Ciao,
ho comprato il CD2-10, perchè era uno dei due componenti che mi avevi suggerito
Poichè non posso allargare la cassettina e lasciarlo all'esterno ho fatto una prova, collegando soltanto alcune prese TV dell'appartamento e non tutte.
I effetti in casa ho soltanto un televisore ed il Raspberry PI collegato alla Sony Play TV (Decoder dual DVT-T) che serve computer cellulari e tablet via rete WIFI, qundi in questo momento le altre prese non mi servono.
Ho quindi pensato, se il ramo con il vecchio derivatore è corretto (terminato correttamente, etc) lo posso collegare all'uscita passante del derivatore CA2-10 e servire il televisore, il Raspberry PI e due prese (anche se in questo momento non sono usate). Ho ragionato male?
Per ricapitolare, ora la parte dell'inpiuanto collegato è la seguente:
dove il secondo derivatore (già presente) è il seguente:
Qualcuno sa cosa significa "Con RZ1 in uscita diventa terminale"? Posso immaginare che intenda che l'uscita passante in qualche modo sia terminata correttamente con un carico resistivo da 75 ohm, ma cosa è RZ1?
In questa configurazione, la qualità del segnale è peggiorata ed anche la potenza.
Prima il televisore, che mi riporta potenza e qualità del segnale, mi segnava 96% di potenza con qualità al 100%, ora invece mi segna 83% di potenza e circa un 90% di qualità.
Il tutto può dipendere dal ramo passante, che a norma (non so come meglio esprimermi, forse è più corretto dire che non ha un impedenza di 75 ohm?).
Ad ogni modo, a me non interessa neanche il ramo passante, quindi potrei chiuderlo con il CR75I e verificare se ho miglioramenti del segnale. Purtroppo non riesco a trovare un venditore che lo abbia.
Sbaglio nel ragionare?
Grazie ancora