Qualcuno mi spiega cosa sono?

per fare il minimo di test occorre un ricevitore che nella diagnostica abbia sullo schermo due indicazioni (barre) intensita e qualita; in dvbt non conta la barra potenza (intensita) ma conta la barra che indica la percentuale della qualita (é quella che devi tener d'occhio e non ci hai detto niente in merito), mettere un derivatore senza la chiusura come hai fatto é un errore, poi attieniti allo schema non mi pare che il primo derivatore sia da 10db....
 
ho comprato un CD2-10 per fare una prova che ho messo nella prima cassettina al posto del "coso" rotondo, ed ho collegato due uscite ed il ramo con il secondo derivatore (che non ho ancora sostituito).
La potenza del segnale della televisione è scesa da 96% a 83%, è normale oppure c'è qualche problema nelle sezioni collegate?

Io non capisco come ti salta in mente di fare una cosa del genere. . .

Attieniti strettamente allo schema che ti hanno consigliato che e' piu che corretto
e vedrai che tutto funzionera alla perfezione.

Risintonizza tutti i decoder o TV dopo la modifica.
 
Ciao,
ho comprato il CD2-10, perchè era uno dei due componenti che mi avevi suggerito



Poichè non posso allargare la cassettina e lasciarlo all'esterno ho fatto una prova, collegando soltanto alcune prese TV dell'appartamento e non tutte.

I effetti in casa ho soltanto un televisore ed il Raspberry PI collegato alla Sony Play TV (Decoder dual DVT-T) che serve computer cellulari e tablet via rete WIFI, qundi in questo momento le altre prese non mi servono.

Ho quindi pensato, se il ramo con il vecchio derivatore è corretto (terminato correttamente, etc) lo posso collegare all'uscita passante del derivatore CA2-10 e servire il televisore, il Raspberry PI e due prese (anche se in questo momento non sono usate). Ho ragionato male?

Per ricapitolare, ora la parte dell'inpiuanto collegato è la seguente:




dove il secondo derivatore (già presente) è il seguente:



Qualcuno sa cosa significa "Con RZ1 in uscita diventa terminale"? Posso immaginare che intenda che l'uscita passante in qualche modo sia terminata correttamente con un carico resistivo da 75 ohm, ma cosa è RZ1?

In questa configurazione, la qualità del segnale è peggiorata ed anche la potenza.

Prima il televisore, che mi riporta potenza e qualità del segnale, mi segnava 96% di potenza con qualità al 100%, ora invece mi segna 83% di potenza e circa un 90% di qualità.

Il tutto può dipendere dal ramo passante, che a norma (non so come meglio esprimermi, forse è più corretto dire che non ha un impedenza di 75 ohm?).

Ad ogni modo, a me non interessa neanche il ramo passante, quindi potrei chiuderlo con il CR75I e verificare se ho miglioramenti del segnale. Purtroppo non riesco a trovare un venditore che lo abbia.

Sbaglio nel ragionare?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
é un vecchio derivatore io lo cambierei, la resistenza mettila la trovi dappertutto; puo darsi che tu abbia un livello di segnale insufficiente in arrivo al tuo appartamento (andrebbe misurato) in tal caso potresti tentare con un amplificatore di linea da massimo 14db da montare dove arriva il cavo prima del primo derivatore; oppure semplicemente se in casa hai un solo televisore elimini tutte le prese e vai diretto a quella che adoperi.
 
Indietro
Alto Basso