gherardo
Digital-Forum Friend
boh? se tutti gli altri mux ti arrivano bene mi viene da pensare che questo 26 possa essere interferito da qualche altra emittente (tanto per cambiare).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perchè la BLU 10 HD non è niente di che nella parte bassa (12 dB sul 26) , mentre va a guadagnare ormai inutilmente (e forse dannosamente) a 800MHz. Nelle zone distanti dal trasmettitore o comunque critiche diventerà sempre più evidente che avere un'antenna per banda IV è necessario (addirittura se ci si accontenta dei soli HD persino sufficiente).
se fosse come dici allora non dovrebbe ricevere nemmeno i mux che stanno sotto al 26...e il 40 e gli altri sopra non sono in quarta banda, basta con queste http://www.digital-forum.it/showthr...UHF)-per-DTT&p=5094941&highlight=#post5094941 storie; qesto 26 non soffre senz'altro di segnale debole, ma sicuramente di qualche inteferenza.
Dato che, da quanto ricordo, qui l'esigenza è di ricevere tutta la UHF, la scelta di un'antenna sia di IV che di V banda era obbligata (e separare IV e V banda va sempre a compromettere i canali confinanti tra le due bande).
Oltre questo, qualcuno cortesemente proponga un elenco di antenne capaci di offirire (anche da catalogo) un guadagno di almeno 15 dB a 514 MHz (ch. 26). Possibilmente evitare cineserie da brico, grazie.
PS: qualunque antenna UHF, se priva di filtraggio LTE, va ad incrementare il guadagno aumentando la frequenza, non è che abbiamo scoperto l'acqua calda solo con le BLU...![]()
Esatto, può addirittura accadere anche questo!ma poi anche con una quarta banda se la cella LTE é vicina entra a palla ugualmente, e il filtro serve comunque.