• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PVR X12 cloni

Lost1

Digital-Forum New User
Registrato
29 Novembre 2007
Messaggi
13
Ciao!

Purtroppo non parlo italiano, mi auguro che è ok.
Ci sono un paio di cloni di Jepssen PVR X12, vedere qui.

Volevo chiederle, se qualcuno già provato un altro FW?
Ho un Koscom e e per il momento ho il FW dalla "BRS Explorer PVR SC". Per utilizzare un FW da un diverso modello diverso, hai solo bisogno di aprire il FW con un "HEX Editor" e modificare la prima linea. Basta copiare la prima riga del suo effettivo FW e sostituire la prima linea dagli altri FW.

Sono curioso e vorrei anche alla prova il FW da Jepssen per vedere se ci sono differenze. Forse qualcuno ha fatto prima. Io non sono 100% sicuro se le due sono realmente compatibili.
Forse è anche una buona idea per Jepssen X12 proprietari, perché non ci sono stati aggiornamenti per un periodo piuttosto lungo.

Cordiali saluti!
--------------------------------------------------------------------------
Hello!

Unfortunately I speak no Italian, I hope it is ok.
There are a few clones of the Jepssen PVR X12, see here.

I wanted to ask you, if someone already tried another FW?
I have a Koscom and and at the moment I have the FW from the “SAB Explorer PVR SC”. To use a FW from a different different model, you only need to open the FW with a “HEX-Editor” and change the first line. Just copy the the first line of your actual FW and replace it the first line from the other FW.

I’m curious and also would like to the test the FW from Jepssen to see if there are any differences. Maybe someone has done it before. I’m not 100% sure if the two are really compatible.
Maybe it is also a good idea for Jepssen X12 owners, because there have not been updates for quite a long time.

Kind regards!
 
Si capisce il tuo Italiano. Ti saluto e ti faccio i saluti del forum.
L'ultimo firmware del PVR X-12 DA è datato 26 settembre 2007, comunque credo che ci siano piccole differenze hardware. La pagina di download è questa.
Io ci andrei piano (= non credo che lo farei) il caricamento del firmware di un apparecchio "diverso". Non sono a conoscenza di qualcuno che ha provato a cambiare "tipo" di firmware.
Ciao ;)
 
mmmh...mi piacerebbe provare..magari funzionano anche meglio...ma è alquanto rischioso e per adesso non penso che lo farò.
 
ALEVIA ha scritto:
Si capisce il tuo Italiano. Ti saluto e ti faccio i saluti del forum.
L'ultimo firmware del PVR X-12 DA è datato 26 settembre 2007, comunque credo che ci siano piccole differenze hardware. La pagina di download è questa.
Io ci andrei piano (= non credo che lo farei) il caricamento del firmware di un apparecchio "diverso". Non sono a conoscenza di qualcuno che ha provato a cambiare "tipo" di firmware.
Ciao ;)

Ciao!

Grazie per la risposta!

Se si capisce il mio italiano ", di Google Translate" non è così male ;-)

Io non sono abbastanza coraggioso per testare il FW, anche se non credo che lo farebbe alcun danno e sarebbe completamente reversibili. Modifica FWs tra SAB e Koscom sta lavorando per me senza problemi.
Forse qualcuno è disposto a provare, almeno quando il supporto per X12 saranno oltre ;-)

Ecco una breve introduzione:
Se hai Jepssen e desidera caricare SAB / Koscom, si sostituisce la prima linea dal SAB / Koscom FW con la prima linea da de Jepssen FW.
Se hai SAB / Koscom e desidera caricare Jepssen, che si sostituisce la prima linea della Jepssen FW con la prima linea da de SAB / Koscom FW.
Non essere irritato con l'estensione del file. È possibile rinominare con qualsiasi cosa avete bisogno (.BIN, .Wsw).

Queste sono le intestazioni diverse (prima linea) dal FWs:

SAB Explorer PVR (1C80):
55 AA 01 01 1C 80 00 28 00 00 02 81 CE 5C 0D A5
Koscom (1C50):
55 AA 01 01 1C 50 00 28 00 00 02 81 65 9F 0E E0
Jepssen X12 (1CB0):
55 AA 01 01 1C B0 00 28 00 00 02 81 66 3F A8 F7

Sentitevi liberi di prova, ma sulla propria responsabilità ;-)

Cordiali saluti e buona giornata!

------------------------------------------------------------------------------------

Hi!

Thanks for your answer!

If you understand my Italian, „Google Translate“ isn’t so bad;-)

I’m not courageous enough to test the FW, although I don’t think it would do any harm and would be fully reversible. Changing FWs between SAB and Koscom is working for me without problems.
Maybe someone is willing to try it, at least when the support for X12 will be over ;-)

Here’ a short introduction:
If you have Jepssen and want to load SAB/Koscom, you replace the first line from the SAB/Koscom FW with the first line from de Jepssen FW.
If you have SAB/Koscom and want to load Jepssen, you replace the first line from the Jepssen FW with the first line from de SAB/Koscom FW.
Don’t be irritated with the file extension. You can rename it to whatever you need (.bin, .wsw).

These are the different headers (first lines) from the FWs:

SAB Explorer PVR(1C80):
55 AA 01 01 1C 80 00 28 00 00 02 81 CE 5C 0D A5
Koscom (1C50):
55 AA 01 01 1C 50 00 28 00 00 02 81 65 9F 0E E0
Jepssen X12 (1CB0):
55 AA 01 01 1C B0 00 28 00 00 02 81 66 3F A8 F7

Feel free to test it, but on your own responsibility ;-)

Kind regards and have a nice day!
 
Grazie Lost1, vorrei provare anche senza caricarlo nel decoder, dove trovo i firmware per Koscom e SAB?
 
Ciao!
Koscom: clicca PVR 5959 e 5950 sono identici
SAB: clicca

Per aggiornare il firmware è necessario "All_Updater" o "PVR_Updater".
Non usare il. FW il jpg per l'aggiornamento.
Non dimenticare di sostituire la prima linea di FW con la prima linea di Jepssen FW.
Forse avrete bisogno di fare un opere reimpostare. Le impostazioni di backup prima.
Attenzione: è farlo a proprio rischio!

Buona fortuna e saluti!

----------------------------------------------------------------------------

Hello!
Koscom: click
SAB: click

To update the firmware you need "All_Updater" or "PVR_Updater".
Don't use the .jpg FW for updating.
Don’t forget to replace the first line of the FW with the first line of the Jepssen FW.
Maybe you’ll need to do a works reset. Backup your settings before.
Beware: You do it on your own risk!

Good luck and kind regards!
 
Modifica decoder pvrx12

Si,potete fare il cambio di firmware ma alcune procedure che facevate col jep pvrx12 non le potete fare dopo la modifica, diventa un decoder da negozio, non dico altro.Se uno vuole farlo per studio è un discorso,altrimenti restate con la firma della jepssen. Vi ricordo che una volta fatto il cambio di firma il decoder diventa non più Jepssen ma Sab ;) ,in poche parole non accetterà più *.bin ma solo *.wsw. Buon Studio a tutti!:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso