Quale antivirus?

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Vorre sapere quale antivirus gratuito mi consigliate di installare su un computer portatile con queste caratteristiche: Windows Vista Home Premium (Service Pack 1), 2.10 GHz, 4 GB di RAM.
Ovviamente vorrei un buon antivirus (lo so, essendo gratuito non posso pretendere tanto), che si aggiorni spesso e che non appesantisca il computer.
Grazie!!!

Per prima cosa devi aggiornare Windows Vista al Sp2 e installare tutte le patch tramite il Windows Update

Come aintivirus free, puoi optare per AVG e Avast

Ciao, io consiglio Avast free con installazione personalizzata, togliendo la spunta su tutte le opzioni inutili.

Altri ti consiglieranno Avg o Avira, ma io preferisco Avast. :)

Prova anche Comodo Internet Security (free), è gratuito ed ottimo, unica pecca, non di facile configurazione quindi in rete devi seguire alcune guide specifiche sulla sua configurazione. ;)

Puoi provare Panda Cloud, giusto per incrinare gli schemi...:laughing7:

Grazie a tutti per le risposte. Ho installato AVG, ma mi sa che ho sbagliato versione, perchè questa che ho installato dura 30 giorni. Ho sbagliato, vero? Io volevo la versione free per sempre (senza tutte le funzioni che ha la versione che ho installato ora). Scaduti i 30 giorni, senza pagare, l'antivirus smette di funzionare oppure viene portato alla versione gratuita (con ovviamente meno funzioni di quella che ho ora)? Grazie!!!

Indietro
Alto Basso