Qualche info sul Multivision pls?

orlroc

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
vorrei installare un secondo dec. nella mia camera da letto tramite l'opzione Multivision di sky... ho solo qualche dubbio...
Il primo riguarda il fatto che sento dire che bisogna collegare i dec. sulla stessa linea telefonica, ma il problema è che io in casa non ho il telefono fisso... cosa potrebbe comportare questo?
Il secondo dubbio riguarda l'installazione... ho l'antenna in balcone con il cavo che arriva nella sala... il secondo cavo dovrebbe essere lungo circa 30metri e passare sala->camera bimba->camera. Mi sono già accertato che il corrugato permetta il passaggio del cavo, ma volevo sapere se di queste cose si occupano loro..
Terzo (ed ultimo finalmente!) dubbio è sul costo...99€ attivazione (compreso montaggio) e 7€/mese se volessi avere visione solo x il mondo sky giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza
orlroc

orlroc ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei installare un secondo dec. nella mia camera da letto tramite l'opzione Multivision di sky... ho solo qualche dubbio...
Il primo riguarda il fatto che sento dire che bisogna collegare i dec. sulla stessa linea telefonica, ma il problema è che io in casa non ho il telefono fisso... cosa potrebbe comportare questo?
Il secondo dubbio riguarda l'installazione... ho l'antenna in balcone con il cavo che arriva nella sala... il secondo cavo dovrebbe essere lungo circa 30metri e passare sala->camera bimba->camera. Mi sono già accertato che il corrugato permetta il passaggio del cavo, ma volevo sapere se di queste cose si occupano loro..
Terzo (ed ultimo finalmente!) dubbio è sul costo...99€ attivazione (compreso montaggio) e 7€/mese se volessi avere visione solo x il mondo sky giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza
orlroc
1. Se vuoi fare solo Mondo, non serve l'allacciamento al telefono. Neanch'io ho il fisso, e ho Full + Mondo e Cinema sul Multivision. Se non erro, il collegamento è obbligatorio solo con 2 full.
3. In assenza di promozioni, gli importi sono esatti.
Sul secondo dubbio, non so che dirti, dato che avevo l'impianto già adeguato; però in teoria dovrebbero fare tutto loro (non so se con costi aggiuntivi, a seconda dei casi...).

il telefono collegato serve se sul multivision hai mondo + calcio e anche x tutte le combinazioni da 3 pacchetti in su. per te quindi non serve.

i costi sono esatti

non so se sky ti richieda un costo aggiuntivo per passare il cavo sottotraccia...penso di si. in ogni caso l'istallatore te lo dirà e sarà riportato nel foglio che firmerai. il costo aggiuntivo ad ogni modo viene fatturato nelle fatture di sky, nn devi pagare l'istallatore

Per passare il cavo sottotraccia l'installatore dovrebbe addebitarti un sovrapprezzo di 29 euro.

Puoi trovare tutti i prezzi aggiornata ad oggi (da sito Sky) a pagina 3 di questo documento:
Codice:
http://www.skylife.it/mediabin/08-%20Web/01-%20Corporate/Offerta%20SKY%20-%20Agosto%202007/Cond_Gen_Giugno%202007.pdf

Ma se installo tutto da me..posso fare portare solo il 2 decoder + seconda scheda(ma se vado in un centro sky..posso farmelo dare anche lì?)....e quindi pagare solo i 99e di attivazione:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Ma se installo tutto da me..posso fare portare solo il 2 decoder + seconda scheda(ma se vado in un centro sky..posso farmelo dare anche lì?)....e quindi pagare solo i 99e di attivazione:eusa_think:

ti fai l'impianto come ti pare...
chiami sky che ti invia obbligatoriamente un tecnico, che nel tuo caso attaccherà li decoder che ha portato, inserisce la smartcard e ti attiva il tutto chiamando il callcenter

pagherai solo 99€ di attivazione

Burchio ha scritto:
ti fai l'impianto come ti pare...
chiami sky che ti invia obbligatoriamente un tecnico, che nel tuo caso attaccherà li decoder che ha portato, inserisce la smartcard e ti attiva il tutto chiamando il callcenter

pagherai solo 99€ di attivazione

Allora in questo caso ti suggerisco di richiedere 2 pacchetti (Mondo + Cinema o Mondo + Sport) a seconda di ciò che hai sulla 1° smart card.

In questo caso pagheresti l'una tantum € 49 anzichè € 99 (€ 50 risparmiati) e il pacchetto MultiVision € 10 per 1 anno, ovvero € 36 in più rispetto al solo Mondo, ma comunque avresti risparmiato in tutto € 14 e visto comunque un pacchetto in più. ;)

quindi io se nel pakkeobase o mondo+calcio +sport e vorrei fare il secondo abbonamento con mondo+sport devo perforza avere il telefono a casa se no nada

Cristian29 ha scritto:
quindi io se nel pakkeobase o mondo+calcio +sport e vorrei fare il secondo abbonamento con mondo+sport devo perforza avere il telefono a casa se no nada

NO...l'allacciamento va fatto solo se sul multivision si ha mondo+calcio
oppure da 3 pacchi in su...sempre sul multivision

Tutto questo è vero anche con i nuovi pacchetti di canali inferiori a Mondo? Infatti sarei interessato al Multivision solamente con i canali per ragazzi che in teoria costano meno dell'intero pacchetto Mondo.

pinosat ha scritto:
Tutto questo è vero anche con i nuovi pacchetti di canali inferiori a Mondo? Infatti sarei interessato al Multivision solamente con i canali per ragazzi che in teoria costano meno dell'intero pacchetto Mondo.
multivision non è sottoscrivibile se si ha sky su misura e nn è nemmeno possibile avere sul decoder secondario solo alcuni pacchetti di mondo.evidentemente x sky è già economico mondo intero a 7€/mese...anche se in futuro levassero questa limitazione dubito che un multivision potrebbe costare meno di 5€

allora erio fatto un cambio di paccheto da mondo+calcio+sport sono passato a mondo+cinema+calcio sino qui tutto okpoio kiesto informazioni sul multivision.
la mia domanda e stata :vorrei attivare il servizio multivision solo ke a casa non posseggo la linea telefonica e loro mi hanno detto se lei nel multivision attiva solamente 2 pakketti cioe mondo+sport o mondo+cinema l attacco alla presa telefonica non serve,serve solo se attivi dai 3 pakketti in su cioe mondo+sport+cinema o mondo +calcio ecco ora aspetto e facciano un offerta come quella ke c era ad agosto l installazione costava 49 euro

Cristian29 ha scritto:
allora erio fatto un cambio di paccheto da mondo+calcio+sport sono passato a mondo+cinema+calcio sino qui tutto okpoio kiesto informazioni sul multivision.
la mia domanda e stata :vorrei attivare il servizio multivision solo ke a casa non posseggo la linea telefonica e loro mi hanno detto se lei nel multivision attiva solamente 2 pakketti cioe mondo+sport o mondo+cinema l attacco alla presa telefonica non serve,serve solo se attivi dai 3 pakketti in su cioe mondo+sport+cinema o mondo +calcio ecco ora aspetto e facciano un offerta come quella ke c era ad agosto l installazione costava 49 euro

Puoi sempre presentare un amico e avere € 50 di sconto, quindi pagare l'attivazione € 49 anzichè € 99. ;)

ma con mondo+ calcio è confermato che nn richiedono + il telefono...xkè sul contratto nuovo c'è scritto così, ma nn vorrei che se ne fossero sempliceente scordati...mop illuminaci

se sul multivision metti mondo+calcio decoder attaccato al telefono

Ultima modifica:
Non so se è già stato detto, ma dal 1° Ottobre è possibile aderire a Multivision anche avendo solo Mondo sulla smart card principale.

In pratica 1 Mondo a € 24 + 1 Mondo a € 7.

forse lavevo detto quando ho commentato il sito...cmq meglio così, era assurdo chiudere quella posibilità soprattutto mondo è molto vario quindi buona cosa

Io ho provato (invano !!!!) di attivare mondo+cine sulla seconda SC dell' HD, visto che il dec ce l'ho in un'altra stanza, ma al momento purtroppo non si può !!!!!!!

Indietro
Alto Basso