• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcosa di strano al TgLa7 di stasera...

polemica sciocchina, però è altrettanto stupido non dire da dove trasmettevano. Non stiamo parlando di gente dal quale dipendono le sorti del mondo.
Però dico : ma se non può condurre una edizione quest'uomo può farsi sostituite ogni tanto? Se ha un attacco di dissenteria trasmettono dal ceXXo di mentana?
Scusate ma le battutone sorgono spontanee davanti a cotanta immotivata riservatezza.
 
Sarà una polimechica sciocchina ma è altrettanto sciocco continuarla... quindi direi di fermarci qui.

Tornando a parlare del TG La7 (che seguo sempre) è da tempo che volevo chiedere una cosa, ma perchè Mentana (penso sia lui l'autore di questo) si ostina a fare i titoli iniziali in sovraimpressione così dannatamente lunghi??

Se fate caso tutti sono scritti addirittura su 3 righe, e dato che magari non basta il carattere è strettissimo per farceli stare!

Ora io dico... dato che c'è il giornalista che nel mentre i titoli li spiega forse non c'è bisogno di occupare l'interna schermata con un tema, che tralaltro risulta difficile (anzi, direi impossibile) leggere mentre si ascolta anche il giornalista... No?

Un titolo secco di una riga sarebbe molto meglio! Lo leggi in un istante e ascolti il giornalista! Voi che ne pensate?
 
BlackPearl ha scritto:
Un titolo secco di una riga sarebbe molto meglio! Lo leggi in un istante e ascolti il giornalista! Voi che ne pensate?
Assolutamente d'accordo. C'è da dire comunque che al Tg La7 non importa molto della grafica (non a caso essenziale, come la sigla e lo studio), tengono più alla sostanza che alla forma. Per quanto apprezzi molto la sostanza, un cambiamento anche nella forma non sarebbe male.
Credo però che ora gli stiano più a cuore altri problemi, vedi la mancanza di inviati, di cui Mentana stesso si è recentemente lamentato...
 
BlackPearl ha scritto:
Tornando a parlare del TG La7 (che seguo sempre) è da tempo che volevo chiedere una cosa, ma perchè Mentana (penso sia lui l'autore di questo) si ostina a fare i titoli iniziali in sovraimpressione così dannatamente lunghi??

Se fate caso tutti sono scritti addirittura su 3 righe, e dato che magari non basta il carattere è strettissimo per farceli stare!

Ora io dico... dato che c'è il giornalista che nel mentre i titoli li spiega forse non c'è bisogno di occupare l'interna schermata con un tema, che tralaltro risulta difficile (anzi, direi impossibile) leggere mentre si ascolta anche il giornalista... No?

Un titolo secco di una riga sarebbe molto meglio! Lo leggi in un istante e ascolti il giornalista! Voi che ne pensate?
No, per me va bene così.
 
benjaminlinus ha scritto:
Assolutamente d'accordo. C'è da dire comunque che al Tg La7 non importa molto della grafica (non a caso essenziale, come la sigla e lo studio), tengono più alla sostanza che alla forma. Per quanto apprezzi molto la sostanza, un cambiamento anche nella forma non sarebbe male.
Credo però che ora gli stiano più a cuore altri problemi, vedi la mancanza di inviati, di cui Mentana stesso si è recentemente lamentato...

Beh non è vero che non gli importa della grafica, Mentana ha scelto tutto accuratamente, se è minimilista vuol dire che comunque l'ha voluta così.
Comunque non è una questione di grafica... Quello dei titoli su 3 righe in ogni caso è un dettaglio voluto e non fatto di primo pennello o come si dice...
 
benjaminlinus ha scritto:
A al Tg La7 non importa molto della grafica (non a caso essenziale, come la sigla e lo studio)
Mi è capitato a volte di definirlo "il Tg più bello, con la sigla più brutta!" :D
Devo dire che preferivo quasi le sigle pre-Mentana.. ma alla fin fine mi ci sto abituando...
La musica, però (che comunque c'era già nella sigla prima di questa attuale se non sbaglio), mi sembra che richiami molto una vecchia sigla del Tg2! (ma molto molto!)
Mi sono sempre chiesto quale sia la città che si vede nella sigla (ammesso che non sia immaginaria).. forse Roma? Qualcuno lo sa? :eusa_think:
 
reese ha scritto:
Succede spesso anche a me. Rispondo a una domanda a cui "posso" rispondere, se non rispondo poi alle ottomila successiva se la prendono...

;)
tu non parlare proprio :D :D

Ovviamente scherzo :)
 
Buonasera, avete notizie sul restyling tgla7? Su YouTube se ci fate caso non vengono quasi più pubblicate le edizioni intere ma solo i servizi con una nuova immagine di copertina
 
Anche per la morte di silvio il tg andò in onda dallo studio di Milano, che poi è lo studio dove la gabanelli fa il data room
 
Anche per la morte di silvio il tg andò in onda dallo studio di Milano, che poi è lo studio dove la gabanelli fa il data room
Ho rivisto la replica su YouTube, del tg la7 delle 20 del 12 giugno. Mi sembra lo studio solito... da cosa capisci che è quello di Milano e non Roma?
 
Indietro
Alto Basso