• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale antivirus per win7?

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Ho da poco aggiornato il mio pc installando win7 e, su consiglio del tecnico che si è occupato del lavoro, ho installato Norman Security Suite del quale è venditore autorizzato. Sinceramente fino a quel momento non ne avevo mai sentito parlare e anche oggi leggendo in internet sono riuscito a trovare poche notizie e tra l'altro non proprio positive.
Ora, dal momento che è terminato il periodo di prova, sono dell'idea di disinstallarlo e di utilizzare un antivirus diverso (anche a pagamento).
In passato ho provato Kaspersky e Avira (sia free che professional): il primo non mi è piaciuto perchè troppo zelante, mentre il secondo, nella versione free non è stato molto efficace e quella a pagamento l'ho trovata un po' troppo pesante.
Quache consiglio?
Grazie.
 
Io uso da anni Trend Micro. :)

Ora ho Trend Micro Titanium Internet Security 2011.

Tra l'altro è la stessa società che ha aquisito HijackThis
 
ma Microsoft Security Essentials non piace a nessuno?
io uso solo quello e non sono mai caduto in nessun virus nè trojan
 
Flask ha scritto:
Uso avast che ritengo a livello free il migliore.
anche io lo usavo ma poi sono passato ad AVG internet security 2011 perché Avast era troppo pesante ;)
 
Una curiosità ma Antivir free dell'avira può andar bene? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Io uso proprio Norton Internet Security perché me lo hanno dato insieme al computer nuovo con la licenza per un anno e sinceramene mi trovo bene, ho letto che le opinioni negative che si trovano in rete riguardano prodotti di parecchio tempo fa e che negli ultimi anni hanno stravolto tutto l'antivirus migliorandolo nettamente poi non so se sia vero...
 
la miaopinione personale è che
dipende anche dal grado di protezione che cerchi e se il pc è per uso professionale o amatoriale
la suite della norton è ottima (anche se un po pesante ) se si cerca il massimo della protezione (ma serve davvero ?) cosi coma anche avg nella versione completa (non quello free) ed altri
al contrario se il pc è per uso ''casalingo'' non serve tutto il pacchetto completo un semplice antivirus free piu il firewall di windows fanno il loro lavoro degnamente senza appesantire il pc (avg, avast, security essential ms, ecc...)

p.s.
da 2 anni uso avg free a casa l'importante come per tutti gli antivirus è tenerlo agiornato
 
ERCOLINO ha scritto:
Io uso da anni Trend Micro. :)

Ora ho Trend Micro Titanium Internet Security 2011.

Tra l'altro è la stessa società che ha aquisito HijackThis
4 pc e tutti con Trend 2011 :D
 
Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
ma Microsoft Security Essentials non piace a nessuno?
io uso solo quello e non sono mai caduto in nessun virus nè trojan
Io lo ritengo una buona soluzione gratuita, non molte funzioni ma quello che fa lo fa bene ed è leggero.
 
Microsoft Security Essentials senza dubbio, per il sistema operativo microsoft meglio un prodotto della stessa casa redmondiana.

Da quando ho messo questo nessun problema al pc.

Prima capitava spesso con altri software!
 
nuova versione:
Security Essentials 2.1.1116

anche io credo sia molto buono, visto che è della casa madre.... :icon_cool:
 
anch'io ho windows 7 e AVG, non ho mai avuto problemi, anzi da quando ho win7 mi trovo molto meglio che con i vecchi sistemi operativi, non se se anche per voi è la stessa cosa...
 
Indietro
Alto Basso