Qualcuno mi sa dire se è tornato il segnale a Prato?

vale2017

Digital-Forum New User
:mad: Vorrei sapere se qualcuno sà se tornerà a Prato il segnale Digitale a Prato, é da molto che non vedo niente, io stò nella zona di Narnali, qualcuno sà quando tornerà? Aiutatemi!! Grazie.:crybaby2:

vale2017 ha scritto:
:mad: Vorrei sapere se qualcuno sà se tornerà a Prato il segnale Digitale a Prato, é da molto che non vedo niente, io stò nella zona di Narnali, qualcuno sà quando tornerà? Aiutatemi!! Grazie.:crybaby2:
Hai gia' provato a verificare sul decoder in corrispondenza del canale 55 uhf se c'e' segnale?

vale2017 ha scritto:
Scusa ma come si fa?:eusa_shifty:
Le operazioni precise dipendono un po' da decoder a decoder, comunque prova a premere sul telecomando, da un qualsiasi canale memorizzato nella lista, il tasto "menu" e selezionare la scelta "diagnostica" o "livello segnale".
Una volta entrato nella scelta dovresti vedere le caratteristiche di livello e qualita' segnale del canale che in quel momento stavi vedendo.
A questo punto modifica la frequenza del canale portandolo sul 55 (o con le freccette destra-sinistra o digitando proprio il numero dai tasti numerici) e dovresti vedere le caratteristiche proprie di ricezione del canale 55 (sul quale si riceve ora a Prato Mediaset Premium) sia di livello segnale che della qualita'.
Se non ci riesci riscrivimi dicendomi che modello di decoder hai.

Ciao

risposta

:icon_wink: il mio modello è I-can 2000. Mi potresti dire come si fà? grazie

vale2017 ha scritto:
:icon_wink: il mio modello è I-can 2000. Mi potresti dire come si fà? grazie
1) Premi sul telecomando il tasto "menu";
2) Nella schermata del menu principale digita la scelta n°6 (Installazione)
3) Nella schermata dell'installazione digita la scelta n°3 (livello segnale)

A questo punto dovresti vedere le caratteristiche di livello e qualita' segnale del canale che in quel momento stavi vedendo.
Modifica la frequenza del canale portandolo sul 55 (o con le freccette destra-sinistra o digitando proprio il numero dai tasti numerici) e dovresti vedere le caratteristiche proprie di ricezione del canale 55 (sul quale si riceve ora a Prato Mediaset Premium) sia di livello segnale che della qualita'.

Ciao

Ciao è un pò che non riesco a vedere il pacchetto mediaset premium a Prato ci sono novità che sappiate???Io abito in centro.Ho un humax 4000.Ogni tanto il decoder mi trova nuovi canali ma mi dice che sono sconosciuti.

Un mio amico che abita anche lui in centro a Prato asserisce di vedere perfettamente il bouquet mediaset premium.

Possibile?

Grazie per le risposte che spero mi darete.

Ciao

Risposta x il segnale a prato

Io è da luglio 2006 che non vedo mediaset premium, il motivo è che hanno spostato il ricevitore per colpa dei TV-fonini l'anno spostata, prima si riceveva il segnale in verticale, mentre ora l'hanno messo in verticale e la copertura è diventata del 55% quindi è per quello che non si vede, ho provato a chiamare mediaset ma loro non hanno risposte da darci... Bisognerebbe fare una protesta, ma se non ci sono molte persone che la fanno, non ci prendono neanche in considerazione!

praticamente anche per me stessa storia da luglio 2006 tabula rasa.
L'unica cosa strana è che questo mio amico che abita in centro mi dice che vede medisaet premium......e ci vede pure le partite......indagherò con i miei occhi e poi ti farò sapere....possibile che quei tvfonini si sia dovuti arrivare a mettere al buio praticamente una città di quasi 200.000 persone?????

vai a capirci qualcosa......

Su un articolo del tirreno di tempo fà c'era scritto che per 200.000 abitanti non valeva la pena di spedere soldi per un altra antenna, però i soldi dei ricevitori terrestri se li prendono!!eccome!! Uno compra il ricevitore e poi non vede niente, da in****aesi veramente!!!:mad:

L'impianto che ad oggi serve parzialmente la città di Prato per Mediaset premium è quello di M.te Secchieta sul CH 55. Fino a Luglio 2006 nella stessa città la copertura era garantita dall'impianto funzionante sul CH 47 da Poggio Incontro che attualmente è utilizzato per la rete DVB-H in quanto inferiore al 50, limite superiore di frequenza per la rete stessa. Anche prima della modifica comunque una buona parte della città non era servita in quanto non in vista ottica con l'impianto di Poggio Incotnro. E' probabile che a seguito della modifica all'impianto di trasmissione, chi abita nelle zone già critiche possa avere avuto qualche problema di ricezione. Per risolvere il problema sarebbe necessario che Mediaset trasmettesse da qualcuna delle postazioni site sui monti Albani dove purtroppo scarseggiano le frequenze disponibili. Volglio pensare che Mediaset non abbia nessun interesse a lasciare al buio una città densamente popolata come appunto Prato e quindi al momento in cui una soluzione sarà attuabile lo farà prontamente.

Ciao

Non sò se è cambiato qualcosa ma adesso sembra che perlomeno la forza del segnale da Prato centro dentro le mura sia più forte.

Voi avete notato qualcosa di simile?

Grazie ancora e speriamo che per il prossimo campionato di serie A o champions league questo incubo finisca!!!!

betz77 ha scritto:
Non sò se è cambiato qualcosa ma adesso sembra che perlomeno la forza del segnale da Prato centro dentro le mura sia più forte.

Voi avete notato qualcosa di simile?

Grazie ancora e speriamo che per il prossimo campionato di serie A o champions league questo incubo finisca!!!!

Ciao Betz77,
non so di preciso se qualcosa e' migliorato ultimamente ma per vedere le partite di campionato ho aggirato il problema (dopo vari impazzimenti e spese) guardandole via internet, avendo gia' l'adsl a costo fisso, ti posso dire anche che c'e' un bel risparmio !

Indietro
Alto Basso