Qual'è il miglior Decoder Combo DTT+SAT HD Per Tivùsat anche non certificato?

maxken75

Digital-Forum New User
Salve,
mi sono iscritto appena adesso, vorrei comprare per natale un nuovo decoder che, in un unica soluzione, mi prenda i canali del digitale terrestre e quelli di tivùsat ed in HD, magari con la possibilità di mixarli in un unica lista favorita, avrei pensato all argus 2in1 high speed, oppure JEPSSEN PVR MEDIABOX ST-4 HD+ PLUS Combo (ma non so se legge TivSat) voi cosa mi consigliate?

Ho trovato pure quest'altro: Mvision HD 300 Combo NET

Ultima modifica:
niko79 ha scritto:
ti consiglio l'Argus mini 2in 1 HD;)
C'è anche il nuovo modello il cosiddetto High Speed, cosa ne pensi è buono?
dove trovo i firmware per leggere tivùsat?

niko79 ha scritto:
ti consiglio l'Argus mini 2in 1 HD;)

Argus Mini 2+1 ---> due card reader + due slot CI. Ottimi turner sat e dtt, frà l'altro ottima compatibilita' con la Cam di Tivusat e fw originale.
Argus Mini High Speed ---> un card reader + uno slot CI peccato sia nato cosi' mutilato, cmq qualcuno ha gia' rimediato, pare sia uscito un clone che ha 2cr+2ci come il Mini vecchio ovvero lo scatulott.

Poi ci sono i certificati, li hai un'ampia scelta. Cmq ti consiglio una letta ai vari 3aD cosi' ti fai un'idea globale. Insomma il ricevitore lo devi scegliere da solo in base al tuo utilizzo.

Quindi @ maxken75 a te la scelta, affrettati, Natale è dietro l'angolo.

Z.K;)

ZioKit ha scritto:
Argus Mini 2+1 ---> due card reader + due slot CI. Ottimi turner sat e dtt, frà l'altro ottima compatibilita' con la Cam di Tivusat e fw originale.
Argus Mini High Speed ---> un card reader + uno slot CI peccato sia nato cosi' mutilato, cmq qualcuno ha gia' rimediato, pare sia uscito un clone che ha 2cr+2ci come il Mini vecchio ovvero lo scatulott.

ma non ho capito perchè ci sa questo segreto riguardo al clone del mini HigSpeed dotato però quattro di slot per smartcard.

a causa di questo "segreto" mi sono appena comprato un GoldenMedia 9080 poichè ero convinto che gli Argus Mini di nuova generazioni avessero tutti solamente due slot.

mel ha scritto:
ma non ho capito perchè ci sa questo segreto riguardo al clone del mini HigSpeed dotato però quattro di slot per smartcard.

a causa di questo "segreto" mi sono appena comprato un GoldenMedia 9080 poichè ero convinto che gli Argus Mini di nuova generazioni avessero tutti solamente due slot.

ma i firmware però sono difficili da reperire per questo clone, poi non vengono aggiornati e penso non siano compatibili con quelli dell' argus o sbaglio? poi l'ultimo modello dell' argus l'high speed è anche full hd (1080p) mentre il precedente non sfrutta la massima risoluzione dell' hd ma è a 1080i.

maxken75 ha scritto:
ma i firmware però sono difficili da reperire per questo clone, poi non vengono aggiornati e penso non siano compatibili con quelli dell' argus o sbaglio? poi l'ultimo modello dell' argus l'high speed è anche full hd (1080p) mentre il precedente non sfrutta la massima risoluzione dell' hd ma è a 1080i.

tra l'altro ho scoperto che non è vero che il clone ha 4 slot per card:
ha un solo slot Ci ed un solo slot integrato, esattamente come il Mini Plus HighSpeed.

non sapevo che ci fosse una differenza sostanziale di qualità tra 1080i e 1080p.
visto che la risoluzione è la stessa, cosa cambia tra 1920x1080i (interlacciato) e 1920x108'0p (progressivo) ?

grazie

mel ha scritto:
tra l'altro ho scoperto che non è vero che il clone ha 4 slot per card:
ha un solo slot Ci ed un solo slot integrato, esattamente come il Mini Plus HighSpeed.

non sapevo che ci fosse una differenza sostanziale di qualità tra 1080i e 1080p.
visto che la risoluzione è la stessa, cosa cambia tra 1920x1080i (interlacciato) e 1920x108'0p (progressivo) ?

grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/263/impostazionevideo1080p.jpg/

Dovrebbe essere migliore il 1080p!!!

maxken75 ha scritto:
Salve,
mi sono iscritto appena adesso, vorrei comprare per natale un nuovo decoder che, in un unica soluzione, mi prenda i canali del digitale terrestre e quelli di tivùsat ed in HD, magari con la possibilità di mixarli in un unica lista favorita, avrei pensato all argus 2in1 high speed, oppure JEPSSEN PVR MEDIABOX ST-4 HD+ PLUS Combo (ma non so se legge TivSat) voi cosa mi consigliate?

Ho trovato pure quest'altro: Mvision HD 300 Combo NET
mVision HD 300 combo net ne ho 2 anche io e sono una meraviglia,anche per registrare su memoria esterna. LASCIA PERDERE I TELESYSTEM HANNO UNA REGISTRAZIONE CHE LASCIA A DESIDERARE un lancio dalla finestra del decoder.

mel ha scritto:
si, ma perchè?

e questo vale su tutti i televisori o solo su alcuni tipi(Lcd piuttosto che plasma)?

ripeto, la risoluzione tra 1080i e 1080p è identica(1920x1080 in entrambi i casi), cosa cambia se tale segnale è progressivo piuttosto che interlacciato?

http://it.wikipedia.org/wiki/1080p :evil5:

Qui dovrebbero esserci tutte le informazioni che cerchi. :) io non le ho lette cmq se hai modo di riportare qui qual'è il formato migliore mi fai un grosso favore.

maxken75 ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/1080p :evil5:

Qui dovrebbero esserci tutte le informazioni che cerchi. :) io non le ho lette cmq se hai modo di riportare qui qual'è il formato migliore mi fai un grosso favore.

no,scusa, sei TU che hai detto che un formato è migliore dell'altro, adesso chiedi a me di trovare le prove? :)

mel ha scritto:
no,scusa, sei TU che hai detto che un formato è migliore dell'altro, adesso chiedi a me di trovare le prove? :)
il 1080p supportato dal nuovo decoder argus high speed è un formato migliore come definizione del 1080i, poi sta cmq anche alle emittenti televisive su quale formato adottano, l'importante è che se un canale hd adotta il 1080p l'argus è pronto per leggerlo perchè lo supporta capito?

Fulminea ha scritto:
la banda richiesta dal progressivo è doppia rispetto all'interlacciato

qui puoi vedere un esempio simulato delle differenze visive

http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_progressiva

no, dai, scherzi a parte, mi state seriamente dicendo che sui vostri televisori i filmati 1080i li vedete così edete così?

Interlace10hz.gif
[/IMG]

io ho un plasma 50 pollici FullHd e di artefatti visivi nei video interlacciati non ne ho mai visti, nemmeno impercettibilmente.

tra l'altro se è verò che il 1080p ha bisogno di banda doppia rispetto al 108i, mi sa che le emittenti televisive non lo utilizzeranno mai per le loro trasmissioni(la banda costa e di spazio non ce n'è più, sia sul satellite "italiano" Hotbird che nelle frequenze DTT)

ma poi il vecchio Argus Mini non gestisce anche lui il 1080p? a me sembrava di averlo visto nel menu...

ciao

99942 ha scritto:
visto che hai fatto "scoperte" sul clone, potresti per favore rispondere al post #11? grazie.
veramente non ho scoperto nulla, ho letto da qualche parte di uno che aveva ordinato un fantomatico clone dicendo che questo aveva 2 slot ci + 2 cardeader, ma poi è venuto fuori che era un errore nella descrizione del prodotto.

a quel punto non me ne sono più interessato.

99942 ha scritto:
Ok, grazie. Sì, Amiko sono tradizionali fratelli/cloni degli Edision. Ma anche questo 1 CR + 1 slot.

Purtroppo si 1CR+1CI, quando circa tre settimane fa lo avevo trovato girando nel web chi lo vendeva aveva specificato diversamente, poi hanno corretto, sono andato a vedere in seguito alla correzione fatta in questo 3aD e ne ho avuto la conferma.:sad:

Z.K.;)

Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione ma ho anche io un problema simile e volevo chiedere lumi a Voi saggi.

Oggi sono un non felice possessore di ADB I-CAN 2850ST e dopo l'aggiornamento solo noie ... ... :mad:!!!!!
Allora mi sono chiesto perchè non trovare un decoder tutto fare degno di nota? Ho dato un occhio al forum e i miei dubbi sono molti. Allora vi chiedo: esiste un decoder combo SAT+DTT HD compatibile con tivùsat, sky e mediaset premium con hdmi, pvr, scr/unicable e media center (usb + ethernet) che legga mkv e simili e risoluzione almeno 1080i (meglio se 1080p)? Se non esiste cosa si avvicina di più?

I modelli da me considerati sono: MVision HD-300 ComboNet, Jepssen Mediabox ST-5 HD, XDome HD-1000NC, Clarke Tech C-Tech HD 6600 ST, Edision Argus VIP2 HD Combo e Lenuss L4. Tantissima carne al fuoco e molti dubbi su cosa focalizzare l'attenzione per scegliere. Aiuto!!!!! :D

Grazie mille per l'aiuto

Ciau Ciau
;) ;) ;)

Per sky mi risulta che l'unico decoder esistente diverso dal My Sky HD e regolarmente licenziato sia l'XDome HD-1000NC. Potresti vedere se accetta la cam regolare per TVSat e quelle per previste per il DTT. :)

Indietro
Alto Basso