Q-box Hd

giovinco10

Digital-Forum Master
Conoscete questo dec? E' compatibile con la smarcam x mediaset premium? Se per miracolo le partite in HD di premium sarà possibile vederle con l'attuale smarcam secondo voi con questo dec sarà possibile? Lo chiedo xchè la duolabs dice che il tuner non è HD! Che notizie avete al riguardo? Grazie

Grazie, però dalle info non si deduce ciò che ho chiesto nel mio post... qualcuno ha notizie in merito?

Il tuner terrestre non è HD, quindi il ricevitore NON è compatibile con l'offerta premium HD.
Comunque trovi tutto qua

vorrei fare qualche precisazione sul QboxHd ma vale per altri decoder in senso lato.
c'e' un po' di confusione (o forse di eccessiva semplificazione) in questo thread.
il tuner DTT e' VHF/UHF
il demodulatore e' DVB-T (forse DVB-C MA non DVB-T2)
il chip di decodifica e' HD (almeno 1080i)

quindi e' un decoder HD in senso pieno.

PROBABILMENTE non decodifica "MP HD" perche' li si usa un'architettura di decifratura CI+ (chiamarlo standard e' improprio visto che, per quanto ne so, e' un accordo di aziende piuttosto che un documento ratificato da qualche organismo di standardizzazione come ITU ETSI o DVB forum) che richiede certi "pezzetti" che nel QboxHD mancano.

speriamo che nascano altri servizi HD sul DVB (sia sat che dtt) che tengano in considerazione anche questi tipi di decoder HD (non proprietari) che tanto possono fare per far decollare il mercato dei contenuti.

ciao

Indietro
Alto Basso