• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual è il miglior decoder?? Ed info varie...

Vlad_dgtvi

Digital-Forum New User
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
9
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum. Proprio oggi mi sono accorto che finalmente è attivo il digitale terrestre nella mia zona, compreso il servizio mediaset premium, di coseguenza, mi sono messo alla ricerca di informazioni utili per attivarmi.

Per prima cosa devo procurarmi un decoder, quindi quale mi consigliate?
:eusa_whistle:

Altra info:
avendo 3 TV in casa, tutti collegati con derivazioni del cavo dell'antenna, se attacco il decoder solo su uno di questi, gli altri continuano a vedersi tranquillamente la tv con l'antenna analogica, giusto??
Oppure sono costretti a vedere quello che vedo io con il decoder??? :icon_rolleyes:

Altra domanda:
Se dovessi mettere un TV dove oggi non mi arriva il cavo antenna, come posso fare per poter usufruire del segnale digitale terrestre??? :eusa_think:
 
Devo chiaramente poter aver accesso ai servizi a pagamento, non voglio assolutamente prendere il modello terra terra, ma neppure la versione enterprice ....

Stavo leggendo adesso la comparativa...e spunta sicuramente Philips DTR 6610, Humax DTT-4000, ADB i-CAN.....

Ma attualmente esiste ancora un contributo x l'acquisto???

Ma Ruben, mi dici che se io ho acceso il decoder attaccato solo sul mio TV, tutti gli altri vedono quello che vedo io ???
 
Vlad_dgtvi ha scritto:
Devo chiaramente poter aver accesso ai servizi a pagamento, non voglio assolutamente prendere il modello terra terra, ma neppure la versione enterprice ....

Stavo leggendo adesso la comparativa...e spunta sicuramente Philips DTR 6610, Humax DTT-4000, ADB i-CAN.....

Ma attualmente esiste ancora un contributo x l'acquisto???

Ma Ruben, mi dici che se io ho acceso il decoder attaccato solo sul mio TV, tutti gli altri vedono quello che vedo io ???

Non ci sono più i contributi.

No gli altri sono indipendenti,non vedono quello che vedi tu.

Benvenuto


Il Philips lo lascerei da parte visto che quasi al 100% non riceverà più nessun aggiornamento sw
 
Infatti è quello che ho detto io :)

Gli altri non vedono quello che vede lui
 
Solo se metto il decoder a monte delle derivazioni dell'antenna gli altri vedranno quello che vedo io, ma in caso contrario, sono del tutto autonomo......:D

Peccato per il Philips, era bellino e piccolo :crybaby2:
Avevo già fatto un pensierino....ma perchè stà minchiata di non aggiornarlo più?
Lo Humax effettivamente costicchia......:eusa_wall:
 
Ruben non sono d'accordo con la tua posizione verso gli ADB.

Avranno poca sensibilità di tuner come da te descritto però sono quelli che offrono una ottima compatibilità con i servizi PPV. I più affidabili per aggiornamenti e tutto.
Se all'ADB addebiti il problema della poca sensibilità del tuner al Telesystem devi sottolineare il bug dell'ultima versione software (che poi comunque verrà risolta in questi giorni con l'aggiornamento automatico del software di tutti i box)

Io consiglio a chi è interessato alla PPV ADB o Telesystem. Anche se la mia preferenza va agli ADB a meno che uno non sia in condizione di ricezione critica per il segnale.
 
Non ho idea di che tipo di segnale arrivi nella mia zona, quindi.....:icon_bounce:

Sapete che è molto bellino lo Humax DTT4500 :evil5:
Costa sui 160€ e più però....

Altra domanda, ma sui televisori di nuova generazione che hanno spesso e volentieri un decoder digitale terrestre già incorporato, hanno anche la possibilità di inserire le card per usufruire dei servizi a pagamente?? :eusa_whistle:
 
alvaruccio ha scritto:
un bel humax digifox ad 89 euro o meno ;)

confermo che adb e cloni con segnali deboli fanno davvero pena!
io ho un thomson(clone adb) e mediaset premium lo vedevo malissimo
ho comprato un digifox et voila si vede benissimo!
 
per l'humax 4500...è vero, costicchia...ma ne vale davvero la pena :D
ps: non demonizziamo gli adb, han un rapporto qualità/prezzo ottima. anche se preferisco i digifox, non posso sottovalutare il prodotto adb :icon_wink:
 
Alla Mediaword ho trovato oggi lo humax serie 4000 a 129€.
Fosse stato il 4500 l'avrei preso :icon_cool:
 
Ciao a tutti,

innanzi tutto complimenti in quanto è difficile trovare giudizi precisi e dettagliati sull' argomento dei digitali terrestri e finalmente qui ho trovato professionalità, tanto da portarmi a registrare.
Allooooraaaaa :D ... Come tutti sono giunto al fatidico giorno dell' acquisto del
decoder ed è una vera tristezza in quanto anche grandi negozi come Media World o Eldo non hanno una mazza esposto e non sanno dirti nulla sull' argomento. Leggendo i vostri post mi sono fatto un' idea sui vari modelli: lo HUMAX dovrebbe essere il migliore ma effetivamente è anche il più caro quindi ho puntato i decoder della Telesystem. Quale mi consigliate il TS7.4DT, il TS7.2DT o altro modello????
Ciao a tutti spero di sentirvi presto!
 
Ciao a tutti,

grazie Ercolino per il consiglio, ma a me è rimasto il dubbio degli HUMAX! Un 4500 non sarebbe male, leggendo nel forum ho letto che dovrebbe stare intorno ai 159 €urozzi, soltanto che non riesco proprio a trovarne in giro. Sapreste indicarmi un negozio (no Media World, no Eldo, no Euronics etc...) specializzato a
Roma che lo ha disponibile? Vi sarei grato se mi aiutaste, sapete è un regalo di Natale per mio padre e non so cosa fare :crybaby2:.
:D Spero di avervi fatto pena abbastanza da aiutarmi.
Ciao ciao
 
Copio anche qui il messaggio

Un saluto a tutti sono nuovo. Volevo copmrare un decoder philips (4610/28) ma dopo quello che ho sentito sul fatto che non li aggiorneranno più....mi sono tirato indietro!

Quale comprare ora? vado sul telesystem?
il philips lo avevo trovato sulle 120€, uno simile in caratteristiche e prezzo?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ciao
 
In che senso sono uguali??
Possibile?

Cambia però drasticamente in meglio l'estetica.
Se devo trovare un difetto agl humax è che sono molto ingombranti....


Ma il 4100 che differenze ha ???
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso