Quale Antivirus per Android ...?

Se proprio vuoi usare un antivirus per il Tablet, ti consiglio AVG.

Il mio pensiero:
Nessun Antivirus, specialmente quelli gratuiti.

ma anche a pagamento eviterei

Sisi anche io eviterei del tutto.

Non vi è mai capitato di scaricare un Antivirus che vi segnala la presenza di un Virus "cattivissimo" e per eliminarlo dovete pagare la versione Premium-Pro ecc ? E alla fine Virus non ne avevate, era tutta una scusa per farlo comprare.

Non sto dicendo che chi utilizza Antivirus Free sia scemo, ma state attenti a cosa vi affidate, su ogni dispositivo Computer, Smartphone, Tablet, TV o altro.

Ovviamente ti consiglio anch'io Avg, che utilizzo regolarmente è leggero e pratico, mai dato problemi.
Comunque ricordo in passato ci sono state molte discordanze anche qui all'interno del forum fra chi pensa che l'antivirus su android non serva (basta essere attenti a cosa si scarica e da quale fonte) e chi invece ha indicato di usarlo, perchè anche semplicemente navigando su internet, se ci si imbatte per errore o distrazione in un sito dove è presente qualche virus è facile baccarselo anche su android.
Quindi concludendo secondo me anche se può sembrare inutile, in realtà anche su dispositivi mobili come Tablet, Smartphone ecc... che utilizzano come s.o. android un antivirus ci vuole, certo leggero ed affidabile è l'opzione migliore da adottare, anche perchè credo che non tutti utilizzino internet sul proprio dispositivo solo per usare applicazioni tipo Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc..., ma si utilizza anche per navigare in rete e fare ricerche su siti all'interno di qualsiasi browser (sia che si tratti di quello standard che di altri come Chrome, Opera, Firefox ecc...) quindi una minima protezione meglio averla sempre. ;)

Eppure secondo me proprio per com'è il s.o. android e per il fatto che si naviga su internet a mio avviso meglio metterlo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io sono per il pensiero no antivirus su tablet e smartphone.....addirittura non lo uso nemmeno sui pc......( ma questo non è un consiglio...)

lasciate perdere gli antivirus su Android.
Piuttosto, fate attenzione a quello che installate ed ai permessi che vi chiede ogni app che installate.
Ci sono innumerevoli esempi di software potenzialmente innocui, che chiedono una gran quantità di permessi assurdi e immotivati: ad esempio un piccolo software che serve a prendere note che vi chiede l'accesso a internet, alla vostra rubrica, alla cam.... perchè mai dovrebbe farlo ? E purtroppo queste app sono in preoccupante aumento.

.....mah.... io uso il "CM security" della Clean Master.....veloce e ha altre funzioni....come liberare la cache...diminuire il peso della Ram....ma ultimamente è pieno di pubblicità...e non è che mi piaccia molto!!!

non lo uso ma ho visto che c'è anche il famoso avira per android :)

Indietro
Alto Basso