Qual è il migliore tra 7-Zip, winZip e winRar?

fabulas

Digital-Forum Master
Quale consigliate utilizzare allora? se c'e' ne qualcuno che io non ho citato e che secondo voi è il migliore ditelo....

Ultima modifica:
anche io fin adesso uso WinRar ma adesso ho sentito parlare bene di 7-Zip.....secondo voi vale la pena cambiare? Grazie ;)

7zip è l'unico vermante free.....
secondo me,per un uso normale,si equivqlgono........
gtosse differenze non le ho notate.....
l'unica cosa, come ho già detto, Winrar e winzip puoi scaricarli in versione prova, anche se poi, per molte funzioni, vanno bene lo stesso........

7zip comprime al massimo usando la compressione 7zip appunto, però in fase di comressione e decompressione è sensibilmente più lento rispetto agli altri. Winzip è ormai superato a mio modo di vedere, gestisce solo il formato zip, che ormai viene gestito anche solo da Windows e da tutti gli altri programmi citati. Il migliore, secondo me, è winrar, il compromesso ideale tra una buona compressione e prestazioni, gestisce vari formati (come 7zip) e ha delle ottime funzioni tipo l' inserimento delle informazioni per il recupero dei file, la protezione via password (cosa comune agli altri però) e varie altre piccole funzioni.

Comunque solo 7zip è free, gli altri sono programmi in prova ma che in realtà fuzionano ugualmente, l' unico "limite" è che prima di avviare il programma compare una finestra che avvisa che il programma è scaduto, dando comunque la possibilità di proseguire.

gpp ha scritto:
7zip comprime al massimo usando la compressione 7zip appunto, però in fase di comressione e decompressione è sensibilmente più lento rispetto agli altri. Winzip è ormai superato a mio modo di vedere, gestisce solo il formato zip, che ormai viene gestito anche solo da Windows e da tutti gli altri programmi citati. Il migliore, secondo me, è winrar, il compromesso ideale tra una buona compressione e prestazioni, gestisce vari formati (come 7zip) e ha delle ottime funzioni tipo l' inserimento delle informazioni per il recupero dei file, la protezione via password (cosa comune agli altri però) e varie altre piccole funzioni.

Comunque solo 7zip è free, gli altri sono programmi in prova ma che in realtà fuzionano ugualmente, l' unico "limite" è che prima di avviare il programma compare una finestra che avvisa che il programma è scaduto, dando comunque la possibilità di proseguire.
ma 7-zip oltre ad essere free, (che non è poco) , è anche compatibile con gli altri due , cioè apre gli archivi zip e rar ?

Grazie

Gli archivi zip li apre, quelli rar non ne sono sicuro, comunque sono certo che non può comprimere in rar perchè è un formato proprietario, al massimo li apre soltanto. Certo il fatto che è free è importante, ma anche gli altri in pratica lo sono, non c'è alcuna limitazione ai file da comprimere e decomprimere, tranne per la finestra di avviso che appare all' avvio.

ringo2000 ha scritto:
ma 7-zip oltre ad essere free, (che non è poco) , è anche compatibile con gli altri due , cioè apre gli archivi zip e rar ?

Grazie

Si li apre entrambi...

7-Zip e' sicuramente quello piu' indicato in qualsiasi contesto.

Oltre ad essere distruibuito gratuitamente e con licenza GNU, decomprime tutti i principali formati (ovviamente queste funzioni vengono testate sul campo e non solo dichiarate come nella maggior parte degli altri decompressori gratuiti... :icon_rolleyes:).
Inoltre, per chi avesse difficolta' con l'inglese, e' in italiano.

Riguardo la compressione supporta sia il formato Zip (comprese le estensioni piu' "recenti" introdotte da Corel) che quello omonimo, 7-Zip.
Quest'ultimo si basa nativamente su LZMA, un algoritmo open source con la stessa efficacia di RAR ed ACE.
Fra l'altro anche RAR e' in grado di decomprimere i file 7-Zip, il che rende questo formato piuttosto semplice da distribuire.

Si esatto, anche Winrar decomprime i file 7zip.

Ciao.Ho aggiornato WinRAR alla versione 4.01.In precedenza avevo la 3.93 e mi pare fosse in italiano.Quella attuale è in inglese.Si può modificare la lingua?

Scusate dove posso scaricare WinRAR in italiano?Una volta su questo topic c'era il link ma rileggendo la conversazione mi sa che ora alcuni messaggi sono stati cancellati. :eusa_think:
Grazie

Shark81 ha scritto:
Scusate dove posso scaricare WinRAR in italiano?
QUESTO è il sito ufficiale italiano.

Tieni presente che comunque gli archivi .RAR possono essere tranquillamente aperti anche tramite l'ottimo 7-Zip.

abc2000 ha scritto:
QUESTO è il sito ufficiale italiano.

Tieni presente che comunque gli archivi .RAR possono essere tranquillamente aperti anche tramite l'ottimo 7-Zip.

Grazie.Con WinRAR mi trovo abbastanza bene.7-Zip lo reputi migliore? ;)

Sono entrambi ottimi: entrambi aprono più o meno "tutti" i formati, ma (a parte lo .ZIP) WinRAR salva in .RAR (ottimo formato proprietario) mentre 7-Zip salva in .7z (ottimo formato aperto).

L'interfaccia grafica di WinRAR è più ricca (ma di fatto anche in 7-Zip c'è tutto quello che serve).

Il primo è a pagamento (anche se la trial è liberamente utilizzabile senza scadenza), mentre il secondo è open-source.
Io da sempre li uso entrambi!! ;)

unico limite di 7zip è che non gestisce i file splittati rar, per il resto è ottimo se si utilizza come compressore decompressore di base.

Indietro
Alto Basso