• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno mi puo aiutare please?

teknobbj

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2009
Messaggi
95
Ho appena installato il decoder i-can di Tivusat a casa. Il problema e' che dopo che faccio la sintonizzazione automatica, mi trova rai 1-2-3-4, un altra manciata di canali fta (3-4) e nessun altro... non riesco proprio a capire perche..
 
Vedo 17 canali:

Rai 1-2-3-4 Raisat Cinema

Direct 8 KTO
Russia today
France 24 (inglese ed italiano)
Ewtn Europe
Medi1 Sat
Aragon TV
Direct 8
Telesur
CCTV F
CCTV 9


Il fatto e' che con il mio normale FTA, vedo benissimo tutto...
 
Cioe in pratica e' come se mi prendesse solo il trasponder rai... ma perche? non capisco... vi prego help!!!
 
hai due ricevitori collegati? se si quando vedi uno l'altro deve stare in stand by, non acceso.
 
Nono non ho 2 ricevitori... ho un fta che ho staccato ed al suo posto ho messo l'i-can..
 
teknobbj ha scritto:
Nono non ho 2 ricevitori... ho un fta che ho staccato ed al suo posto ho messo l'i-can..
Probabile che il problema sia LNB, in molti hanno risolto con la sua sostituzione, il problema è ambiamente trattato nel 3D specifico dell' I-Can.
Anch'io ho anche un I-Can 1110SH e va bene non potrebbe essere altrimenti perche' è collegato a una delle 4 uscite dell' LNB e la parabola è da 130cm. Riesco a far andare a fondoscala sia il segnale S che la qualita' Q, cosa difficile con questo ricevitore e parabola da 80cm, infatti quello che si legge nel precitato 3D quasi tutti hanno un valore del 70% sufficente per vedere. Prova a cambiare LNB io ho sotto un Emmesse con 4 uscite.
Tienici informati

Ciao
 
Allora piccolo update... dopo aver fatto centomila prove, senza modificare nulla e dico nulla, faccio per l'ennesima volta la scansione e PAFF mi comincia a trovare gli altri canali... piu di 500... tra cui anche quelli mediaset ovviamente... perfetto si vedono, metto su italia 1 e mi vedo tutto Dr. house.. ok andato mi dico, cambio canale e metto su rete 4.. comincia a fare dei quadretti e poi il decoder da solo prende e si spegne da solo (come se crashasse). Riaccendo ed i canali mediaset, pur rimanendo memorizzati non si vedono piu... quando faccio prorieta, mi da potenza segnale 65%, ma qualita 0!!! Mah io sto uscendo pazzo stasera con questo coso...
 
Scusa Ercolino ma io non capisco...l'lnb o e' compatibile o non lo e'... cioe per quale ragione prima mi si vede tutto e poi all'improvviso non piu...e sopratutto perche con la rai non lo fa?

Cambiare l'lnb devo vedere.. l'impianto della casa e' presistente e devo farmi dare le chiavi per salire sul tetto... uffff
 
teknobbj ha scritto:
Vedo 17 canali:
Rai 1-2-3-4 Raisat Cinema
Direct 8 KTO
Russia today
France 24 (inglese ed italiano)
Ewtn Europe
Medi1 Sat
Aragon TV
Direct 8
Telesur
CCTV F
CCTV 9
Alcuni di questi canali non sono su Hotbird 13°e, ma su Astra 19,2°E (ad esempio Telesur, CCTV F,ecc.). Hai un dual feed Hotbird+Astra? Se si, hai messo le impostazioni giuste nel decoder (LNb1 Hotbird, LNB2 Astra)?
 
teknobbj ha scritto:
Scusa Ercolino ma io non capisco...l'lnb o e' compatibile o non lo e'... cioe per quale ragione prima mi si vede tutto e poi all'improvviso non piu...e sopratutto perche con la rai non lo fa?

Cambiare l'lnb devo vedere.. l'impianto della casa e' presistente e devo farmi dare le chiavi per salire sul tetto... uffff

Hai già l'ultima versione sw?

Con alcuni LNB ha qualche problema ,in quanto la scansione automatica è troppo veloce e salta durante la scansione alcuni transponder.Alcuni LNB sono leggermente più lenti a rispondere ai comandi di commutazione

Con l'ultimo sw avevo già fatto rallentare un po' la scansione automatica ,visto che avevo rilevato il bug durante alcuni miei test.

Facendo la scansione manuale ,si memorizzano comunque tutti
 
Come ho detto prima precisamete non so l'impianto come e' fatto... dovrebbe essere un motorizzato suppongo, in quanto con l'altro decoder lo gestivo col diseq attivo... cmq nelle impostazioni attualmente lo tengo disattivato e messo in modalita monofeed... qualunque cambio provo a fare in queste impostazioni non vedo nemmeno piu la rai...
 
Si ho fatto l'update appena comprato... ok capisco la lentezza di risposta dell'lnb nella scansione, e questo spiegherebbe perche non me li trovava e poi all'improvviso eccoli la... ma ora che sono memorizzati dovrei vederli senza alcun problema no? ed invece non e' cosi purtroppo... sigh!
 
Hai solo quel decoder collegato direttamente alla parabola?
 
Scusami teknobbj:

-ancora non si è capito che tipo di impianto hai...(dual feed,motorizzato ecc...)
- che tipo di parabola hai...
- il decoder è l' I-Can 1110SH ?

grazie ;)
 
Ciao MasterBlaster :)

Beh non si e' capito perche' non lo so. Cioe sono in affitto a casa, e l'impianto l'ho trovato gia fatto. Suppongo che sia un motorizzato in quanto con il vecchio decoder lo gestivo con diseq attivato (prendevo hotbird, astra, atlantis, etc etc). La parabola e' una 90(la vedo ad occhio da giu), il decoder e' l'ican 1110sh... Queste tutte le info che ho per ora... per capire meglio devo aspettare il fine settimana per avere le chiavi per accedere al tetto..
 
Quindi probabilmente hai uno "switch disecq 1.2" sul tetto che "disturba" il tutto...aspetta di vedere l' "impianto" di persona come hai detto tu...;) cerco di spiegarmi in "parole povere" comunque...:doubt: se hai uno Switch disecq 1.2 devi configurare anche il decoder I-Can di conseguenza...non puoi configurarlo in "monofeed"... ;)
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho giochicchiato un po col decoder... Attivando il diseq ecco cosa succede..

- Sia Hotbird che Astra in polarizzazione orizontale potenza 55% qualita 100%
in polarizzazione verticale potenza 65% qualita 0%

- E non vedo piu neanche un canale.
 
Indietro
Alto Basso