Pvr St1

Gandalf69

Digital-Forum New User
Ciao,
ho comprato il decoder PVR ST1 e sto provando a far funzionare la carta mediaset premium dalla cam integrata e di scaricare la lista dei canali per poi editarla con Jeppsen Editor Studio.
Per la cam ho installato l'ultimo firmware, per 10 minuti la carta mediaset ha funzionato, poi ha smesso e sembra non ci sia nulla da fare per farla rifunzionare (ho fatto anche la procedura telefonica per forzare l'attivazione, ma nulla).
L'editor non si installa su Windows 7. Allora l'ho installato su XP. Adesso funziona, ma i file che scarico dal decoder non vengono letti dal software, che dice "Importazione non riuscita" ad ogni tentativo.
Sto sbagliando qualcosa? :eusa_wall:

Grazie per l'aiuto!
Gandalf69

PS: Domenica volo via per una settimana di ferie. Se mi scrivete per chiedermi eventuali dettagli che ho omesso, non so se riuscirò a rispondervi subito.

Ciao,
La mia esperienza con il decoder PVR ST-1 mi dice che se anche la telefonata al 199303404 non ha riabilitato la tessera (occhio che a volte occorre telefonare due volte all'199 e NON all'800303404 che invece attiva la tessera ma NON rispedisce i diritti di visione) ti tocca spostare la tessera o su una CAM esterna o su un altro decoder e rifare la telefonata (attenzione la tessera poi va inserita nel decoder e la TV sintonizzata su JOY; solitamente entro 10 minuti i diritti di visione vengono spediti e tutto torna OK).
Per ciò che riguarda il software (jepssen Editor) se non ricordo male installandolo su windows 7 da un errore. Però se si prosegue il programma poi funziona (senza attivare la compatibilità con xp). Io perlomeno lo sto usando da un pezzo su Windows 7.
Come salvare i file contenente i canali?
Accendere il decoder - premere il tasto USB sul telecomando - premere il tasto blu sul telecomando e salvare CANALE.
Per editare i canali, caricare il Jepssen Editor -> File Importa (oppure F9) -> selezionare JST-1 e caricare il file Canale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e Buona serata.

Ciao R008181 e grazie mille per la risposta.
Il rpblema con il software è che il file lo scarico dal decoder sull'USB, leggo la chiavetta da windows, ma quando provo ad importarlo nell'editor mi da l'errore segnalato...non capisco cosa sto sbagliando.

Se ti viene in mente qualche altra idea fammela sapere!

Ciao e grazie ancora!
Gandalf69

Gandalf69 ha scritto:
Ciao R008181 e grazie mille per la risposta.
Il rpblema con il software è che il file lo scarico dal decoder sull'USB, leggo la chiavetta da windows, ma quando provo ad importarlo nell'editor mi da l'errore segnalato...non capisco cosa sto sbagliando.

Se ti viene in mente qualche altra idea fammela sapere!

Ciao e grazie ancora!
Gandalf69

CIAO GANDALF69,
quell'errore viene dato quando cerchi di importare un file diverso da quello che si aspetta l'editor. Perciò le possibilità sono 3:
1) la chiavetta USB non ha sufficiente spazio per memorizzare il file e per un caso strano questo viene memorizzato solo parzialmente e quindi con errori
2) nel fare L'import del file non specifichi nell'apposita schermata che il file è del tipo JST-1
3) stai sbagliando a salvare il file sulla chiavetta USB (tu sei convinto che sia quello dei canali ed invece non è così).
Altro per ora non mi sovviene.
Ciao.

Sicuramente sto sbagliando qualcosa, visto che a tutti funziona, ma non so cosa.
- metto la chiavetta USB nel decoder
- vado nella sezione S/W files
- tasto blu BACKUP e scelgo 2-CANALE
- mi crea un file del tipo PVR-ST1_CHAN_08222010.BIN
- prendo la chiavetta USB e la collego al PC
- dal Jepssen Editor faccio F9
- scelgo JST-1
- importa
- scelgo il file precedentemente creato
- errore : "Importazione non riuscita"

dove sto sbagliando?
Grazie mille per il supporto,
Gandalf69

Gandalf69 ha scritto:
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, visto che a tutti funziona, ma non so cosa.
- metto la chiavetta USB nel decoder
- vado nella sezione S/W files
- tasto blu BACKUP e scelgo 2-CANALE
- mi crea un file del tipo PVR-ST1_CHAN_08222010.BIN
- prendo la chiavetta USB e la collego al PC
- dal Jepssen Editor faccio F9
- scelgo JST-1
- importa
- scelgo il file precedentemente creato
- errore : "Importazione non riuscita"

dove sto sbagliando?
Grazie mille per il supporto,
Gandalf69

Ciao,
NON STAI SBAGLIANDO NULLA.
Però a questo punto non sò aiutarti......
Mi spiace. Se mi dovesse venire in mente qualcosa, te lo scriverò.
Io comunque farei anche altri due tentativi: 1) reinstallare l'editor e 2) rifare le operazioni con un'altra chiavetta usb inserendola DIRETTAMENTE alla porta USB del computer (no USB Hub, no cavi ecc. ecc.)
Ciao.

Ultima modifica:
Mannaggia, speravo di essere io imbranato! :crybaby2:

Grazie comunque, proverò a fare a cambiare chiavetta come dici tu, anche se non credo avrà alcun effetto. la chiavetta che uso è una 2 GB, formattata FAT32...insomma, nulla di particolare, e in più non uso HUB.

Ciao e grazie!

Indietro
Alto Basso