Qualcuno bravo in matematica per nuova fatturazione infostrada :) ?

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
forse un po ot ma si tratta sempre di infostrada...
in pratica qualcuno bravo in matematica :D
come sapete la fatturazione passa da mensile ad ogni quattro settimane...
ora vi mostro l'ultima fattura calcolata sul mese intero e quella appena arrivata che si calcola sulle 4 settimane.
siccome mi avevano garantito CHE NEL MIO CASO non sarebbe aumentato nulla ma solo il cambio del pagamento appunto ogni 8 settimane invece che 2 mesi,calcoli e soldi alla mano riuscite a capire mettendo a confronto le fatture se in proporzione pago lo stesso? (magari facendo riferimento ai costi fissi come il canone)
GRazie :D

invia immagini

Facendo un pò di conti, mi pare che abbiano considerato un mese "standard" di 30 giorni per cui era composto da 4,286 settimane; da questa cifra hanno poi riportato tutti i canoni alle 4 settimane, ovviamente ci sono delle piccole differenze ma si trovano ai centesimi di euro.

In pratica il canone base (senza sconti) viene 6,64€/settimana nel pagamento mensile e 6,61€/sett ogni 4 settimane, l'apparato ADSL risulta 0,574€/sett nel mensile e 0,571€/sett ogni 4 settimane, il canone InVista invece risulta 0,191‘/sett nel mensile e 0,190€/sett ogni 4 settimane.

La mia risposta è sempre la stessa :D Comunque l'aumento nella tua fattura è del 11%.

Per il canone.

Dal 1/7/16 al 31/8/16 sono 62 giorni fatturati, IVA inc. viene € 44,9082/62= € 0,724/giorno.

Dal 1/9/16 al 22/10/16 sono 52 giorni fatturati, IVA inc. viene € 41,70/52= € 0,80

Passando a fatturazioni di 4 settimane, secondo me vale un po' lo stesso discorso che si è fatto per la telefonia mobile

Nell'arco di un anno si paga 1 mese in più

Infatti quindi quello che hanno detto ad Alvaruccio non è vero

L'aumento c'è

E' assodato che logicamente i soldi in pratica se li prendono prima, al posto di ogni 2 mesi ogni 8 settimane. Al momento ha pagato 8 ct in più al giorno rispetto a prima. Vedremo la sua prossima fattura che sarà inequivocabile, anche se penso che già lo sia.

In effetti bisogna vedere che cosa gli verrà addebitato nella prossima fattura.

Se nella prossima fattura troverà ancora un importo di 26,43€ per 4 settimane, o 52,86€ per 8, in pratica andrà a pagare 343,59€ per un anno (52 settimane) contro i 341,52 che avrebbe pagato per i 12 mesi ovvero circa 0,57 centesimi in più al giorno ("quasi" nessun aumento come gli è stato detto).

Se invece la prossima fattura sarà di 56,92€ per 8 settimane, ci sarà stato l'aumento dell'8% che è riportato nelle note contrariamente a quanto gli era stato riferito (call center ?).

In effetti bisogna vedere che cosa gli verrà addebitato nella prossima fattura.

Se nella prossima fattura troverà ancora un importo di 26,43€ per 4 settimane, o 52,86€ per 8, in pratica andrà a pagare 343,59€ per un anno (52 settimane) contro i 341,52 che avrebbe pagato per i 12 mesi ovvero circa 0,57 centesimi in più al giorno ("quasi" nessun aumento come gli è stato detto).

Se invece la prossima fattura sarà di 56,92€ per 8 settimane, ci sarà stato l'aumento dell'8% che è riportato nelle note contrariamente a quanto gli era stato riferito (call center ?).

A questo punto aspetto la prossima fattura e vediamo.....

Passando a fatturazioni di 4 settimane, secondo me vale un po' lo stesso discorso che si è fatto per la telefonia mobile

Nell'arco di un anno si paga 1 mese in più

certo perche 12*4=48 ma in realta' un anno è 52 settimane... quindi in poche parole paghi une mensilita' in piu :)

Nessuno si è ritrovato come me che non gli è stato addebitato il costo di disattivazione (comunicai in tempo la NP verso Tiscali) ma ha pagato comunque di più e ha avuto il rimborso? Mio fratello non è più cliente dal 20/10/16 sarà facile parlare col 155 (scadenza fattura 14/12/16)?

Totale da pagare € 41,71

Periodo di fatturazione 11/09/2016 - 02/11/2016

Abbonamento Absolute+ dal 11/09/16 al 19/10/16 32,46 IVA esc.

Mio fratello però il 19/10 aveva già Tiscali.

Il 19/10/16 già era attivo il servizio Tiscali. La media era di circa € 28,30/mese, non ho visto quanto viene ogni 4 settimane, ma a prima vista non mi trovo coi conti.

Dite che mi spediranno il rimborso per quello che ho pagato a Infostrada dal 20/10 al 2/11? Io spero di sì.

5OgYP7S.jpg

forse un po ot ma si tratta sempre di infostrada...
in pratica qualcuno bravo in matematica :D
come sapete la fatturazione passa da mensile ad ogni quattro settimane...
ora vi mostro l'ultima fattura calcolata sul mese intero e quella appena arrivata che si calcola sulle 4 settimane.
siccome mi avevano garantito CHE NEL MIO CASO non sarebbe aumentato nulla ma solo il cambio del pagamento appunto ogni 8 settimane invece che 2 mesi,calcoli e soldi alla mano riuscite a capire mettendo a confronto le fatture se in proporzione pago lo stesso? (magari facendo riferimento ai costi fissi come il canone)
GRazie :D

invia immagini

Ragazzi forse sono stati di parola e davvero non ho subito nessun aumento rispetto con il passaggio a 8 settimane!
la nuova fattura infatti facendo il calcolo mi da 0.58 al giorno....

hostare immagini

che ne dite?

Facendo i conti su quest'ultima fattura, il costo giornaliero è di 0,58€ se prendi solo il canone Absolute e di 0,61€ se aggiungi il canone InVista (come riportato nella loro risposta).

Peraltro facendo i confronti con i canoni della fattura precedente al cambio dei tempi di fatturazione, risulterebbe che coi pagamenti mensili pagavi 230,70€/anno mentre con i pagamenti ogni 28 giorni pagheresti 222,63€/anno (52 settimane), ovviamente IVA esclusa; tieni d'occhio in particolare il canone Absolute nelle prossime fatture se si mantiene a 32,61€ come in questa o se varia, perché è su questo che hanno fatto il calcolo dello sconto per mantenerti le stesse condizioni.

Indietro
Alto Basso