Qualcuno l'ha provata?

gianni12345 ha scritto:
Dalle mie parti (Zona montuosa Ciociaria) si vedono sempre piu spesso questo tipo di antenna http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=93&pun=4 Ho visto impianti che hanno sostituito la blu 420 :5eek:
Che ne dite
Ciao Gianni
Io non l'ho provata ma ne ho vista qualcuna anche io! Sono interessato visto che devo rifare tutto l'impianto, l'attuale ha più di venti anni!

o.t. Quale sarebbe la zona montuosa?

Da me iniziano a montare quei tipi d'antenna ma sono abbastanza scettico vista la particolarità di ricezione della mia zona. L'angolo di apertura non è dei più stretti

dimas75 ha scritto:
Io non l'ho provata ma ne ho vista qualcuna anche io! Sono interessato visto che devo rifare tutto l'impianto, l'attuale ha più di venti anni!

o.t. Quale sarebbe la zona montuosa?

Guarcino-Fiuggi-Fumone-Ferentino
Ciao Gianni

antonioST4 ha scritto:
in tutto saranno almeno 10 marche che hanno copiato una ed una sola antenna.....:eusa_whistle:
eheh, io sono stato stretto sulla stretta somiglianza estetica a quella della foto :D

Secondo me è tutta roba cinese d'importazione, già vista in giro, con più marchi.
Sostanzialmente, il guadagno "extra" è ottenuto con l'accoppiamento sul piano verticale, per cui il lobo resta uguale in azimuth e si stringe in zenith. (polarizzando in verticale è l'opposto)
...miracoli con le antenne non se ne fanno ma le forme strane "catturano sempre" la fantasia. Ricordarsi che nel tempo conta molto la qualità dei materiali.
;)

Tuner ha scritto:
Secondo me è tutta roba cinese d'importazione, già vista in giro, con più marchi.
Sostanzialmente, il guadagno "extra" è ottenuto con l'accoppiamento sul piano verticale, per cui il lobo resta uguale in azimuth e si stringe in zenith. (polarizzando in verticale è l'opposto)
...miracoli con le antenne non se ne fanno ma le forme strane "catturano sempre" la fantasia. Ricordarsi che nel tempo conta molto la qualità dei materiali.
;)
...quoto in pieno pero' ripeto l'ho vista al posto di una blu 420.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
...quoto in pieno pero' ripeto l'ho vista al posto di una blu 420.
Ciao Gianni
ci avevo fatto anche io un pensierino...Allora dite che non è "super" rispetto alle altre??

landtools ha scritto:
ci avevo fatto anche io un pensierino...Allora dite che non è "super" rispetto alle altre??

L'ho provata personalmente e devo dire che è ottima....
Rispetto ad una BLU420F non ha paragoni...
è una via di mezzo tra la BLU420F e la Sigma...
Costa relativamente poco e da ottimi risultati.
La marca non l'avete sentita perchè è nuova e si sta lanciando.... infatti fanno promozioni agli installatori questa marca...
Compri due antenne uguali e ti regalano una matassa da 100m di cavo....
Le BLU420F è nettamente inferiore....

tonin85 ha scritto:
infatti fanno promozioni agli installatori questa marca...
:eusa_whistle:

tonin85 ha scritto:
L'ho provata personalmente e devo dire che è ottima....
Rispetto ad una BLU420F non ha paragoni...
è una via di mezzo tra la BLU420F e la Sigma...
Costa relativamente poco e da ottimi risultati.
La marca non l'avete sentita perchè è nuova e si sta lanciando.... infatti fanno promozioni agli installatori questa marca...
Azz costa piu il cavo che un'antenna...

AlexRamones ha scritto:
Se vuoi stare sul sicuro, ti ho consigliato che antenna prendere: nella categoria delle 42 elementi è imbattibile...
stai pur tranquillo che ascolto i tuoi consigli...Domani sperando di avere un'oretta per andare a prendere il maeriale, salvo complicazioni, giovedi max venerdi monto il tutto

in Varese e provincia le Blu420 restano molte diffuse (ma anche le Offel e le Helman); per quanto riguarda le nuove “leve”, guardando sui tetti noto la diffusione di questi tipi di antenne:
-al primo posto assoluto la Televes dat45 (inconfondibile)
-al secondo posto proprio la Telewere in questione e la Teleco adt45 (praticamente uguali!)
-seguono la Sigma, la GBS da 21 elementi (inconfondibile) e ancora Televes da 27 elementi.
Antenne come la Telewere sembrano nate per fare concorrenza alle costose Televes; non so se sono veramente migliori delle tradizionali Blu420, ma sta di fatto che si stanno diffondendo!

Dalle mie parti (Zona montuosa Ciociaria) si vedono sempre piu spesso questo tipo di antenna

Io non me ne intendo.

Però queste antenne le avevo notate anni fa in Francia, sui Pirenei dove sono diffusissime.

Indietro
Alto Basso