Quale antenna?

giopaolo

Digital-Forum Senior
Ho acquistato on line una Geniatech Dvb-t Tv Stick da usare in ufficio nei tempi morti......:D:D:D e dopo aver installato correttamente i driver riesco a catturare solo 2 tps sia con il software da loro consigliato (TotalMedia 3) che con Progdvb; la ricezione di queste 2 frequenze è perfetta ma vorrei anche catturare i canali mediaset.
Girando in rete ho trovato qualcosa di interessante ma voi cosa consigliate?
Il guadagno in termini di DBi di quanto deve essere?
Aspetto vostri suggerimenti e consigli.

Grazie

Trattandosi di un ricevitore "mobile" e dato che avresti intenzione di collegarlo ad un'antenna da interno (almeno così mi pare di capire), misurare il livello di ricezione in dBi non ha molto senso...
Purtroppo già da un dispositivo USB non ci si può aspettare il massimo come per un buon decoder "fisso", ma se poi lo si collega ad un'antenna da interno, che riceve tutte le riflessioni del mondo (generate perfino dalle stesse persone presenti nelle vicinanze), è inutile pensare al calcolo dei livelli di campo... :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Trattandosi di un ricevitore "mobile" e dato che avresti intenzione di collegarlo ad un'antenna da interno (almeno così mi pare di capire), misurare il livello di ricezione in dBi non ha molto senso...
Purtroppo già da un dispositivo USB non ci si può aspettare il massimo come per un buon decoder "fisso", ma se poi lo si collega ad un'antenna da interno, che riceve tutte le riflessioni del mondo (generate perfino dalle stesse persone presenti nelle vicinanze), è inutile pensare al calcolo dei livelli di campo... :icon_rolleyes:

Il fatto è che la frequenza ospitante i canali Mediaset la ricevo al 10% e pensavo che un'antenna "migliore" mi permettesse di catturarli.
Grazie per la risposta.

giopaolo ha scritto:
Il fatto è che la frequenza ospitante i canali Mediaset la ricevo al 10% e pensavo che un'antenna "migliore" mi permettesse di catturarli.
Grazie per la risposta.
Prego... ;)
Comunque, per non generare equivoci, non è che escludo a priori che con un'antenna amplificata da interno tu possa ricevere meglio ciò che ti interessa... Quel che intendo è che un buon risultato ottenuto da un'antenna da interno è frutto di puro c*lo :D , visto l'alto numero di variabili - non calcolabili - che entrano in gioco. ;)

Indietro
Alto Basso