Quale alternativa a Windows Media Center?

Ecco qui gli screen...

Registrazione canale HD:

Registrazione canale SD:

EDIT: Per lo screen in HD aprite l'immagine nella sua dimensione originale per notare i difetti.

Bhè, il difetto che dico io, derivante, per non entrare in tecnicismi, dal diverso trattamento dell'immagine, lo noto di più nello screen SD...
Per eliminarlo io usavo un filtro su VirtualDubMod, ma forse c'è qualche sistema più moderno, che ti può consigliare il Capitano, che è certamente più aggiornato su queste cose...
Mi stupisce però una cosa...è da un po' che non lo trovavo, tanto che avevo pensato non interlacciassero più, almeno per le fonti da cui registro io (satellite, specialmente HD e straniero).

Nello screen HD sembra non notarsi molto, ma nel video si vede esattamente così:

EDIT: Sai cosa ho fatto? Ho provato a riprodurre i fimati con un altro lettore (Windows Media Player) e le immagini si vedono perfette. Quindi il problema è VLC? Utilizzo quello per la riproduzione di video e musica. :eusa_think::eusa_think::eusa_think:
Però i difetti sul video li noto anche su SmartDVB se non ricordo male.

Ultima modifica:
Nello screen HD sembra non notarsi molto, ma nel video si vede esattamente così:

EDIT: Sai cosa ho fatto? Ho provato a riprodurre i fimati con un altro lettore (Windows Media Player) e le immagini si vedono perfette. Quindi il problema è VLC? Utilizzo quello per la riproduzione di video e musica. :eusa_think::eusa_think::eusa_think:
Però i difetti sul video li noto anche su SmartDVB se non ricordo male.
non è esattamente un difetto, è un modo diverso (il più tradizionale) di scansione dell'immagine, a righe alternate, studiato per migliorare la resa sui vecchi cinescopi TV: in vlc prova a mettere attivo, o forse meglio automatico, il deinterlacciamento in Preferenze/Video.

Fatto e si è sistemato. :D
Grazie mille! :)
Ora vorrei capire se si può ordinare la lista canali come la LCN del Digitale Terrestre.

Sono interessato anch'io a qualcosa che sostituisca Windows Media Center, da quando ho Windows 10 DVB Dream mi da qualche problema, l'importante è che abbia LCN e funzioni anche con il telecomando che ho già

Che problemi hai con il dvb dream? che versione stai usando?

Stavo usando la versione 2.2b che mi aveva suggerito un utente che ora non ricordo... Ma a volte quando apro mi rimane schermo nero e devo chiudere il programma, staccare chiavetta, riaprire programma e dopo funziona... Questo da quando ho Windows 10. Inoltre non mi è mai funzionato il telecomando se non per il solo avanti/indietro dei canali...

La 2.2b, è molto vecchia... devi usare una versione più recente.... da test che feci alcuni mesi fà su win10, funzionavano senza problemi la 2.6, 2.7 e 2.71

Io ho l'ultima versione di DVB Dream e funziona bene su windows 10. Però non so se funzionano i telecomandi

Appunto, allora non ditelo... :laughing7:
Tanto non c'è possibilità di confusione, sapendo la politica commerciale di DvbDream da qualche anno.
E state attenti per pochi euro a non farvi del male, c'è roba dannosa in giro ;)

Indietro
Alto Basso