qualcuno mi aiuti vi prego

marika75

Digital-Forum New User
ciao a tutti posseggo un db 7000 tutto andava bene fino a questa mattina quando ho provato ad aggiornere le immagini gia le cose sono cominciate male perche quando ho collegato il mio db 7000 via ethernet colmio portatile il decoder non dava segni di connessione nel senso che da risorse di rete mi risultava cavo di rete scollegato come se non vi fosse nessun collegamento

non avendo un uscita seriale sul mio portatile ho provato ad inserire una compact flash sul db 7000 allora ho riacceso il decoder e niente ma la cosa piu strana e che adesso tutte le immagini che avevo installato sul decodere e come se sono scomparse qualcuno sa dirmi se posso recuperarle in qualche modo
e se è possibile istallare nuove immagini tramite compact flash ?grazie aspetto un vostro aiuto

Io mi procurerei un adattatore usb to serial. Funziona con il dream e torna sempre utile per recuperare in situazioni critiche come questa.
Per la rete hai controllato che i parametri siano giusti??
La procedura con CF richiede che all'interno ci siano degli appositi file li hai messi??
Dimenticavo benvenuta su digital forum....... :)

ANG.JUNIOR ha scritto:
Io mi procurerei un adattatore usb to serial. Funziona con il dream e torna sempre utile per recuperare in situazioni critiche come questa.
Per la rete hai controllato che i parametri siano giusti??
La procedura con CF richiede che all'interno ci siano degli appositi file li hai messi??
Dimenticavo benvenuta su digital forum....... :)

si gli ho inserito un immagine .img

ma sai spiegarmi perche sono sparite tutte le mie immagini adesso ho solo quella originale del dekoder ma non posso piu vedere i film che ho registrato quando ci entro e come se siano scomparsi

I film dovrebbero essere rimasti sull'hard disk, vedi se ti dice che c'è spazio occupato.
Per le immagini sparite non saprei, potrebbe essere successo di tutto. Forse l'inserimento della CF ti ha causato qualche casini, il 7000 non le digerisce bene soprattutto alcune marche.

a quanto o capito io nel dreambox hai montato un hd giusto?e hai pure inserito un cf ecco se te togli la cf e meglio perke col dream 7000s o usi l hd o usi la cf capito cmq per a lan riffai i setaggi sia per il dream ke per il pc a volte scompaiono le impostazioni a me capita spesso facci sapere ok

qualcuno mi aiuti

ANG.JUNIOR ha scritto:
I film dovrebbero essere rimasti sull'hard disk, vedi se ti dice che c'è spazio occupato.
Per le immagini sparite non saprei, potrebbe essere successo di tutto. Forse l'inserimento della CF ti ha causato qualche casini, il 7000 non le digerisce bene soprattutto alcune marche.

come faccio a controllare lo spazzio occupato?

Cristian29 ha scritto:
a quanto o capito io nel dreambox hai montato un hd giusto?e hai pure inserito un cf ecco se te togli la cf e meglio perke col dream 7000s o usi l hd o usi la cf capito cmq per a lan riffai i setaggi sia per il dream ke per il pc a volte scompaiono le impostazioni a me capita spesso facci sapere ok

ciao cristian ma secondo la tua esperienza e possibile che le mie immagini siano sparite io tutto quello che ho fatto e stato montare una immagine .img la nabilo03 sulla mi cf formattata in fat 32 la ho insrita nel db 7000 ho spento e riacceso il decoder mi è apparsa la prima immagine di colosseum pero quando è partito il flash wizard io ricordo che avevo circa sette immagini (ferrari juliet ed altri ) beh ne ho trovata solo una db 7000 e basta ora quando premo il tasto dream e vado su file (DVR) e poi su i film che avevo registrato tutti scomparsi

Mi è capitato più o memo la stessa cosa, quando ho fatto il mount e il format della CF sul mio DM7000 anch'io ho perso tutto il contenuto del disco.
Credo che il problema sia hardware in qunto il DM7000 non può gestire la CF e l'hard disk insieme, cosa possibile invece con il DM7020.

Indietro
Alto Basso