessa funzione da menu) l'avevo pensato anchio,non vorrei che tentasse di aprire le foto dalla casella dei video, per il formato di compressione forse mi sono espressomale ma era ciò che volevo dire anchio, inatti gli avi non compressi ildecoder li legge, ma quando cerchi di vedere un avi compresso (divx) neanche ti appare nel box del file.

@xsumo io uso il firmware 0.08 che è quello antecente a quello che hai tu, ma non è un problema di firmware, perchè facendo l'upgrade al 0.013 il problema non si poneva, poi sono tornato a quello precedente solo perchè mi sfrutto la cam integrata con la scheda dhalia, carta che con il firmware nuovo non va

Non riesco a capire eppure non mi sento un impreparato completo:icon_rolleyes:

Dunque
1) carico i file jpeg nella cartella foto li seleziono e non li vsualizza.
2) carico i file video nei vari formati avi, mpeg, mpeg2, .ts quando li selezione e premo ok mi dice "Not Available"

che devo fare???:eusa_wall:
Datemi una mano please

xsumo ha scritto:
Non riesco a capire eppure non mi sento un impreparato completo:icon_rolleyes:

Dunque
1) carico i file jpeg nella cartella foto li seleziono e non li vsualizza.
2) carico i file video nei vari formati avi, mpeg, mpeg2, .ts quando li selezione e premo ok mi dice "Not Available"

che devo fare???:eusa_wall:
Datemi una mano please

che nn ti legga i files video è possibile in quanto problema di codec, ma che non ti apra le foto è stranissimo, andiamo con ordine, ti vede l'hard disck o la chiavetta ? se si dal menu usb le foto le cerchi di aprire dalla chiamata picture? perchè se tenti di aprirle dalla chiamata playback logicamente non ti apre nulla, scusami non ti sto prendendo per impreparato ma vorrei capire se i passagi sono corretti, così da poter dire che è un bug del tuo dec.

si le foto tento di aprirle da picture mi dice anche la grandezza della foto quando la seleziono ma poi mi dice not available.

per i video mi rimane difficile pensare ai codec perchè ne ho provati diversi e poi li ho trasformati nei vari formati.

a questo punto non vorrei sbilanciarmi ma potrebbe essere un bug del ricwevitore.

Forse è il tipo di file che non riconosce, spiego meglio di file jpeg ce ne sono diversi, per esempio varia il numero di colori, la compressione ecc. E provare con un file jpeg che legge papero ? Oppure xsumo tu hai provato i file jpeg provenienti da una certa sorgente (es: la tua macchina fotografica digitale) ... potresti provare a prendere degli altri file, magari provenienti da un'altra sorgente :)

Scusate nessuno da dirmi per certo che un file video in quel determinato formato viene letto dal Pvr st-1?

xsumo ha scritto:
Scusate nessuno da dirmi per certo che un file video in quel determinato formato viene letto dal Pvr st-1?

io ho il tuo stesso problema con i file video. Il mio PVR-ST1 legge solo i suoi .ts nativi (specifico nativi perche' editandoli,anche senza ricodificare,non li legge piu').

Indietro
Alto Basso