• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale è la definizione di Amazon Prime Video?

Nemmeno io arrivo più ad agganciare il profilo UHD, arrivo massimo al 1080p con HDR, solo che in quest'ultimo caso le immagini sono molto scure e non mi sembra proprio in vero HDR.

Sarà forse che il profilo 1080p è solo SDR ma per errore è settato come HDR facendo attivare al televisore le relative impostazioni HDR?
 
Potresti dirmi quali serie sono, così faccio la prova per vedere se anche io le vedo in UHD? :)
 
Comunque speriamo la finiscano alla svelta con sta storia del risparmio banda

Ovviamente anch'io non aggancio più il 4K, semplicemente perché non non fanno agganciare
 
Ultima modifica:
Potresti dirmi quali serie sono, così faccio la prova per vedere se anche io le vedo in UHD? :)

Bosch mi va regolarmente in UHD su apple tv 4K (ed è sempre stato così nell'ultimo mese)...su android tv invece si ferma sempre a 1080p...
 
C’è modo invece di sapere il bitrate? Perché il tasto info del telecomando della tv sulla app Amazon è disabilitato, al contrario di Netflix che funziona e si vede a quanti mega si sta vedendo
 
Ma su Apple TV, non c’è info sulla definizione.
A occhio?

purtroppo solo a occhio, ma con paragone diretto ed immediato rispetto all'app sulla stessa tv, un modello sony android (sulla quale va solo a 1080p "certificato")...
la differenza di definizione è davvero netta, non può assolutamente essere solo una questione di bitrate (e la stessa differenza si nota sulla stessa atv tra Bosch e le altre serie a 1080p che sto guardando, tipo Hawai'i Five-0)...
 
purtroppo solo a occhio, ma con paragone diretto ed immediato rispetto all'app sulla stessa tv, un modello sony android (sulla quale va solo a 1080p "certificato")...
la differenza di definizione è davvero netta, non può assolutamente essere solo una questione di bitrate (e la stessa differenza si nota sulla stessa atv tra Bosch e le altre serie a 1080p che sto guardando, tipo Hawai'i Five-0)...

Netta no. Che si veda meglio probabilmente, anche se io non noto a dire il vero differenze.
Ho iniziato giusto da un paio di giorni a guardare Shameless su Android, mentre prima la guardavo su Apple TV e ti assicuro che non noto differenze.
Il problema di Amazon è che se scegli di guardare una serie in inglese, poi ogni volta che si vede altro in italiano bisogna fare partire l’episodio e cambiare in corso la lingua in italiano. Una scomodità assurda
 
Su Android TV hai la certezza perché esce Ultra HD. Ma la differenza tra 1080p e Ultra HD è proprio abissale
 
Netta no. Che si veda meglio probabilmente, anche se io non noto a dire il vero differenze.
Ho iniziato giusto da un paio di giorni a guardare Shameless su Android, mentre prima la guardavo su Apple TV e ti assicuro che non noto differenze.
Il problema di Amazon è che se scegli di guardare una serie in inglese, poi ogni volta che si vede altro in italiano bisogna fare partire l’episodio e cambiare in corso la lingua in italiano. Una scomodità assurda

prova Bosch (ma anche Jack Ryan, se ti va in 4K in questo periodo) su ATV 4K e su android TV e poi rivaluta se tra una UHD fatta come dio comanda e 1080p non c'è una differenza abissale...;)

p.s. ho provato Bosch anche sulla fire stick 4K (che al momento si ferma a 1080p) e confermo che la differenza con ATV 4K (che va a pieno regime) è evidente sulla stessa tv...:evil5:
 
prova Bosch (ma anche Jack Ryan, se ti va in 4K in questo periodo) su ATV 4K e su android TV e poi rivaluta se tra una UHD fatta come dio comanda e 1080p non c'è una differenza abissale...;)

p.s. ho provato Bosch anche sulla fire stick 4K (che al momento si ferma a 1080p) e confermo che la differenza con ATV 4K (che va a pieno regime) è evidente sulla stessa tv...:evil5:

Capito.
Un conto è guardare in 1080p ed un conto è guardare in 4K. Sempre quando tornerà però! :)
 
Ma su Amazon Prime Video è possibile vedere il bitrate da smart TV come su Netflix?
 
Da adesso poi,su app lg con la nuova grafica,non segna neanche più se è hd/1080/4k!
 
Ieri si è aggiornata l'applicazione di Prime Video sulla mia smart TV Samsung del 2018, ho notato che non ci sono più i contenuti in 4k hdr mentre con la precedente versione c'era il 4k hdr.
Ho letto nell'altra discussione che amazon ha ripristinato il 4k anche se con un bitrate di soli 8 mb però io continuo a vedere ancora i contenuti solo in full HD.
Come mai?
 
Indietro
Alto Basso