• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale antivirus per win7?

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Ho da poco aggiornato il mio pc installando win7 e, su consiglio del tecnico che si è occupato del lavoro, ho installato Norman Security Suite del quale è venditore autorizzato. Sinceramente fino a quel momento non ne avevo mai sentito parlare e anche oggi leggendo in internet sono riuscito a trovare poche notizie e tra l'altro non proprio positive.
Ora, dal momento che è terminato il periodo di prova, sono dell'idea di disinstallarlo e di utilizzare un antivirus diverso (anche a pagamento).
In passato ho provato Kaspersky e Avira (sia free che professional): il primo non mi è piaciuto perchè troppo zelante, mentre il secondo, nella versione free non è stato molto efficace e quella a pagamento l'ho trovata un po' troppo pesante.
Quache consiglio?
Grazie.
 
Io uso da anni Trend Micro. :)

Ora ho Trend Micro Titanium Internet Security 2011.

Tra l'altro è la stessa società che ha aquisito HijackThis
 
ma Microsoft Security Essentials non piace a nessuno?
io uso solo quello e non sono mai caduto in nessun virus nè trojan
 
Flask ha scritto:
Uso avast che ritengo a livello free il migliore.
anche io lo usavo ma poi sono passato ad AVG internet security 2011 perché Avast era troppo pesante ;)
 
Una curiosità ma Antivir free dell'avira può andar bene? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Io uso proprio Norton Internet Security perché me lo hanno dato insieme al computer nuovo con la licenza per un anno e sinceramene mi trovo bene, ho letto che le opinioni negative che si trovano in rete riguardano prodotti di parecchio tempo fa e che negli ultimi anni hanno stravolto tutto l'antivirus migliorandolo nettamente poi non so se sia vero...
 
la miaopinione personale è che
dipende anche dal grado di protezione che cerchi e se il pc è per uso professionale o amatoriale